salvo49

Utente Registrato
Messaggi
123
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Caricando la stessa polvere in bossoli da 67 e da 70 tipo 1 si può mantenere lo stesso dosaggio o bisogna modificare qualcosa? Mentre tra il 615 e il 616 di quando cambia il dosaggio del piombo?
 
se usi la medesima dose di piombo dei necessariamente usare una borra più alta che ti consenta la medesima chiusura, altrimenti cambi tutti i parametri della cartuccia,
Mentre per quanto riguarda i due inneschi, ho sempre saputo che influiscono sulla dose della polvere ( o si adattano meglio a una o l'altra polvere) di conseguenza immagino che possa variare, anche se di poco, la dose di piombo

Ciao,Marco.
 
Secondo me, la pressione forse sarebbe minore a parita' di dose col bossolo piu' corto, in quanto ci sarebbe piu' spazio fra cartuccia e cono di forzamento. Ma all'atto pratico non credo che significherebbe molto. Senza uno strumento adatto non alla portata di tutti la pressione non si puo' misurare. Pero' puoi sempre misurare la differenza in velocita' fra bossoli piu' corti e bossoli piu' lunghi. Se c'e' un calo notevole col bossolo piu' corto puoi incrementare leggermente la dose di polvere.
Tengo a precisare che non sono un esperto di ricarica di liscio, ma sono un "espertuccio" di ricarica di rigati corti e lunghi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto