Re: ARIA COMPRESSA!!!!!

CleverForEver ha scritto:
brancato gaetano ha scritto:
CleverForEver ha scritto:
Io ti consiglio vivamente una Diana, magari spendi qualche euro in piu ma non c'è paragone..


Ciao ,ho fatto un confronto diretto in armeria stessa quando mi è arrivata la gamo viper express 5,5 depo, senza chiederlo io, l'armiere ha preso una diana depotenziata 5,5(canna rigata) a canna fissa , calcio in legno, insomma bella come estetica, e mi ha detto (lui già l'aveva fatta di prima e sapeva come andava il confronto)proviamoli a confronto, spara prima la diana, rumore scadente tipo motorino incolfato , il pallino praticamante si è a mala pena arrotondata la punta, provo la gamo viper express depo (canna liscia) sempre depo, spara ed è stata un'altro mondo, faceva il triplo di rumore nello sparo ,ed il pallino praticamente è diventato una sottiletta, saluti .


Guarda io ho una Diana modello 52 che ha piu di 20 anni e tutt'oggi non da problemi...
Precisissima ci prendo anche le vite..

Ps: molto importanti sono anche i pallini da utilizzare,...

Io utilizzo quelli nikelati e le tortore a 15 metri neanche fiatano ;)


Ciao i pallini erano uguali, però anzi la diana aveva come vantaggio la canna rigata, cmq non ho detto che tirano storte, o che danno problemi, dico solo che nella categoria depo le gamo sono molto più potenti con quasiasi pallino spari, saluti
 
G

Guest

Salve a tutti amici del forum, e da un po di tempo che vorrei acquistare una carabina gamo ad aria compressa, così x giocare un po allo Sniper ahah... qualkuno di voi le possiede o magari le ha provate di persona??
sapete insomma, darmi indicazioni riguardo il prezzo e l' efficacia delle suddette carabine??
 
Re: ARIA COMPRESSA!!!!!

Se vuoi un consiglio lascia perdere le GAMO che costano troppo per quello che valgono [badair.gif] ....Forse come potenza le gamo in genere sono un pelino piu potenti pero cè da dire che sono sempre dentro i 7,5 joule se parliamo di depotenziata mica supera la potenza consentita ( se la diana è 7,3 la gamo sarà 7,4 )... Io ho una Cf 20 e posso dirti solo problemi !! parlando sempre della mia posso dirti , meccanica pessima il materiale usato proprio scarso perche mi ha rotto molte volte la molla , poi ho capito il problema è ho risolto diciamo mi sono fatto fare un pezzo al tornio.. Il rumore che si sente forte nel momento dello sparo delle gamo nn significa che è potente ma invece è il rumore della molla che al rilascio con il pistone si snerva..ho provato a customizzarla in molti modi ma con scarsi risultati..Forse i nuovi modelli prodotti saranno un po migliorati sicuramente ma nn cè paragone con le altre case costruttrici....Vai su Diana oppure se vuoi molta precisione su Weihrauch questa massima precisione e pokissima reazione allo sparo ! :wink:
 
Re: ARIA COMPRESSA!!!!!

stevef ha scritto:
Salve a tutti amici del forum, e da un po di tempo che vorrei acquistare una carabina gamo ad aria compressa, così x giocare un po allo Sniper ahah... qualkuno di voi le possiede o magari le ha provate di persona??
sapete insomma, darmi indicazioni riguardo il prezzo e l' efficacia delle suddette carabine??
ciao,non è semplice risponderti perchè ci sono caratteristiche che sembrano cavolate ma non lo sono....
come prezzi e "valore" posso ipotizzare come migliori le Weihrauch , poi le Diana e in fine le Gamo.
questo però non vuol dire niente se prendiamo in considerazione altri fattori...potenza e costanza.
le prime (Weihrauch) sono molto ben fatte, costose ma precise....peccato per la poca potenza.
le Diana sono fatte un pelino peggio, sono lievemente meno precise ( fatto dovuto dall'eccessiva "movenza" della meccanica) ma in compenso sono di media le più potenti tra le tre marche....considera che le problematiche della lievissima imprecisione rispetto alle weihrauch si può tranquillamente migliorare( eliminare ) senza problemi.
per quanto riguarda le gamo.....l'unici pregi che riesco a vedere in loro sono il prezzo e la linea carina....per il resto non ci farei un pensierino.
la prova che è stata fatta per valutare la potenza non mi convince e secondo me lascia il tempo che trova.....
prima di tutto ogni canna ed ogni fucile vuole il suo pallino e del suo cal.....se è una .177 ( 4.5 per intenderci ) sparerà pallini dai 4.49 ai 4.53......come ben capisci la tenuta e l'attrito in canna cambia e falsa le prove comparative...l'altro dubbio che mi è venuto è che tra le depotenziate non c'è una cosi grossa differenza da giustificare una deformazione cosi diversa come nella prova fatta, anche se ci fossero cal diversi....dato che questo fattore influisce più su precisione che su potenza.
la differenza di prestazione riscontrata secondo me, ma posso assolutamente sbagliarmi, credo si possa imputare ad un effetto dieseling....già il fatto che il botto era più forte mi fa strano.....
per quanto riguarda le basculanti, di per se sono precise ed efficaci, se le squoti non balla un bel niente a meno che non l'hai rotta o hai un fucile cinese giocattolo.
l'unico neo è che nel tempo la canna subisce una flessione per via della forza utilizzata in fase di caricamento( non ti spaventare, è raro e del tutto normale e di proporzioni valutabili se si è un addetto ai lavori) questo perchè le canne delle AC sono di acciaio a forte miscela di piombo per migliorare l'attrito con i pallini....quindi risultano più "morbide" rispetto alle classiche in acciaio.
non so che altro dire...il discorso è vastissimo e ci staremmo per mesi.
se ti viene in mente qualche cosa chiedi.....
 
Re: ARIA COMPRESSA!!!!!

topper ha scritto:
[...]per quanto riguarda le basculanti, di per se sono precise ed efficaci, se le squoti non balla un bel niente a meno che non l'hai rotta o hai un fucile cinese giocattolo.[...]
Ovviamente non sarà uno sfarfallio percepibile ad occhio (sarebbe davvero grave altrimenti), ma è un fenomeno (seppur in maniera molto lieve) presente! Non posso credere che l'accoppiamento canna/culatta sia perfetto ogni volta!
Del resto, così come hai detto, le canne fisse non hanno nessun pregio in più delle basculanti (oltre a quello che hai descritto)!

Saluti
 
Re: ARIA COMPRESSA!!!!!

Io ho la "gamo cf 20 f" e posso dirti che è un grandissimo CESSO ha un sistema di caricamento a ghigliottina che in moltissimi casi non allinea il pallino con la canna sparando qua e la, anche a me si è rotta la molla e non l'ho nenche aggiustata (non vale neanche la pana spendere i 10 euro per comprare una nuova molla).
Mi hanno detto che la cfx funziona benino ma io della gamo non voglio più sentir parlare è una vergogna che una casa costruttrice mandi sul mercato una schifezza simile [****.gif] mi chiedo se esistano dei collaudatori alla gamo [meaculpa.gif]
 
Re: ARIA COMPRESSA!!!!!

BornToKill ha scritto:
topper ha scritto:
[...]per quanto riguarda le basculanti, di per se sono precise ed efficaci, se le squoti non balla un bel niente a meno che non l'hai rotta o hai un fucile cinese giocattolo.[...]
Ovviamente non sarà uno sfarfallio percepibile ad occhio (sarebbe davvero grave altrimenti), ma è un fenomeno (seppur in maniera molto lieve) presente! Non posso credere che l'accoppiamento canna/culatta sia perfetto ogni volta!
Del resto, così come hai detto, le canne fisse non hanno nessun pregio in più delle basculanti (oltre a quello che hai descritto)!

Saluti
la preferenza per le basculanti mi viene per vari fattori.....oltre al fatto che esteticamente mi piacciono di più, da quello che ho sentito, in effetti danno meno problemi delle canne fisse...non tanto per la canna fissa di per se ma per la meccanica di armamento.....
altra cosa, ma non ho verificato di persona quindi prendila con le dovute licenze, ho letto su un forum che meccanicamente , la cilindrata di quelle a canna fissa non arriva a quella delle basculanti.....qui bisognerebbe vedere se è vero ....ci vorrebbero i disegni o l'esploso con le caratteristiche ...ma non le ho.....a conferma di ciò, si suppone, la minor potenza della 460 magnum rispetto alla 350 magnum dove ci dovrebbe essere circa 3-4j di differenza.
vedendo alcune rosate a casa di amici , la 460 mi sembra più precisa ma è pur vero che se vuoi sforare i 12 grani in 4.5 i 4j in più della 350 magnum fanno comodo......ovviamente queste sono sottigliezze....sono entrambi bei cannoni.
con la mia 350 magnum phanter full .177 con i baracuda ho buone rosate per essere una puledra imbizzarrita.....piano piano riesci a domarla e se lavori sulla meccanica ( cosa che non ho fatto per gusto personale ....mi piace cosi come è...sta a me domarla ) riesci ad avere buoni risultati.....è ovvio non è una pcp ma ti ci diverti alla grande.
 
Re: ARIA COMPRESSA!!!!!

Io ne ho una, ma se posso dirtelo, meglio le comuni carabine a polvere!! :p
Secondo me ti divertiresti di più con una .22 LR e sarebbe anche più precisa.
La mia ormai ha tre o quattro anni e la pagai 400€ circa: canna fissa e calcio ed astina in legno: quelle a canna basculante perdono di precisione già dai primi 500 colpi circa.

Saluti
 
Re: ARIA COMPRESSA!!!!!

ugo.delgiudice ha scritto:
possedute, gamo (400, cfx delta etc) diana 35 full e weirauch. mai avuto i problemi da voi descritti con le gamo. a tuttoggi c'è in giro una gamo tarata con l'ottica che a 50 mt becca la monetina. se vogliamo parlare della tecnica costruttiva, quella + accurata è della weirauch che se la fà ben pagare. la meccanica diana per quanto resistente, non mi pare così ben rifinita, le gamo valgono esattamente quello che costano e vengono costruite un pelo entro i limiti consentiti. importante ionvece sarebbe parlare di ottiche e attacchi, quanti ne avete distrutti voi ?


[eusa_clap.gif] quoto assolutamente, anche se devono essere entro i limiti di 7,5 joule, la diana non fa neanche 5 joule,e non mi dite che ne fa di più , perchè allora io dico che la gamo fa come minimo 8 joule , ho amici che hanno le gamo pure e si trovano benissimo,tirano precisissimi e robustissimi ,saluti.
 
Re: ARIA COMPRESSA!!!!!

stevef ha scritto:
Salve a tutti amici del forum, e da un po di tempo che vorrei acquistare una carabina gamo ad aria compressa, così x giocare un po allo Sniper ahah... qualkuno di voi le possiede o magari le ha provate di persona??
sapete insomma, darmi indicazioni riguardo il prezzo e l' efficacia delle suddette carabine??


Ciao, le carabine gamo sono ottime come qualità-prezzo, affidabbili , precisione e durature ne tempo , ne ho 2 , di quale 1 ha sparato milioni di colpi e non è vero che perdono potenza e sparano storti, se vuoi un consiglio , prendi il modello gamo cfx , bella estetica la più bella della gamo, canna fissa e costa solo 300 euro, saluti



P.S. occhio ce la stanza apposita per le carabine ad aria compressa!.
 
Re: ARIA COMPRESSA!!!!!

Monello87 ha scritto:
Se vuoi un consiglio lascia perdere le GAMO che costano troppo per quello che valgono [badair.gif] ....Forse come potenza le gamo in genere sono un pelino piu potenti pero cè da dire che sono sempre dentro i 7,5 joule se parliamo di depotenziata mica supera la potenza consentita ( se la diana è 7,3 la gamo sarà 7,4 )... Io ho una Cf 20 e posso dirti solo problemi !! parlando sempre della mia posso dirti , meccanica pessima il materiale usato proprio scarso perche mi ha rotto molte volte la molla , poi ho capito il problema è ho risolto diciamo mi sono fatto fare un pezzo al tornio.. Il rumore che si sente forte nel momento dello sparo delle gamo nn significa che è potente ma invece è il rumore della molla che al rilascio con il pistone si snerva..ho provato a customizzarla in molti modi ma con scarsi risultati..Forse i nuovi modelli prodotti saranno un po migliorati sicuramente ma nn cè paragone con le altre case costruttrici....Vai su Diana oppure se vuoi molta precisione su Weihrauch questa massima precisione e pokissima reazione allo sparo ! :wink:
quoto monello87, vai deciso su quelle tedesche Weihrauch, gli inserisci un binocolo da 50 euro e fai tiri precisi anche a 30 mt con dei buoni piombini ovviamente..... :wink:
 
Re: ARIA COMPRESSA!!!!!

Io ti consiglio vivamente una Diana, magari spendi qualche euro in piu ma non c'è paragone..
 
Re: ARIA COMPRESSA!!!!!

stevef ha scritto:
Salve a tutti amici del forum, e da un po di tempo che vorrei acquistare una carabina gamo ad aria compressa, così x giocare un po allo Sniper ahah... qualkuno di voi le possiede o magari le ha provate di persona??
sapete insomma, darmi indicazioni riguardo il prezzo e l' efficacia delle suddette carabine??
Lascia stare GAMO, sono dei bidoni, come sistema di depotenziamento (parlo di quelle di libera vendita) utilizzano la molla full a piena potenza e un foro sul pistone ergo le reazioni sono esagerate e le molle si rompono assai facilmente, specie per il tipo di guidamolla che utilizzano, un vero aborto fatto di plastica e a scalini.
Rimani su Weihrauch se vuoi ottimi prodotti a costi ragionevoli, oppure in seconda battuta vai su Diana ma lascia stare GAMO. [thumbsdown.gif]
Ciao
 
Re: ARIA COMPRESSA!!!!!

BornToKill ha scritto:
Io ne ho una, ma se posso dirtelo, meglio le comuni carabine a polvere!! :p
Secondo me ti divertiresti di più con una .22 LR e sarebbe anche più precisa.
La mia ormai ha tre o quattro anni e la pagai 400€ circa: canna fissa e calcio ed astina in legno: quelle a canna basculante perdono di precisione già dai primi 500 colpi circa.

Saluti

assolutamente non è vero che le basculanti perdono precisione magari quelle di scarsa qualità ADDIRITTURA MIO NONNO HA UNA DIANA 35 CHE ANCORA NON SPOSTA UN MILLIMETRO ED HA PIù DI 50 ANNI BISOGNA SOLO STARE ATTENTI ALLE GUARNIZIONI DI TENUTA CHE UN TEMPO ERANO IN CUOIO E DISPERDEVANO ARIA PERCHE SOGGETTE AD UN ALTA USURA io invece ho una 34 f -T06 -che dopo 10000 pallini e oltre ancora mi da rosate che stanno in una moneta da un centesimo a 25 metri (con appoggio anteriore ) le gamo me le hanno sconsigliate in molti anche se la royal mi fà impazzire,e con qualche piccolo lavoretto è al pari di ben più costose carabine,basta eliminare il "plasticozzo " operazione abbastanza semplice e poco dispendiosa
 
Re: ARIA COMPRESSA!!!!!

CleverForEver ha scritto:
Io ti consiglio vivamente una Diana, magari spendi qualche euro in piu ma non c'è paragone..


Ciao ,ho fatto un confronto diretto in armeria stessa quando mi è arrivata la gamo viper express 5,5 depo, senza chiederlo io, l'armiere ha preso una diana depotenziata 5,5(canna rigata) a canna fissa , calcio in legno, insomma bella come estetica, e mi ha detto (lui già l'aveva fatta di prima e sapeva come andava il confronto)proviamoli a confronto, spara prima la diana, rumore scadente tipo motorino incolfato , il pallino praticamante si è a mala pena arrotondata la punta, provo la gamo viper express depo (canna liscia) sempre depo, spara ed è stata un'altro mondo, faceva il triplo di rumore nello sparo ,ed il pallino praticamente è diventato una sottiletta, saluti .
 
Re: ARIA COMPRESSA!!!!!

brancato gaetano ha scritto:
CleverForEver ha scritto:
Io ti consiglio vivamente una Diana, magari spendi qualche euro in piu ma non c'è paragone..


Ciao ,ho fatto un confronto diretto in armeria stessa quando mi è arrivata la gamo viper express 5,5 depo, senza chiederlo io, l'armiere ha preso una diana depotenziata 5,5(canna rigata) a canna fissa , calcio in legno, insomma bella come estetica, e mi ha detto (lui già l'aveva fatta di prima e sapeva come andava il confronto)proviamoli a confronto, spara prima la diana, rumore scadente tipo motorino incolfato , il pallino praticamante si è a mala pena arrotondata la punta, provo la gamo viper express depo (canna liscia) sempre depo, spara ed è stata un'altro mondo, faceva il triplo di rumore nello sparo ,ed il pallino praticamente è diventato una sottiletta, saluti .


Guarda io ho una Diana modello 52 che ha piu di 20 anni e tutt'oggi non da problemi...
Precisissima ci prendo anche le vite..

Ps: molto importanti sono anche i pallini da utilizzare,...

Io utilizzo quelli nikelati e le tortore a 15 metri neanche fiatano ;)
 
Re: ARIA COMPRESSA!!!!!

manuel-panichi ha scritto:
assolutamente non è vero che le basculanti perdono precisione magari quelle di scarsa qualità ADDIRITTURA MIO NONNO HA UNA DIANA 35 CHE ANCORA NON SPOSTA UN MILLIMETRO ED HA PIù DI 50 ANNI BISOGNA SOLO STARE ATTENTI ALLE GUARNIZIONI DI TENUTA CHE UN TEMPO ERANO IN CUOIO E DISPERDEVANO ARIA PERCHE SOGGETTE AD UN ALTA USURA io invece ho una 34 f -T06 -che dopo 10000 pallini e oltre ancora mi da rosate che stanno in una moneta da un centesimo a 25 metri (con appoggio anteriore ) le gamo me le hanno sconsigliate in molti anche se la royal mi fà impazzire,e con qualche piccolo lavoretto è al pari di ben più costose carabine,basta eliminare il "plasticozzo " operazione abbastanza semplice e poco dispendiosa
Quello che ti pare: un fuciletto a canna pieghevole che ha solo un "dentino" per chiusura... Be' io tanto affidamento non ce lo farei!
Non è un basculante stile doppietta con tanto di tenoni e tassello: c'è un insignificante dentino sporgente con una molla dietro, e questo sistema deve mantenere il peso della canna e la buona tenuta dell'aria.
Di sicuro la canna fissa sarà più precisa: se a canna chiusa provi a scuotere la carabina, sentirai vibrare la canna; la canna non sarà mai chiusa nello stesso modo.
Per come la penso io, la canna fissa è più precisa, ciò non vuol dire che le pieghevoli non lo siano!!

Saluti
 
Re: ARIA COMPRESSA!!!!!

possedute, gamo (400, cfx delta etc) diana 35 full e weirauch. mai avuto i problemi da voi descritti con le gamo. a tuttoggi c'è in giro una gamo tarata con l'ottica che a 50 mt becca la monetina. se vogliamo parlare della tecnica costruttiva, quella + accurata è della weirauch che se la fà ben pagare. la meccanica diana per quanto resistente, non mi pare così ben rifinita, le gamo valgono esattamente quello che costano e vengono costruite un pelo entro i limiti consentiti. importante ionvece sarebbe parlare di ottiche e attacchi, quanti ne avete distrutti voi ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto