A qualcuno che infila una cartuccia cal. 20 in un 12 dovrebbero avere già impedito di detenere armi.
Per il cal. 20 stanno spingendo per i bossoli del solo colore giallo. E se dopo una stagione di sfregamenti non riesci a leggere le scritte... ti arrangi; non puoi più far conto sul colore del bossolo per ricordare in quali condizioni meteo funzionava quell'assetto.
Ho armi di svariati calibri e mai è capitato di trovarmi in cartuccera, borsa o tasca delle cartucce di calibri diversi; basta aver contezza di ciò che si fa.
Credo che in realtà serva solo a diminuire le scorte di magazzino di produttori e caricatori.
 
A qualcuno che infila una cartuccia cal. 20 in un 12 dovrebbero avere già impedito di detenere armi.
Per il cal. 20 stanno spingendo per i bossoli del solo colore giallo. E se dopo una stagione di sfregamenti non riesci a leggere le scritte... ti arrangi; non puoi più far conto sul colore del bossolo per ricordare in quali condizioni meteo funzionava quell'assetto.
Ho armi di svariati calibri e mai è capitato di trovarmi in cartuccera, borsa o tasca delle cartucce di calibri diversi; basta aver contezza di ciò che si fa.
Credo che in realtà serva solo a diminuire le scorte di magazzino di produttori e caricatori.
Boh a me é stato detto cosi, a qualcuno sarà capitato magari piu che altro é vero le cartucce a fine stagione dopo un po che carichi e scarichi perdono le scritte, io quelle del 12(soprattutto al buio) le riconosco per le diverse colorazioni

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Capita capita..eccome...non lo conosco di persona ma so di un signore cha caccia qui in zona che di alba si era portato 2 fucili..un 12 e un 20....per ribattere dei feriti nella fretta da come mi hanno detto ha caricato una cartuccia del 20 nel 12...logicamente non ha sparato..ha controllato in camera e era vuota..allora ha caricato una del 12 e ha sparato..ma quella del 20 era scivolata avanti nella canna e gli è esploso il fucile in mano...a buio secondo me i colori centrano poco, forse le aveva mescolate nelle tasche o nella fretta ha sbagliato a prenderle...
 

Mosti1

Utente Registrato
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Avendo comprato delle cartuccie RC ho notato che le sipe cal12 sono verdi e le jk6 azzurre. Qualcuno puo confermare?
 
Avendo comprato delle cartuccie RC ho notato che le sipe cal12 sono verdi e le jk6 azzurre. Qualcuno puo confermare?
Si, il mio armiere ha detto che hanno smesso(tutte le case di munizioni) di fare bossoli gialli in cal.12 per questioni di sicurezza, perchè sono confondibili con il cal.20(tutte in bossolo giallo)...ovviamente perchè una cartuccia del cal.20 può entrare nella camera di scoppio di un cal.12

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto