Scusatemi ho il Greystone, ha la canna da 71cm forata 18.2, le canne Greystone erano da 66 con bindella, 66 senza bindella e 71 con bindella e tutte con strozzature intercambiabili. Non mi risulta una Greystone con canna da 71 fissa 2 stelle, a differenza dell urika che ne faceva una 71 18.3- 18.4 camerata 76 due stelle.
Si può avere una foto della canna in questione con i relativi punzoni?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Andrea Orsini

Utente Registrato
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve e invece di questo beretta greystone canna 71 cm ** forato 18.2 che cosa ne pensate è buono per tutta caccia?😎
 

Allegati

  • photo69644.jpg
    photo69644.jpg
    61.3 KB · Visite: 2
  • photo69645.jpg
    photo69645.jpg
    42.4 KB · Visite: 2
Salve e invece di questo beretta greystone canna 71 cm ** forato 18.2 che cosa ne pensate è buono per tutta caccia?😎

A mio giudizio 71 due stelle tutta caccia assolutamente no. Ma è il mio giudizio ripeto. Tutta caccia lo potrà essere una canna quantomeno un pelino più larga e più corta...... La classica 67 *** ma ognuno la pensa a modo suo
 
A mio giudizio 71 due stelle tutta caccia assolutamente no. Ma è il mio giudizio ripeto. Tutta caccia lo potrà essere una canna quantomeno un pelino più larga e più corta...... La classica 67 *** ma ognuno la pensa a modo suo

Uno caccia con quel che ha. Il fucile "tutta caccia" in genere e' un compromesso. Da noi si dice, "Jack of all trades, master of none," che tradotto liberamente significa: "buono per tutto e ottimo per niente." Sarebbe meglio avere due fucili, o magari anche tre, ognuno adatto per certi tipi di caccia? Purtroppo fucili diversi hanno bilanciamento diverso, imbracciatura diversa, lunghezza e peso diversi... Io ho cominciato a cacciare "legalmente" (prima licenza a 16 anni) nel 1964 con un Beretta S55 B, canne di 71 cm *** e *. Poi negli U.S., dopo un infausto ma cortissimo periodo con una ciofeca di Mossberg 500, comprai un Remington 870 Wingmaster 12/76 con canna di 30 pollici (76 cm). con quello feci "tutta caccia" principalmente nel Montana (starne, lepri, conigli, fagiani, anatre, grouse). Mi veniva benissimo, e di bei carniieri ne feci tanti, ma mi dovevo adattare: se sparavo troppo vicino, la strozzatura "full" o preduceva padelle o carne tritata mescolata con penne o peli--niente via di mezzo. Andava bene per le anatre, alle quali i tiri lunghi o medio-lunghi erano la costante. Dal Montana ando' con me in Alaska, dove lo usai per 3 anni (fino al bando del piombo quasi esclusivamente per anatre, beccaccini, e qualche lepre dai piedi a racchetta. Per i beccaccini, naturalmente, li dovevo far allontanare fino quasi al limite del tiro utile, il che era un bene perche' dopo lo zig-zag iniziale poi cominciano ad andar dritti, ed un fucile ben strozzato che faccia rosate abbastanza fitte a quella distanza e' micidiale su quelle saette.
Quindi, se proprio uno deve limitarsi ad un solo fucile, penso che 67 cm vada bene, ma *** ti limita molto su selvatici "duri" ai quali si spara a distanze medio-lunghe. Io percio' raccomanderei 67 e **, non ***. Adesso caccio, dal 1987 al giorno d'oggi, con un Remington 11-87 e canna da 64 cm, ma con strozzatori intercambiabili. In Alaska usavo prima il full col piombo per le anatre, poi dopo il bando al piombo col ** e tungsteno/ferro/nichelio. Oggi per le tortore con ** e per i tacchini con l'extra-full, ma la caccia al tacchino e' diversa, con tiri a fermo alla testa e distanze spesso lunghe, e occorre "fare palla" fino a 25 metri e avere una rosata stretta e compatta a 40.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto