Andrea Orsini

Utente Registrato
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti,sono un neofita.. vorrei sapere che fucile e questo cioe che modello..e se con questo vecchio fucile che è di mio nonno posso fare un po tutta caccia,l'unica cosa che so e che è un breda con canna 60cm.
 

Allegati

  • photo69641.jpg
    photo69641.jpg
    35.8 KB · Visite: 1
  • photo69642.jpg
    photo69642.jpg
    35.2 KB · Visite: 1
Dovrebbe essere un Breda Altair , clone della serie A300 della Beretta, ottima arma. Tutta tutta no, ma buona parte si: caccia allo spollo, in battuta, con il cane; per colombacci e anatre la lunghezza della canna é penalizzante, sul mercato non ti sarà difficile trovare canne usate della serie A300 di lunghezza adeguata, se poi riesci a trovare la canna Breda 62 mobil choke hai fatto bingo.🙋‍♂️
 
dovrebbe avere la filettatura esterna x eventuali strozzatori da poter montare a secondo la tipologia e situazione in cui ti trovi a caccia

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Beretta 300 come il mio, quella canna credo sia stata tagliata a 60cm, non so quanto puo essere strozzata od addirittura cilindrica, adattissima per le cartucce a palla ed uno spollo, ma insufficiente per una grammatura oltre i 33 gr, trova una canna da 67*** o una 62,5 Breda coi polichoke e stai apposto, quel fucile è una macchina da guerra, il mio ha la canna Breda e spara dal 1976.
 
E' il breda altair identico a quello di mio padre, ma il suo ha la canna da 62.5. Un'arma fantastica per non parlare della canna....fa dei tiri che ti lasciano a "bocca aperta". Se pratichi la caccia al colombaccio o anatre ti consiglio di prendere una canna breda da 62.5 con strozzatori, secondo me ha una resa migliore.
Io le ho provate entrambi in quanto mio suocero ha un A300 canna 71***.
 
Sicuro sia 60 cm? Breda non le ha fatte di quella misura credo. Più propenso sia una 62 cm beretta ( 60 cm fuori più i 2 cm che entrano nella bascula che in molti non conteggiano)
​​​​... Oppure come asserisce Gianni è stata accorciata
 
Se non hai fretta di acquistare un fucile è fai un giro nelle varie armerie di zona qualcosa la trovi 65-67 con strozzatori da poter montare, dipende purtroppo anche da quanto un può quello in foto qui 250€ ti hanno chiesto o più
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto