buonasera io uso lo schiaccianoci, al quale gli ho tagliato un po i manici per farlo piu corto e meno ingombrante
 
Muller è una marca di strozzatori aftermarket, non un tipo di attacco/filettatura..
attacco...optima? mobilchoke?

occhio che un decimo di millimetro di gioco e addio canna.
io lo stringerei bene eccome, così come raccomandato in ogni altro strozzatore amovibile, lasciando quel minimo di distacco fra volata e attacco come descritto nei Gemini

Cosa intendi per after-market , sono strozzatori costruiti come gli altri per le varie tipologie di fucili , io li ho presi specifici iper il mio fucile ( Beretta optima hp) , sono molto curati anche nei minimi particolari, ottima resa balistica, e sporgono per 25 mm così mi portano la canna a 63,5 cm cioè 25 pollici.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Gli strozzatori interni del mi.crioconfort li stringo con una cartuccia con il bordo di essa non serrando, a faccia può sembrare rozzo ma è un ottimo metodo, stessa cosa nel cal.20 o 28
 

season

Utente Registrato
Messaggi
469
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Ho acquistato degli strozzatori per il mio automatico, sono extend quindi sporgono di 15-25 mm, la gran parte di loro non hanno le tacche per l’aggancio della chiave di serraggio e quindi li fisso a mano 🖐🏻, purtroppo con le fucilate si allentano e il rischio è che i gas riescano ad insinuarsi tra strozzatore e canna . Per evitare questo non esiste in commercio una chiave di serraggio per strozzatori privi di tacche ?? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Usa un grasso speciale che non permette allo strozzatore di attaccarsi permanentemente alla filettatura, prendi un pezzo di camera d'aria di bicicletta o un pezzo di cuoio abbastanza spesso e fodera le ganasce di una tenaglia (a "Vise-Grip" con profilo interno delle ganasce tondeggiante e' l'attrezzo migliore) e stringi bene lo strozzatore, ma non eccessivamente. Pero' poi ti devi portare appresso la tenaglia ed il pezzo di gomma o cuoio se vuoi cambiare lo strozzatore a caccia.
 
Daniele, se gli strozzatori sono ported ( dunque con i fori per non far impennare il fucile, io ti consiglio di trovare un "bastoncino " di acciaio che passi attraverso i fori dello strozzatore, in modo tale sporgere da entrambi i lati dello stesso, così puoi esercitare molta più forza nel serrarli o svitarli, spero di essere riuscito a spiegare quello che intendo dire, che è più facile da fare che da spiegare, altrimenti l'unica soluzione è quella suggerita da Giovanni ( pinza con ganasce tondeggianti )

Ciao,Marco.
 
Daniele, se gli strozzatori sono ported ( dunque con i fori per non far impennare il fucile, io ti consiglio di trovare un "bastoncino " di acciaio che passi attraverso i fori dello strozzatore, in modo tale sporgere da entrambi i lati dello stesso, così puoi esercitare molta più forza nel serrarli o svitarli, spero di essere riuscito a spiegare quello che intendo dire, che è più facile da fare che da spiegare, altrimenti l'unica soluzione è quella suggerita da Giovanni ( pinza con ganasce tondeggianti )

Ciao,Marco.

No sono extend, senza fori , in commercio ci sono le pinze da sifoni che sono già con ganasce imbottite , anche se sono costose, però ho paura che a lungo andare possano leggermente schiacciare lo strozzatore perdendo la sfericità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Daniele ho anche io gli strozzatori extended...i miei hanno le tacche per la chiave, ma non la uso mai...li avvito bene a mano e se devo cambiarli durante la caccia faccio sempre a mano...se li stringi belli forti non si allentano..solo al piattello mi è capitato che si allentassero appena..ma si parla di centinaia di colpi....solitamente spalmo sugli strozzatori anche un apposito grasso bianco che trovo in armeria.
 
Anche il grasso al bisolfuro di molibdeno è grigio scuro !! Ottimo!! Li serri con la chiave e quando li vuoi svitare si svitano una bellezza e non hai fughe di gas tra strozzatore e canna


Un saluto Andrea
 
ciao ragazzi ,anche io possiedo strozzatori inglesi della trugle che non hanno scanalature ,ho risolto il problema semplicemente intaccando con una limetta il finale dello strozzatore ,in pratica ho fatto una piccola sede dove infilare la lama del coltello e li stringo leggermente facendogli una piccola leva
 
Compra il grasso bianco x strozzatori in armeria o in alternativa grasso bianco al litio, mettine un po col dito attorno la filettatura dello strozzatore stringi forte a mano e non si svita più.
 
Gli strozzatori esterni gli ho sempre strinti a mano anch'io, magari ogni tanto, dopo aver sparato, senti che non si sia allentato.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Anche io sempre stretti a mano, non serve serrarli all' esasperazione, addirittura con la mia canna breda con policocke, facendo fossi o spinare li metto o li levo a caccia in corso a seconda di come potrebbe essere il tiro, ma in questa canna gli strozzatori sono solo esterni, puoi sparare anche con la filettatura scoperta, secondo me il migliore sistema.
 
Ti sconsiglio di serrare gli strozzatori con qualsiasi tipo di pinza onde evitare che si deformi, percio sarebbe meglio sostituirli con altri che abbiano l'apposita chiave.
Mai serrare gli strozzatori a mano, puo essere pericoloso! bisogna usare esclusivamente la loro chiave ma ovviamente prima bisogna pilire e lubrificare sede e filettatura. In questo modo gli strozzatori non si allentano per almeno2000 colpi.
Solo la sporcizia o un insufficiente serraggio fa bloccare o allentare gli strozzatori.
 
Muller è una marca di strozzatori aftermarket, non un tipo di attacco/filettatura..
attacco...optima? mobilchoke?

occhio che un decimo di millimetro di gioco e addio canna.
io lo stringerei bene eccome, così come raccomandato in ogni altro strozzatore amovibile, lasciando quel minimo di distacco fra volata e attacco come descritto nei Gemini
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto