Re: Strozzatori che si allentano

stesso problema a me non va di stringerli con la chiave,trovo un notevole miglioramento con un grasso marino della crc di colore blu.
pap
 
Re: Strozzatori che si allentano

IO da parte mia dico che sarebbe meglio non mettere nessun tipo di grasso negli accoppiamenti meccanici come le filettature ,questo almeno per quel che riguarda la meccanica in generale
 

gargan?

Utente Registrato
Messaggi
396
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Ciao a tutti io abitualmente uso strozzatori ported per comodità. In inverno a caccia è raro che si allentino ma d'estate al tav complice il caldo e i numerosi colpi capita spesso. Ultimamente utilizzo un grasso bianco al litio con resistenza fino a 120° e devo dire che la cosa è migliorata ma non del tutto risolta. Gradirei qualche cosiglio dagli amici del forum.saluti Garganè...... PS: altrimenti continuo di serrata manuale ogni cinque minuti.
 
Re: Strozzatori che si allentano

A me non e' mai successo, ma io li stringo forte con l'apposita chiave a manovella di montaggio/smontaggio, dando due bei colpi di palmo della mano alla chiave. Pero' uso un grasso anti-bloccaggio, perche' se li stringi cosi' forte senza grasso poi non li togli piu'. Per lo smontaggio do' un altro paio di botte alla manovella e poi li svito.
 
Re: Strozzatori che si allentano

giovannit. ha scritto:
A me non e' mai successo, ma io li stringo forte con l'apposita chiave a manovella di montaggio/smontaggio, dando due bei colpi di palmo della mano alla chiave. Pero' uso un grasso anti-bloccaggio, perche' se li stringi cosi' forte senza grasso poi non li togli piu'. Per lo smontaggio do' un altro paio di botte alla manovella e poi li svito.

Uso lo stesso procedimento.. con grasso apposito e chiave, nessuno svitamento.
Cordialità [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto