Dopo che è stato aperto questo post, ho deciso di riprendere in mano il mio che avevo “accantonato” da diverse stagioni. Il fucile è sicuramente un po’ pesante rispetto agli attuali, ma io mi trovo bene, fatti 6 colombacci in due uscite, rinculo quasi assente, arma stabile allo sparo è ottima canna, 67 di lunghezza, 3 stelle, molto vicina come valore di strozzatura alle 2.
Saluti

Tex67
 
Prendi quello che ti piace di più, e che ti viene meglio imbracciando. Sono tre grandi fucili sotto tutti i punti di vista. Personalmente preferisco le **.
 
Dopo che è stato aperto questo post, ho deciso di riprendere in mano il mio che avevo “accantonato” da diverse stagioni. Il fucile è sicuramente un po’ pesante rispetto agli attuali, ma io mi trovo bene, fatti 6 colombacci in due uscite, rinculo quasi assente, arma stabile allo sparo è ottima canna, 67 di lunghezza, 3 stelle, molto vicina come valore di strozzatura alle 2.
Saluti

Tex67
Ho avuto la stessa idea, prossimamente voglio tirà dù botte col 303!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Sono un felice possessore di un Browning B80 ( con strozzatori esterni) dal 1989 ho praticato ogni tipo di caccia dall'allodola al cinghiale, caccia con il cane da ferma a quaglie e beccacce.....non mi ha mai deluso!!
 
Non è semplice dare una risposta, bisogna capire le condizioni della canna, nella mia 71** ho sparato le pm40 da 42g senza avere problemi ma era la MIA canna, sulle altre non mi posso esprimere.🙋‍♂️
 
Io avendo un 303 sono di parte e ti direi A302 con canna 71...piu aggiornato del 300.. la cosa migliore però é provare ad imbracciarli, alla fine sono tutti e 3 ottimi fucili che nonostante l' etá continuano a farsi valere

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
La Baschieri faceva una semi-magnum (per così dire) in bossolo nero gordon da 70 mm. con 46 gr. di piombo (non so se la fa ancora) che io ho sparato: erano un po' lente ma andavano bene.
 
Essendo un Browning B80 con il castello in lega leggera ed in ottime condizioni nessun problema a sparare fino a 40/42 grammi?
 
Io avendo un 303 sono di parte e ti direi A302 con canna 71...piu aggiornato del 300.. la cosa migliore però é provare ad imbracciarli, alla fine sono tutti e 3 ottimi fucili che nonostante l' etá continuano a farsi valere

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk

Anch'io conosco il 303, il mì primo amatissimo fucile, una macchina da guerra senza il minimo problema.
Se il 302 è più o meno uguale (forse non c'è il cut-off) è una sicurezza!
 
Essendo un Browning B80 con il castello in lega leggera ed in ottime condizioni nessun problema a sparare fino a 40/42 grammi?

A meno che non sia un fucile molto leggero o tu non sia un supermingherlino, non ti fare problemi con 42 gr.
Piuttosto son dell'idea che 42 gr servono molto raramente.
 

vituccio

Utente Registrato
Messaggi
272
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Salve a tutti. Tra un Browning B80 canna 71 a 1*,
un beretta A300 canna 71 2* fondo piatto ( non so il significato) e un A302 canna 71 2*, mettendo che sono tutti in buonissime condizioni , e più o meno allo stesso prezzo(tra i 250 e 300 euro) quale mi consigliate?Io lo userei solo per la caccia ai colombacci al traccheggio senza ne richiami ne aste, appostamento temporaneo e quindi anche cartucce con massimo 40/42 grammi di pb.
Buona Immacolata a tutti.
user_offline.gif
 
Beretta A 302 senza alcun dubbio.

p.s.: anche il 300 andrebbe bene solo che il 302 ha la predisposizione per canna magnum e se domani ti venisse il prurito...😉
 
Dimenticavo il Beretta A 300 è a fondo piatto, sinceramente non so cosa significhi.Inoltre il Browning ha l' astina massiccia e ho sentito dire è meglio per chi ha mano grandi...
 
Io li ho tutti e due sono praticamente lo stesso fucile, come meccanica, il mio ha la stessa levetta ferma otturatore come il 302, l’unica differenza che il B80 ha l’astina più massiccia, secondo me scegli quale ti piace di più.
saluti

Tex67
 
Io invece sceglierei il b80. Nella mia gioventù, quando ancora si poteva andare a caccia in Sardegna, ho visto per anni tre b80 all’azione sui tordi ed avevano una balistica micidiale.
uno in particolare di un caro amico, mi è rimasto nel cuore.

La meccanica come dice l’amico Tex è uguale, la canna no.

Una canna Browning da una stella io non la sottovaluterei affatto.
Vituccio controlla bene che vicino non ci sia un trattino: *- nel qual caso è una due stelle.

in ogni caso trattandosi di armi usate, prima dell’acquisto io verificherei le rosate su dei fogli di carta sparando alcuni colpi alla placca e, stesse cartucce stessa distanza, una volta provati tutti i fucili farei una comparazione mettendo vicino i fogli delle tre armi.

Praticamente acquisto solo armi usate e non ne compro MAI una senza aver provato le rosate alla placca.
Se non me la volessero far provare (non mi è mai successo) non l’acquisterei.

In ogni caso qualunque sarà la tua scelta finale - in bocca al lupo per il tuo prossimo fucile.

un saluto


Maurizio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto