Re: quesito altezza cartuccia...

Massimiliano ha scritto:
Volevo sapere se caricando la sipe ad esempio dfs 615 1.45x32 sg 22 12/67 chiusura stellare a 56.00,poi facendo un'altro assetto dfs 616 1.40x31.5 s.g 22 nn capisco perchè nonostante nn abbia mosso il fermo la chiusura stellare mi viene a 55.80,sottolineo che il mio fermo è sempre rimasto a quella altezza e cambiando i vari assemblaggi in precedenza nn mi ha mai fatto di queste cose,nn capisco perchè mi chiude a 55.80 con qsto assemblaggio.Mi sapete dare un 'ipotesi,ho anche provato a ritornare alla dose suddetta(dfs 615 1.45x32 pla,pla) ed nuovamente mi chiudeva a 56.00mm,mah forse è troppo bassa la dose di piombo e quindi scende un poco?Mah datemi se potete una logica spiegazione.saluti,grazie.

Caro Massimiliano,
il problema è sicuramente nella tua mano che spinge troppo e abbassa il tappetino di plastica su cui posa la cartuccia.
Ovviamente col mezzo grammo in meno di piombo, è più facile che tu non ti accorga di spingere quel "pellimetro" in più.
Dalal foto del tuo trapano ho visto che la controbobina poggia su un tappetino in plastica, che è quello che cederà sotto la pressione.
 
Tra una carica e l'altra c'è come tu fai nootare mezzo grammo di piombo in meno e 5 ctg di polvere in meno....Secondo me è dovuto a questo fermo restando che tu abbia utilizzato in entrambe le cariche la stessa numerazione di piombo e lo stesso bossolo.....


Ciao....
 
Si la numerazione del piombo era uguale,mi domando se qsto è cosa comune anche a voi o è la prima volta che ne sentite parlare,io ho la stessa spiegazione che dici anche tu spirit ,la differenza tra piombo e dose in polvere.mah...il fermo lo escludo per quello che ho spiegato prima.Comunque grazie.
 
No,se guardi bene la controbobina nn è appoggiata sul tappetino in plastica ma in quel punto l'adigraf è stato tagliato appositamente,per mettere la controbobina la quale è avvitata sotto grazie al foro presente sulla base della colonna.detto questo devo per forza credere che il problema sia la differenza di piombo vedremo...Grazie saluti.
 
ma ti manca il fermo cartuccia, a quanto pare usi un trapano a colonna, senza il fermo cartuccia ti rimane impossibile .KIller1
 
Forse nn ho capito,comunque sia il ferma cartucce inteso come controbobina sia il fermo per fissare l'altezza della cartuccia vi sono,il problema credo sia la differenza di piombo,credo.saluti.
 
E' normalissimo. Anche se hai il fermo, una cartuccia da chiudere, con bossolo libero di 10 mm. ed un'altra con bossolo libero di 11 mm. al momento della chiusura oppongono 2 diverse resistenze alla comprimitura, pertanto l'altezza della cartuccia finita varia di qualche decimo di mm. Sempre. Anche se non sposti il fermo. Ciao
 
Scotti ha scritto:
E' normalissimo. Anche se hai il fermo, una cartuccia da chiudere, con bossolo libero di 10 mm. ed un'altra con bossolo libero di 11 mm. al momento della chiusura oppongono 2 diverse resistenze alla comprimitura, pertanto l'altezza della cartuccia finita varia di qualche decimo di mm. Sempre. Anche se non sposti il fermo. Ciao
Quoto, anche a me succede: per assetti diversi ma con chiusura alla medesima altezza finita mi necessitano piccole regolazioni.

Ciao
 
Messaggi
4,531
Punteggio reazioni
935
Punti
223
Volevo sapere se caricando la sipe ad esempio dfs 615 1.45x32 sg 22 12/67 chiusura stellare a 56.00,poi facendo un'altro assetto dfs 616 1.40x31.5 s.g 22 nn capisco perchè nonostante nn abbia mosso il fermo la chiusura stellare mi viene a 55.80,sottolineo che il mio fermo è sempre rimasto a quella altezza e cambiando i vari assemblaggi in precedenza nn mi ha mai fatto di queste cose,nn capisco perchè mi chiude a 55.80 con qsto assemblaggio.Mi sapete dare un 'ipotesi,ho anche provato a ritornare alla dose suddetta(dfs 615 1.45x32 pla,pla) ed nuovamente mi chiudeva a 56.00mm,mah forse è troppo bassa la dose di piombo e quindi scende un poco?Mah datemi se potete una logica spiegazione.saluti,grazie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto