La comunità Europea ha vietato il piombo nelle zone umide

Quelle 3 specie stanno sparende per te. Ci sono più pavoncelle e moriglioni che tordi quest'anno. Se non fai una determinata caccia, mai potrai constatarne la buona salute e certo non la può constatare la signorina genertel.

A Fa... Le pavoncelle se ne vedono forse 1/4 e sfido chiunque dire il contrario, le tortore le trovi in Marocco ma non come 20 anni fa, visto di persona, allodole vi prego di non commentare, ti lascio il moriglione che forse ne vedi più te... Se poi mi dici che quest'anno ne hai visti più dei tordi... Ci voleva poco...
 
Ripeto, I problemi veri sono stati quelli di chiudere il territorio, ampliamento riserve, aumento smisurato AFV spesso di proprietà AAVV... Chi c'era a contrastare questo???... Questo è il problema... Non c'è nessuno a difendere il territorio e quel che ne rimane... Mi raccomando pensassero solo ai dati scientifici poi voglio vedere dove cacci.... A ho capito in AFV... Contenti voi..
 
Ripeto, I problemi veri sono stati quelli di chiudere il territorio, ampliamento riserve, aumento smisurato AFV spesso di proprietà AAVV... Chi c'era a contrastare questo???... Questo è il problema... Non c'è nessuno a difendere il territorio e quel che ne rimane... Mi raccomando pensassero solo ai dati scientifici poi voglio vedere dove cacci.... A ho capito in AFV... Contenti voi..

Parli di un problema laziale Luigi....su cui non metto parola xché non conosco.
Le AAVV sono state colpevolmente inerti fino a inizio secolo....lasciando il campo libero ad animalisti e compagnia bella. Tardi si sono dotate di uffici scientifici capaci di contrastare le balle di ISPRA e compagni di merende.
Dopo la Comunitaria senza AAVV e senza le battaglie legali combattute nei tribunali di mezza Italia ,avremmo cacciato ovunque secondo le linee guida ISPRA, dal 1 Ottobre al 31 Dicembre,ungulati esclusi.
Questo è un dato di fatto.....così come lo è la totale assenza del mondo venatorio quando in Europa si gettavano le basi x la caccia di oggi.
 
Parli di un problema laziale Luigi....su cui non metto parola xché non conosco.
Le AAVV sono state colpevolmente inerti fino a inizio secolo....lasciando il campo libero ad animalisti e compagnia bella. Tardi si sono dotate di uffici scientifici capaci di contrastare le balle di ISPRA e compagni di merende.
Dopo la Comunitaria senza AAVV e senza le battaglie legali combattute nei tribunali di mezza Italia ,avremmo cacciato ovunque secondo le linee guida ISPRA, dal 1 Ottobre al 31 Dicembre,ungulati esclusi.
Questo è un dato di fatto.....così come lo è la totale assenza del mondo venatorio quando in Europa si gettavano le basi x la caccia di oggi.

Scusami è vero... Ho dimenticato di dire problema laziale e abruzzese..
 
Appunto, quello che dicevo io. Ma chi si nasconde dietro un cavillo come "anche con la destra non e' cambiato niente" o e' cieco, o e' in malafede. Perche' sara' pure vero che con la destra non e' cambiato niente--mentre con la sinistra e' cambiato tanto, per la caccia, e tutto in peggio!

Ma che ne sanno questi, figli della 157 come era prima che i partiti si impadronissero della caccia e piano ce la stanno levando, tutto inizio dopo un referendum vinto, vi rendete conto gli stessi cacciatori decisero che eravamo troppi e bisognava aqssottigliare le fila con una Legge di tutela, la 157 è questa, in nessuna nazione ci sono 2 gg di silenzio venatorio e tre gg di caccia oltre ad aver eliminato varie cacce e specie cacciabili e lo stillicidio continua quest'anno pavoncella e moriglione, il prossimo tortora e allodola, i tordi al 10 gennaio, il pb agli acquatici, ma cè gia chi vocifera che sarà per tutte le cacce. Ma forse cacciatori non siamo mai stati, daltronde la caccia per tutti è iniziata subito dopo il dopoguerra, prima era solo per nobili e proprietari terrieri, l'andazzo è questo tornerà ad essere per pochi.
 
(Untitled)

il problema adesso si complica perché a sti figli di mignotta nu je basta il problema delle cartucce col piombo adesso la vogliono far chiudere del tutto vogliono modificare la possibilità di poter andare a caccia dentro le proprietà private e poi vogliono vietare di utilizzare i richiami vivi e vogliono anche inasprire le pene da amministrative a penali e se uno se sbaglia e spara ad un animale protetto riscia da due anni di galera a sei e cosi ci fanno chiudere
 
Ma perche' non fanno come da noi? Qui non ci sono zone umide e zone secche, perche' con parecchie eccezioni le zone umide certi anni possono essere secche, e quelle secche umide. Invece noi abbiamo (sempre una strontzata!) imposto il no-tox alla caccia ad acquatici ed altri migratori senza badare alle zone in cui si cacciano. Per esempio, se cacci anatre al campo dove e' stato raccolto il mais, devi usare il no-tox. Se cacci, che so, le tortore all'abbeverata presso un laghetto o fiume puoi usare il piombo. E' piu' semplice. Poi, naturalmente, ci sono gli stati di tipo sovietico, come la Culattornia (ooops! errore di battitura! volevo dire Caliphroci... macche', mannaggia! California! California!) dove ormai il piombo e' vietato dappertutto, per tutte le cacce, e anche per i pesi per la pesca. A proposito, quando ero in California ed ero povero in canna, per pescare a fondo usavo le candele dei motori a scoppio, che rimediavo gratis (quelle usate e consumate) nelle officine meccaniche. Se appiattisci l'elettrodo contro lo stelo ci puoi legare la lenza. La bellezza e' che se hai una lenza abbastanza pesante e la candela s'impiglia sul fondo, tirando forte l'elettrodo si apre e rilascia la lenza. Con l'amo assicurato a un mezzo metro al di sopra della candela il finale funzionava egregiamente per tutte le pesche a fondo (carpe, pesci gatto, striped bass).
 
il problema adesso si complica perché a sti figli di ******** nu je basta il problema delle cartucce col piombo adesso la vogliono far chiudere del tutto vogliono modificare la possibilità di poter andare a caccia dentro le proprietà private e poi vogliono vietare di utilizzare i richiami vivi e vogliono anche inasprire le pene da amministrative a penali e se uno se sbaglia e spara ad un animale protetto riscia da due anni di galera a sei e cosi ci fanno chiudere


Hai ragione. Ma mi permettete una domanda? E voi che avete fatto e che progettate di fare, adesso che vi stanno togliendo la caccia non piu' a un pezzetto alla volta, ma a grossi tocchi? No, dico, che cosa di concreto progettate di fare, oltre a lamentarvi e a bofonchiare sui fora e al Bar dei Cacciatori, o a cena con gli amici (poi fra l'altro, adesso il Covid ha chiuso il Bar dei Cacciatori e vietato le cene con gli amici)? Dimostrazioni? Cortei? Occupazione di qualche edificio pubblico? Bloccare con le vostre auto e mezzi agricoli se ce li avete le vie d'accesso al Parlamento? I francesi queste cose le fanno, quando gli toccano la caccia. Voi invece che fate? Eh? Che fate? Un caxzo di niente....
 
Di quel poco che sono riuscito ha capire leggendo tra le righe secondo la mia opinione potrei sbagliarmi ma è da tempo che la vela sta girando verso la caccia fatta ai solo ungulati riserve e nocivi la migratoria come la intendiamo noi dal tordo alla quaglia beccaccia ecc... andra ad essere soppressa ci chiuderanno nei terreni recintati tipo pecore al pascolo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
il problema adesso si complica perché a sti figli di ******** nu je basta il problema delle cartucce col piombo adesso la vogliono far chiudere del tutto vogliono modificare la possibilità di poter andare a caccia dentro le proprietà private e poi vogliono vietare di utilizzare i richiami vivi e vogliono anche inasprire le pene da amministrative a penali e se uno se sbaglia e spara ad un animale protetto riscia da due anni di galera a sei e cosi ci fanno chiudere

D'accordo con te... Ma questa è una proposta 5 stelle che portano dietro da una vita... Niente di nuovo
 
Petretti, quello che dici è infattibile. A parte il fatto che abbiamo dimostrato di non essere uniti....semmai il contrario, le altre associazioni, sono nate distaccandosi dalla prima, perchè non piaceva il discorso che portava avanti. Così via dicendo. Non puoi fare questo, perchè come detto ogni cacciatore....ognuno di noi... ha le proprie idee. Altra cosa; a livello regionale, ci sono delle associazioni che si sono distinte più di altre, ne consegue che i colleghi vorrebbero quella... di contro in un altra regione proporrebbero un altra.
L'unica cosa da fare secondo me è quella di indire un referendum online, dove poter votare, chi prende più voti comanderà e le altre verranno chiuse. Solo così si potrebbe fare. Però attenzione, si rischierebbe di cadere in una sorta di dittatura e se poi non ti piacerà, non potrai cambiare. Quindi secondo me si dovrebbe fare la prova, diciamo che vince ha mandato per 5 anni e poi si rivota.
 
Il tungsteno e l'acciaio si pensa siano green... Ma non è così, in chimica mi hanno insegnato che nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. Il tungsteno ha la temperatura di fusione più alta di qualsiasi altro metallo, e sapete dove lo producono insieme alla maggior parte dell' acciaio mondiale? In paesi che non vanno proprio a braccetto con l' ambiente, e quindi costa meno, dove nessun ecologista però va a protestare. Quindi a fronte di minor piombo disperso nell' ambiente ci ritroveremo un maggior in inquinameto nell' aria. Un pò come i monopattini elettrici, per produrne uno da quelle parti pare si produca più anidride carbonica di quanto ne immette nell' aria una azienda europea per produrre un' auto a combustione interna, che rispetti tutti i protocolli. Davvero un bel guadagno pe l' ambiente.
 
Vi invito a riflettere : è peggio un 5S ( di @erda) che appena può ci mette i bastoni tra le ruote o il Centro dx che quando è al governo non cambia una legge in nostro favore manco a morì ??!!
Dal primo me lo aspetto. Dai secondi....un pò meno.
La verità è che non abbiamo più peso specifico se non in prossimità delle elezioni. Passate quelle......
 
calendari, piombo, specie o riserve... saro sincero, quello che mi fa piu paura di tutto è che un giorno non vedro piu passare una pandina tutta motosa, un fuoristrada con il gabbione dei cani dietro o un'altro con le gabbie in bauliera, che a bè il caffe non ci sia piu nessuno per chiedergli dove sono du tordi e che cartucce gli tirava...
a quel punto penso che la voglia di anda a caccia ne sia rimasta poca...
 
Vi ricordo che ancora è una proposta, soggetta a cambiamenti.......e non è neanche sicuro che venga accettata.

Senza un'opposizione seria, ogni proposta anticaccia va in porto.
Tranquillo...è morto inculato.
Tocca partire con la controffensiva e stroncarli sul nascere, che poi ci troviamo con le zps chiuse e la caccia sospesa come un branco di allocchi.
 
Abbiamo intenzione di fare un bel niente, come succede per qualunque altra cosa, calcio a parte. Nessuno farà niente tranne scrivere sui forum il proprio sdegno e parlarne con il proprio collega di passione.
Io ormai ho perso le speranze, stavo mettendo i soldi da parte per farmi fare un sovrapposto 28 su misura, ma ho deciso che rinuncerò visto l'andazzo. Continuerò ad andare a caccia fino a che ne varrà la pena e poi quando non ce la farò più mollerò, questa è la triste realtà.
Ciao Davide.
 
842? un affronto IMMANE.
ma che è solo la ciliegina sulla supposta di governi menefreghisti quando va bene o francamente anticaccia il più delle volte. il problema è già tutto il resto delle vessazioni.

in eu, siamo sempre una barzelletta. un paese animalaro nel midollo ormai, coi cacciatori criminalizzati e dissanguati.
limitati all'inverosimile.
con gestioni faunistiche e forestali degne di un paese in via di sviluppo...e palesi persecuzioni ai soli cacciatori, dalle zps alla gestione dei nocivi iperburocratizzata.
leggi sulle armi ridicole - es.aria compressa - di cui i criminali si curano meno di nulla.

ps: alcune delle cacce che ho provocatoriamente citato, sono davvero permesse altrove. e molte specie in più, stanziali e di passo.
se le oche nidificanti in olanda le sparano lì, non vedo perché vietarle qui, sono le stesse popolazioni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto