La comunità Europea ha vietato il piombo nelle zone umide

Divisi si fa poca strada...!!! Certo che dovrebbero essere fatte votazioni in base a dei programmi e poi chi vince segue quella linea...! Ma uniti non da separati in casa! Se ognuno coltiva il proprio orticello, quando c'è un'annata no si rischia di rimanere senza verdure... e di annate no ce ne sono una dopo l'altra e a forza di mettere le pezze si finisce ad essere tutti rattoppati!!!
 
Sapete quante volte negli ultimi 10-15 anni qualche parlamentare si è preso la briga di presentare un disegno di legge che prevedeva l'abrogazione dell'articolo 842?
A occhio e croce almeno una volta ogni legislatura.
Non se ne farà nulla nemmeno stavolta xché anche nella maggioranza di governo in tanti sono contrari alla sparizione dell'842.

questa volta ci sono i 5stelle, che piaccia o no hanno fatto cose, e l'abolizione della caccia ce l'hanno nei propri principi, se molli un attimo ti fregano!
 
Vi invito a riflettere : è peggio un 5S ( di @erda) che appena può ci mette i bastoni tra le ruote o il Centro dx che quando è al governo non cambia una legge in nostro favore manco a morì ??!!
Dal primo me lo aspetto. Dai secondi....un pò meno.
La verità è che non abbiamo più peso specifico se non in prossimità delle elezioni. Passate quelle......



No Ale, mi dispiace ma il tuo indovinello è troppo di parte.

il più infimo nemico che abbiamo non sono solo i grillini ma tutta la sinistra di ogni ordine e grado: di cui gli sprovveduti pentastellati non sono altro che l'ennesima fallimentare espressione.

il problema non è il centrodestra che se non ci agevola almeno non ci ostacola, il problema è il centrosinistra che da sempre fa di tutto per costringerci a smettere.

Fatta salva qualche rara eccezione in entrambi gli schieramenti - TUTTI i nostri avversari sono espressione di quella area politica tanto in Italia che nella "indispensabile" Europa.

E infatti è proprio la sinistra europea che dobbiamo ringraziare per l'ultimo regalino dell'acciaio.

Per inciso alcuni dei più attivi sostenitori della caccia quali Berlato" e Fiocchi sono del centro destra.

​​​​
Un saluto

Maurizio
 
purtroppo i cacciatori non sono ben visti da tutti gli schieramenti di destre, sinistra e centro. I cacciatori sono mal visti dalla gente di città e appoggiarli fa perdere voti. La storia degli ultimi 20 anni lo insegna
 
No Ale, mi dispiace ma il tuo indovinello è troppo di parte.

il più infimo nemico che abbiamo non sono solo i grillini ma tutta la sinistra di ogni ordine e grado: di cui gli sprovveduti pentastellati non sono altro che l'ennesima fallimentare espressione.

il problema non è il centrodestra che se non ci agevola almeno non ci ostacola, il problema è il centrosinistra che da sempre fa di tutto per costringerci a smettere.

Fatta salva qualche rara eccezione in entrambi gli schieramenti - TUTTI i nostri avversari sono espressione di quella area politica tanto in Italia che nella "indispensabile" Europa.

E infatti è proprio la sinistra europea che dobbiamo ringraziare per l'ultimo regalino dell'acciaio.

Per inciso alcuni dei più attivi sostenitori della caccia quali Berlato" e Fiocchi sono del centro destra.

​​​​
Un saluto

Maurizio

Il mio indovinello sarà pure troppo di parte....ma tu hai sbagliato la parte !!! Io non apprezzo affatto la sinistra alla quale lascio tutte le scemenze del caso, io dico solo che mentre da un **** 5S mi aspetto che dica stron@ate, non mi aspetto un comportamento quasi paragonabile da un Centro Dx destinatario del mio voto.
È peggio il tuo dichiarato nemico o il tuo fidato amico che non fa nulla per te ?
È vero quanto dici ma ti ricordo che quel fr@cio del Pecoraro appena eletto ci impiegò solo 60 gg per istituire le Zps e i Sic. Dopo di lui.... malgrado al potere il Centro Dx non mosse un dito per abrogare o quanto meno migliorare quanto ereditato con tutto che saranno passati almeno 15 anni....
Questa è purtroppo verità.
Torno a dire: c'è più trasparenza nel mio nemico o nell'immobilismo dei miei amici ??
Io dico la prima che ho detto....
 
L'abolizione dell'842 non piace nemmeno al PD...i 5 stelle da soli....come ampiamente dimostrato su tematiche ben più importanti...non possono nulla.
Sono molto più preoccupato dell'applicazione che si darà in Italia della Direttiva europea sul piombo e sulla classificazione di zone umide che su questo farlocco disegno di legge.
 
Il mio indovinello sarà pure troppo di parte....ma tu hai sbagliato la parte !!! Io non apprezzo affatto la sinistra alla quale lascio tutte le scemenze del caso, io dico solo che mentre da un ******** 5S mi aspetto che dica stron@ate, non mi aspetto un comportamento quasi paragonabile da un Centro Dx destinatario del mio voto.
È peggio il tuo dichiarato nemico o il tuo fidato amico che non fa nulla per te ?
È vero quanto dici ma ti ricordo che quel fr@cio del Pecoraro appena eletto ci impiegò solo 60 gg per istituire le Zps e i Sic. Dopo di lui.... malgrado al potere il Centro Dx non mosse un dito per abrogare o quanto meno migliorare quanto ereditato con tutto che saranno passati almeno 15 anni....
Questa è purtroppo verità.
Torno a dire: c'è più trasparenza nel mio nemico o nell'immobilismo dei miei amici ??
Io dico la prima che ho detto....

Il risultato è che a noi è alle nostre amate aavv va bene tutto... Quindi la girano come vogliono... Tanto che vuoi che succede.... Questa è l'ennesima prova..
 
(Untitled)

DDL ANIMALI: TARICCO (PD), ECCO EMENDAMENTI PER STRALCIARE NORME, TRA CUI DIVIETO ASSOLUTO ACCESSO AI FONDI

"Ho presentato emendamenti al testo del ddl dei senatori Perilli e Maiorino sulla tutela degli animali, in discussione in commissione Giustizia, sottoscritti da molti altri senatori dem. Pur ritenendo che quel testo meritoriamente persegua la finalità di introdurre riferimenti più cogenti e più stringenti e pene più severe agli illeciti nei confronti degli animali , soprattutto se effettuati con violenza e crudeltà, per contrastare introduzioni illegali e furti di animali e odiosissimi comportamenti quali l’abbandono e l’utilizzo per combattimenti e ad altre pratiche e comportamenti purtroppo non ancora eradicate, crediamo che alcune sue parti vadano cambiate. In particolare riteniamo che le modifiche proposte agli articoli 4 e 6 , in materia di caccia, pesca e acquacoltura siano da stralciare da questo provvedimento e vadano trattate dalle Commissioni di merito". Lo dice il senatore Mino Taricco, capogruppo del Pd in Commissione Politiche agricole.
"Ancora più nel dettaglio - prosegue Taricco - si propone lo stralcio del comma 2 dell’articolo 6 che riguarda le problematiche connesse al contrasto al bracconaggio ittico in acque interne, visto che questa materia è oggetto di un apposito provvedimento già licenziato dal Senato ed attualmente al vaglio della Camera, o la sostituzione con un testo coerente con l’approfondito lavoro fatto nelle Commissioni di merito. E poi si chiede lo stralcio del riferimento e della abrogazione dell’articolo 842 del Codice civile, perché non è pensabile introdurre di fatto il superamento della caccia nel nostro ordinamento e introdurre un divieto assoluto di accesso ai fondi superando l’attuale quadro normativo, senza un'approfondita discussione nel merito e senza coinvolgere in questo approfondimento le Commissioni Agricoltura ed Ambiente. Si chiede che venga soppressa la abrogazione dell’articolo 19-ter delle disposizioni di coordinamento e transitorie per il codice penale, di cui al regio decreto 28 maggio1931, n.601, nel quale giustamente si rimandava ad uno specifico quadro normativo settori che hanno esigenza di regole puntuali quali quelli della caccia e della pesca, dell’allevamento e della macellazione che sono comunque ampiamente normati nel nostro paese e che in ogni caso se da modificare debbano vedere il pieno coinvolgimento delle Commissioni Agricoltura ed Ambiente. Una legge importante ma che deve essere sfrondata di norme che crediamo sbagliate e che in ogni caso affrontano materie che richiedono altro approfondimento e altra sede per essere affrontate".

Roma, 2 dicembre 2020
 
(Untitled)

questo per far capire ai molti, troppi che il lavoro delle aa.vv. è anche questo, istruire, fare pressione politica... e che anche nella sinistra, se così si può chiamare, ci sono persone che hanno il dono di avere cervello...
aggiungo ed anticipo che a questi emendamenti se ne aggiungeranno molti altri nei giorni a venire atti ad infangare il lavoro nella commissione giustizia, commissione per altro inappropriata per i temi trattati...segno che in fondo la nostra la possiamo sempre dire...
 
GIUSTO!!! E' impensabile che per costituzione, si dia la concessione, (dietro laude tasse), di andare a caccia e poi vi si nega l'accesso ai fondi privati, che praticamente sono la maggioranza di territorio adita alla caccia. Per tutte le altre cose è da vedere, si deve fare un analisi dettagliata.
Non è detto, (come dicevo), che la proposta passi indenne da critiche e sopratutto divieti. Alcune norme proposte, sono inapplicabili....e qualcuno se ne accorto, poi se è uno del PD.....meglio ancora!
 
C'ę un'ondata verde che permea il mondo. Movimenti più o meno "gretini" che imbambolati da abili pifferai, bevono le più assurde scemenze spacciate per scelte ecologiche. Persone incapaci di capire cosa è e come si mantiene un equilibrio naturale, che si credono dalla parte della natura solo perché accarezzano il gatto castrato e versano il contributo al wwf.

persone che comprano il cappotto al cane, il passeggino, gli acconciano il pelo e altre amenità, trasformando la povera bestiola nel capro espiatorio delle loro capricciose fantasie.
Poi ci sono quelli che comprano l'husky che è un cane da slitta per tenerlo in un appartamento a Palermo.... e anche in questo caso una visita psichiatrica sarebbe quanto meno auspicabile.

Stiamo vivendo un momento folle, dal quale onestamente non so come e quando ne usciremo, se ne usciremo.

Il piombo ameeso che generi il saturnismo in chi lo mangia, crea questo problema solo se ingerito.
Ora, posso comprendere che il problema forse sussiste per le papere vicino ad un appostamento agli acquatici, ma SOLO vicino ad un appostamento agli acquatici.
Quando mai un selvatico ingerirà del piombo caduto in un terreno temporaneamente allagato o in un piccolo corso d'acqua? La temporaneità degli eventi, la vastità del terreno e la presenza sporadica di selvatici nella zona fanno sì che il problema non possa minimamente sussistere.

Leggi folli e prive di ogni fondamento logico vengono proposte votate ed attuate dalle sinistre nostrane ed europee.

Alcuni di quelli che si lamentano sui vari forum sono gli stessi che li hanno votati nella cabina elettorale e non hanno nemmeno la coerenza e il pudore di stare zitti.
​​​​
in democrazia è la maggioranza che conta e la maggioranza della popolazione oggi è contro di noi.
Già con i vari magheggi di palazzo e l'appoggio di certa magistratura non è certo che sarai libero di governare nemmeno se hai la maggioranza, figurati se governerai dichiarandoti apertamente favorevole alla caccia.
​​​​​
Se cambiamento ci sarà dovrà essere graduale e partendo da un "non peggioramento".
Per questo sostengo che in questo momento gia è tanto se non ci tolgono qualche altro pezzetto.

In ogni caso qualunque legge a nostro favore potrà nascere solo nella compagine di centrodestra. Su questo io non ho dubbi.


Un saluto

Maurizio
 
DDL ANIMALI: TARICCO (PD), ECCO EMENDAMENTI PER STRALCIARE NORME, TRA CUI DIVIETO ASSOLUTO ACCESSO AI FONDI

"Ho presentato emendamenti al testo del ddl dei senatori Perilli e Maiorino sulla tutela degli animali, in discussione in commissione Giustizia, sottoscritti da molti altri senatori dem. Pur ritenendo che quel testo meritoriamente persegua la finalità di introdurre riferimenti più cogenti e più stringenti e pene più severe agli illeciti nei confronti degli animali , soprattutto se effettuati con violenza e crudeltà, per contrastare introduzioni illegali e furti di animali e odiosissimi comportamenti quali l’abbandono e l’utilizzo per combattimenti e ad altre pratiche e comportamenti purtroppo non ancora eradicate, crediamo che alcune sue parti vadano cambiate. In particolare riteniamo che le modifiche proposte agli articoli 4 e 6 , in materia di caccia, pesca e acquacoltura siano da stralciare da questo provvedimento e vadano trattate dalle Commissioni di merito". Lo dice il senatore Mino Taricco, capogruppo del Pd in Commissione Politiche agricole.
"Ancora più nel dettaglio - prosegue Taricco - si propone lo stralcio del comma 2 dell’articolo 6 che riguarda le problematiche connesse al contrasto al bracconaggio ittico in acque interne, visto che questa materia è oggetto di un apposito provvedimento già licenziato dal Senato ed attualmente al vaglio della Camera, o la sostituzione con un testo coerente con l’approfondito lavoro fatto nelle Commissioni di merito. E poi si chiede lo stralcio del riferimento e della abrogazione dell’articolo 842 del Codice civile, perché non è pensabile introdurre di fatto il superamento della caccia nel nostro ordinamento e introdurre un divieto assoluto di accesso ai fondi superando l’attuale quadro normativo, senza un'approfondita discussione nel merito e senza coinvolgere in questo approfondimento le Commissioni Agricoltura ed Ambiente. Si chiede che venga soppressa la abrogazione dell’articolo 19-ter delle disposizioni di coordinamento e transitorie per il codice penale, di cui al regio decreto 28 maggio1931, n.601, nel quale giustamente si rimandava ad uno specifico quadro normativo settori che hanno esigenza di regole puntuali quali quelli della caccia e della pesca, dell’allevamento e della macellazione che sono comunque ampiamente normati nel nostro paese e che in ogni caso se da modificare debbano vedere il pieno coinvolgimento delle Commissioni Agricoltura ed Ambiente. Una legge importante ma che deve essere sfrondata di norme che crediamo sbagliate e che in ogni caso affrontano materie che richiedono altro approfondimento e altra sede per essere affrontate".

Roma, 2 dicembre 2020

Come Volevasi dimostrare.....grazie Paolo x avere postato quello che sta succedendo oggi contro quell'ignobile DDL.....che è poi la stessa cosa che è successa altre volte in passato.
 
Ma se al posto delle AA.VV. ci fossero le varie assicurazioni private secondo voi la musica sarebbe diversa? Quando apriamo gli occhi? La caccia è agonizzante ... probabilmente noi siamo una delle ultime generazioni ad andare a caccia.
 
L'abrogazione di un articolo del codice civile non può attuarsi per mezzo di un DDL il cui scopo è tutt'altro...
Solo chi ha il paraocchi ed è prevenuto a prescindere può pensare una cosa simile....
Ecco xché anche questa volta questo tentativo verrà facilmente impallinato.....anche dal "fuoco amico"...o presunto tale.
 
Ma se al posto delle AA.VV. ci fossero le varie assicurazioni private secondo voi la musica sarebbe diversa? Quando apriamo gli occhi? La caccia è agonizzante ... probabilmente noi siamo una delle ultime generazioni ad andare a caccia.

Non hai per niente centrato il punto... Anzi sei uscito fuori strada...
Le AAVV sono costole politiche, ergo fanno faccia e culx a chi vogliono, non sono un nostro sindacato ma solo una raccolta fondi da spartire... Poi si è vero pagano l'avvocato per andare a fare le cause, e ci mancherebbe pure visto gli introiti...
Sai a chi appartiene l'Arcicaccia?.. E l'Anlc?
E la FIDC??...
Io le conosco eccome e gli occhi gli aperti da un po.. Saluti
 
Da quello che scrivi vedo che sei uno che va solo a caccia e non interessa altro... Se addirittura non conosci la comunitaria..!!



Caro Lugi, una persona che non sa cosa è la comunitaria è solo una persona che non ne conosce il significato non necessariamente uno a cui non interessa altro che la caccia.
Visto che sei ben informato, invece di esprime un giudizio sommario su ciò che mi interessa - di cui perarltro non sai assolutamente niente - avresti potuto spiegare cos’è la comunitaria ed aiutare a comprendere il senso di quello che scrivi anche ad altri che magari non sono così ferrrati in materia legislativa, rendendo un servizio utile a tutti.


Condivido con voi i nominativi e le appartenenze politiche di coloro che hanno votato a favore o contro la mozione proposta dalle Associazioni Venatorie Europee, per tentare di respingere o modificare il bando sull’uso delle munizioni in piombo nelle zone umide: esattamente l’argomento di cui stiamo parlando.

Un po’ di chiarezza va fatta quantomeno perché se fra un po’ saremo costretti a sparare ovunque solo pallini d’acciaio almeno sapremo chi “ringraziare”.

Ecco il link con tutti i nomi:
https://www.arcicaccianazionale.it/e...le-zone-umide/

Come si può vedere tutto il centro destra ha votato a nostro favore - quasi tutto il centro sinistra ha votato contro.

Hanno votato a favore:
N. 6 Fratelli d’Italia - n. 26 Lega - n. 1 ex Lega - n. 1 Sud TIroler - n. 1 Azione - n. 2 PD

Hanno votato contro:
n. 14 cinque stelle - n. 12 PD

I numeri parlano chiaro: i parlamentari europei del PD hanno votato: 2 a favore e 12 contro.

Lo dico come risposta a tutti quei simpatizzanti di questa area politica che si sono prodigati negli interventi passati per mettere in cattiva luce i partiti e gli uomini del centro destra che invece, guarda un po', hanno votato tutti a nostro favore.
Inutile continuare anche con il pretesto che la colpa è dei 5 stelle, i parlamentari del PD si sono espressi chiaramente ed hanno votato in massa contro la proposta avanzata dalle AA.VV. a dimostrazione chei tanti bla bla bla e partigianerie sono aria fritta: carta canta.

Poi certamente anche nel PD c'è gente con un po di cervello e persone come Taricco per fortuna si oppongono all'ultima scemenza dei grillini.
Il problema è che sono una minoranza.


Ognuno vota chi vuole ci mancherebbe, ma si abbia la decenza di smetterla con questa ipocrisia di attaccare chi si muove concretamente a nostro favore e tacere nei confronti di chi ci è contro, tanto la verità prima o poi si palesa.

Se la caccia si salverà sarà grazie all'impegno di uomini che credono nella nostra passione, a qualunque schieramento politico appartengano.



Un saluto


Maurizio
 
Non hai per niente centrato il punto... Anzi sei uscito fuori strada...
Le AAVV sono costole politiche, ergo fanno faccia e culx a chi vogliono, non sono un nostro sindacato ma solo una raccolta fondi da spartire... Poi si è vero pagano l'avvocato per andare a fare le cause, e ci mancherebbe pure visto gli introiti...
Sai a chi appartiene l'Arcicaccia?.. E l'Anlc?
E la FIDC??...
Io le conosco eccome e gli occhi gli aperti da un po.. Saluti

Per assurdo ce ne vorrebbe un'altra, una nuova, gestita da persone per bene e bisognerebbe che tutti si iscrivessero a quella.
Lontano dalla politica non potresti rimanere ma almeno coi politici stessi che ti verrebbero a cercare contratteresti da capo, da vergine diciamo.... vabbè, sono a casa rinchiuso e sparo kazzate :(
Però avrei anche il nome, tipo "Sindacato Ultimi Cacciatori Autonomi", il SUCA, che ne dite?
 
Per assurdo ce ne vorrebbe un'altra, una nuova, gestita da persone per bene e bisognerebbe che tutti si iscrivessero a quella.
Lontano dalla politica non potresti rimanere ma almeno coi politici stessi che ti verrebbero a cercare contratteresti da capo, da vergine diciamo.... vabbè, sono a casa rinchiuso e sparo kazzate :(
Però avrei anche il nome, tipo "Sindacato Ultimi Cacciatori Autonomi", il SUCA, che ne dite?

🤣🤣🤣🤣🤣... Te l'appoggio..
 
Qui non si tratta di essere prevenuti è vero che è stata riproposta altre volte
a me quello che più preoccupa oggi è il momento scelto di presentazione della legge in questione.
Tempi che coincidono con la scarsissima considerazione Governativa in questa fase emergenziale nei confronti della caccia più la cocente sconfitta Europea sull'utilizzo del piombo.
Segno evidente che una sponda a sinistra 5 stelle forse ce l' hanno ,Leu ,+ Europa e sicuramente alcuni parlamentari PD, anticaccia e animalisti ci sono in entrambi gli schieramenti sia a destra che ha sinistra (di più a sinistra).
Sicuramente fossero stati al governo con la Lega, i 5 stelle non si sarebbero mai sognati di presentarla.
Se dovessi fare una stima approssimativa direi che quasi sicuramente il 70% delle forze di coalizione oggi al Governo sono anticaccia.
 
Per assurdo ce ne vorrebbe un'altra, una nuova, gestita da persone per bene e bisognerebbe che tutti si iscrivessero a quella.
Lontano dalla politica non potresti rimanere ma almeno coi politici stessi che ti verrebbero a cercare contratteresti da capo, da vergine diciamo.... vabbè, sono a casa rinchiuso e sparo kazzate :(
Però avrei anche il nome, tipo "Sindacato Ultimi Cacciatori Autonomi", il SUCA, che ne dite?

C'aggiungerei un punto esclamativo:
SUCA !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto