Bah...
ho ereditato un 123 con canna Sant’Etienne 65 *** che uso pochissimo...
Con una dispersante 37 grammi La Balistica piombo 6 ci presi un colombaccio a circa 35 metri...
... quindi penso che la francese stringa parecchio anche con il dispersore...
 
Bah...
ho ereditato un 123 con canna Sant’Etienne 65 *** che uso pochissimo...
Con una dispersante 37 grammi La Balistica piombo 6 ci presi un colombaccio a circa 35 metri...
... quindi penso che la francese stringa parecchio anche con il dispersore...

La dispersante de La Balistica è un ottima cartuccia che permette di fare ottimi tiri anche lunghi anche senza canna sant’ Etienne, ho visto fare ottimi tiri dal mio “compagno “ di caccia che la usa come prima canna ai colombacci e non dal palco.
Saluti

Tex67
 
Normalmente utilizzo la doppietta, per cui gr 37 non li sparo mai... Ho notizia che quest’anno i grammi siano diventati addirittura 39...
 
Bah...
ho ereditato un 123 con canna Sant’Etienne 65 *** che uso pochissimo...
Con una dispersante 37 grammi La Balistica piombo 6 ci presi un colombaccio a circa 35 metri...
... quindi penso che la francese stringa parecchio anche con il dispersore...

le *** hanno dei range, quindi sicuramente ci può essere una *** stretta e una *** larga, però se ci mettevano ancora qualche grammo anche a 40 di metri cascava, poi un tiro indica poco, a volte basta un pallino in un punto vitale ed altre più pallini feriscono solamente.
io quando sparavo con il 12 mi trovavo bene con le fiocchi, all'epoca erano in bossolo trasparente borra feltro e croce dispersante rossa in scatola da 25, ora non so ne come sono fatte ne come vanno.
 

Mosti1

Utente Registrato
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve. Vorrei chiedere a voi esperti se una cartuccia dispersante fa un effetto dispersante come si deve in una canna manufrance st.etienne da 65cm con strozzatura a 2 stelle?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto