Grazie a tutti per le risposte. Il caricamento inerziale o meccanico sono legati all’anno di produzione oppure esistono entrambi anche nei fucili nuovi?
 
Grazie a tutti per le risposte. Il caricamento inerziale o meccanico sono legati all’anno di produzione oppure esistono entrambi anche nei fucili nuovi?

Ci sono entrambi i sistemi anche sul nuovo, quindi o prendi un bigrillo che per forza spara sempre oppure se vuoi un monogrillo basta che chiedi all' armiere o quando vai a vedere il fucile lo apri, lo chiudi e provo i sparare i due colpi a vuoto se li spara sei a bolla.
 
(Untitled)

okkio che il monogrillo ha anche altri problemi tipo lo sparo doppio. Io ho un yildiz .410 .. non è inerziale perche spara entrambi i colpi .. però ha il selettore e credo sia questo il problema. quando sparo di prima canna una magnum, i colpi partono entrambi .. il secondo con qualche centesimo di ritardo rispetto al primo. Mandato a revisionare due volte senza risultato Potrei cambiare i meccanismi interni?
 

Cicciomurena

Utente Registrato
Messaggi
75
Punteggio reazioni
33
Punti
13
Buonasera a tutti, premetto che conosco poco i sovrapposti. Leggevo in rete la descrizione del Rizzini BR 110, a in certo punto dice che ha un meccanismo che gli permette di non avere problemi di riarmo del secondo colpo usando cartucce silenziate.

Normalmente, con sovrapposti senza questo meccanismo, ci sono problemi di riarmo sul secondo colpo usando silenziate?

volevo prendere un sovrapposto proprio per tirare silenziate e non avere i problemi di riarmo che avrei sicuramente con un automatico, ma a questo punto mi sorge il dubbio....
 
Buongiorno, il riarmo dei sovrapposti non dipende dalla cartuccia leggera o pesante quello avviene automaticamente anche se spari a vuoto.
 
Dipende dalla marca e modello di sovrapposto. Che io sappia, certi sovrapposti hanno un dispositivo che arma il secondo cane col rinculo del primo colpo, e suppongo che una cartuccia dal rinculo leggero possa non armarlo. Quidi basta che tu ti informi su come funziona un certo modello di una certa marca prima di comprarlo. Se ambedue i percussori vengono armati meccanicamente quando apri il fucile non hai nilla di cui preoccuparti. Un armiere serio dovrebbe essere capace di informarti bene. In vita mia ho avuto soltanto due sovrapposti: un Beretta S55B del quale dovetti privarmi prima di lasciare l'Italia, e un CZ che ho adesso che non ha l'armamento inerziale del secondo percussore.
 
Buonasera a tutti, premetto che conosco poco i sovrapposti. Leggevo in rete la descrizione del Rizzini BR 110, a in certo punto dice che ha un meccanismo che gli permette di non avere problemi di riarmo del secondo colpo usando cartucce silenziate.

Normalmente, con sovrapposti senza questo meccanismo, ci sono problemi di riarmo sul secondo colpo usando silenziate?

volevo prendere un sovrapposto proprio per tirare silenziate e non avere i problemi di riarmo che avrei sicuramente con un automatico, ma a questo punto mi sorge il dubbio....

Devi acquistare un’arma con caricamento meccanico e non inerziale del secondo colpo.🙋‍♂️
 
Fossi in te prenderei un bigrillo che è piu adatto ad una moltitudine di usi venatori. Poi c'è anche la possibilità, su certi Beretta, di installare il meccanismo di bigrillo-monogrillo. Se spari la seconda, rischiacciando lo stesso grilletto spara anche la prima e viceversa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto