Possiedo anche io un 201 S. Etienne il classico 201 buccia d'arancio, ti capisco che allo spollo ti trovi in difficoltà all'inizio anche a me ha dato problemi perchè come hanno detto anche gli altri stringe tanto quella canna. Ti posso dire che è una questione di abitudine di pratica ma anche saperti giostrare con le cartucce. Io se devo sparare allo spollo in un posto stretto uso piombo molto fino 12-13, anigrina lamellare, oppure la regina anche se costa un po, c'è anche quella di romana munizioni disprezzante che va bene ma preferisco l'anigrina. Per il resto sparo molto le fiocchi classic che vanno alla grande ma se devo dirti la verità io qualsiasi cartuccia gli ho messo dentro a quel fucile chi più chi meno va bene proprio per quel motivo della canna che ha quella strozzatura diversa dagli altri.
 

beccaccino94

Utente Registrato
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao colleghi!! Volevo un aiuto!!Ho acquistato da poco un benelli (un vero gioiello) 201 sl 80 canna manufrance saint etienne. Unico problema Spollo ai tordi e caccia alla beccaccia con il cane da ferma.
Stringe davvero tanto!! Chi mi può aiutare ad assemblare una cartuccia che DISPERDE? Grazie mille! Ho a disposizione AL GP A1 GM3NEW CSB5 TECNA SIPE S4 (LOTTI RECENTI)
GRAZIE ANCORA!!
 
Ciao colleghi!! Volevo un aiuto!!Ho acquistato da poco un benelli (un vero gioiello) 201 sl 80 canna manufrance saint etienne. Unico problema Spollo ai tordi e caccia alla beccaccia con il cane da ferma.
Stringe davvero tanto!! Chi mi può aiutare ad assemblare una cartuccia che DISPERDE? Grazie mille! Ho a disposizione AL GP A1 GM3NEW CSB5 TECNA SIPE S4 (LOTTI RECENTI)
GRAZIE ANCORA!!
Non caccio con il cal 20, il problema di quella canna è che stringe tantissimo tanto da essere paragonata a detta di molti ad una due stelle, non proprio il massimo x fare tordi allo spollo e beccacce e con tutte le dispersanti del mondo non è facile. Personalmente ti consiglio di trovare una canna con strozzatori, poi se qualche utente del forum che ha lo stesso tipo di canna e ha risolto con cartucce adeguate ti da una mano ben venga.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Con Sipe:
bossolo 67/t3/615;
Gr. 1.20 Sipe;
couvette;
borra sfs da 14mm;
croce triblock;
26 gr. Piombo n.11;
chiusura a orlo tondo su sugherino da 3mm senza carta ai lati.
Posso assicurarti che va benissimo!
 
Ciao beccaccino, prima di tutto complimenti per il "gioiellino". Purtroppo non carico il 20 però mio zio ha il fratello maggiore 121 canna 70** infatti anche lui aveva lo stesso problema (dico aveva perchè poi ha preso un'altra canna per il bosco).
Le dosi non le so però ti consiglio di usare il triblock con borre in feltro e orlo tondo, con la classica borra dispersante e stellare non avrai grandi risultati.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto