vituccio

Utente Registrato
Messaggi
272
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Salve a tutti. Vorrei acquistare un cal.12 sintetico per dedicarmi occasionalmente alla caccia al colombaccio da appostamento temporaneo (non ho volantini...etc). Ho visto che ce ne sono vari di varie marche...Franchi Affinity, Benelli M2....etc. , non vorrei spendere molto, diciamo sotto i mille euro . Quale mi consigliate?
Saluti.
 
Sotto i mille solo franchi, Winchester e Marocchi (mediamente tra 700 e 900) per il nuovo.
M2 ottimo direi anche meraviglioso ma stiamo sui 1200 se va bene.... Beretta idem anzi qualcosa in più
 
Un m2 usato con 600 euro lo trovi....se ti piace invece l'anno scorso un mio amico con la promozione benelli ha portato a casa il comfort nuovo a 800 euro
 
Ho acquistato da poco il Franchi Affinity Synt, magnum, gigliato, canna da 65cm. Pagato 850 euro con offerta della Franchi. Ho sparato fin'ora circa 500cartucce di svariate grammature e marche.
Il fucile è fatto bene e spara bene, la meccanica è tutta Benelli a cui si unisce il classico mollone Franchi che scorre sul serbatoio e che, insieme al calciolo TSA in poliuretano attutisce notevolmente il rinculo, rendendo il fucile stabile sulle seconde e terze fucilate. Provato con varie cartucce e varie grammature resta sempre abbastanza stabile. Buona la resa balistica, ovviamente non al pari delle mie Manufrance, con il 2* la rosata è precisa e compatta, col 3* diventa un tutta caccia sia da vagante che da appostamento alla migratoria. Il polimero della calciatura e dell''astina è di buona qualità, offre un ottimo contatto e si ha una buona sensazione, la calciatura ha una buona pistola di impugnatura, il fucile si tiene ben saldo tra le mani e si imbraccia velocemente. Totalmente antiriflesso grazie alla canna e all'otturatore satinato.
Lo si pulisce con una pezzuola appena umida e l'esterno della canna e della bascula non hanno bisogno del classico passaggio di straccio oleato.
Il fucile è robusto e si presta al lavoro sporco da palude, poca manutenzione, poca spesa e tanta resa, io che caccio prevalentemente acquatici credo di aver fatto una buona scelta.
Per il momento ne sono talmente contento che sto pensando di acquistare in futuro l'Affinity Pro, in versione alleggerito da 2,690kg e canna da 61cm sb, nato per la caccia col cane, se trovo una buona offerta in armeria ci faccio veramente il pensierino.
 
(Untitled)

quoto Andromeda,in armeria dove vado io addirittura 3/4 lo possiedono,qualita'prezzo buona,anche se qui viene sui 1050 €,ma è sempre un Beretta
saluti
 
Che ne dite del nuovo marocchi sintetico che assomiglia all'm2 Benelli?
Ci sto facendo un pensiero anche se lo vorrei più pesante .

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto