Canne eccezionali che non si fanno più, come il fratello maggiore calibro 12, il Breda a molla è uno dei migliori fucili Italiani (personalmente lo ritengo il migliore, ora i fan del 121 mi sparano...........) con cariche al massimo di 28g e canna cl senza usare gli strozzatori è l'arma perfetta per la beccaccia, sinceramente andrei su qualcosa di meglio delle fiocchi tipo RC, Nobel Sport, Clever, Cheddite ma non conosco le cartucce del 20 e poco a nulla le commerciali in generale
 
Benissimo, allora mi sembra di aver capito che è un gran fucile :cool:
Per le cartucce a beccacce mi trovo benissimo con le fiocchi traditional 26 gr di prima canna, 2 e 3 non ho ancora trovato niente di soddisfacente se non di grammatura eccessiva che però non ho ancora testato.
Ho un pò di problemi a trovare quelle per i tordi in realtà.
Sapete consigliarmi qualcosa che vada bene per questo fucile di questi tempi ed eventualmente con climi ancora pù freddi, sperando che arrivi presto [thumbsup.gif]
Grazie mille per l'interessamento.
 

sasa1994

Utente Registrato
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno sapesse darmi qualche informazione piu' dettagliata sul fucile semiautomatico breda pegasus cal.20 foratura 15.6 giacche' e' un ficile che ha qualche annetto e che ha una foratura un po' insolita con cui vado a beccacce.
Fino ad ora non c'è ancora stato nessuno dei miei amici, ne che lo abbia e tantomento che sia stato esaustivo nel parlarmi di quest'arma. Siccome sono legato particolarmente ad essa in quanto era di mio nonno vorrei conoscerla piu' approfonditamente.
Se qualcuno sapesse dirmi magari i pro e i contro di questa foratura e che differenza ha in resa balistica rispetto alle forature moderne gli sarei grato visto che, ripeto, quando apro il discorso di questo fucile con qualcuno sembra un mistero o molti capendo che si tratta di un fucile datato subito mostrano disinteresse [26]
Io posso solo dirvi che i materiali sono eccezionali in quanto si tratta di un fucile tenuto fermo in cassaforte senza prima essere pulito per oltre 5 anni e quando poi 2 anni fa l'ho preso non aveva neanche una punta di ruggine sulla canna.

Ho 2 strozzatori esterni uno 0.70mm e uno 0.35mm in base alla misura dovrebbero essere:

0.70 mm *
0.35mm ***

Vi sarei molto grato se potreste darmi conferma anche di questo?
 
Rara sicuramente, soprattutto rispetto alle forature più recenti, ma tipiche di produzioni del passato. Tenderà di norma ad ottimizzare le cariche medio leggere di piombo e qualsiasi tipo di wad/borra. Non userei cariche pesanti, hv, ho, baby magnum, ecc. e men che meno cariche con no toxic. Oggi si fora tra 15,7 e 15,9 di solito, anche 16, proprio x migliorare la resa con il munizionamento più pesante e con pallini no toxic e relative borre tubo.
Personalmente lo terrei come una reliquia x vari.motivi e lo userei x cacce tradizionali con sicura fiducia con le munizioni adeguate. Grande canna probabilmente se i choke sono all’altezza prestazionale della stessa a mio parere. Cordialità
 
Grazie mille per l'attenzione, mi hanno consigliato di non usare proprio gli strozzatori e di sparare cilindrica.
Confermo la vostra teoria, vanno meglio le cartucce medio-leggere, quelle di grammatura superiore ai 28gr tendono ad aprire molto prima.
Solitamente per la caccia alla beccaccia uso la fiocchi traditional e fino ad ora non mi ha mai deluso per i tiri a breve e media distanza.
Sa consigliarmi qualcosa da usare per la 2 e 3 canna? (anche se 3 colpi fino ad ora li ho sparati raramente e solo a tordi in quanto ho un mio pensiero personale...)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto