Gianluca90

Utente Registrato
Messaggi
417
Punteggio reazioni
153
Punti
43
Cari amici oggi mi hanno dato una "busta" di couvette (circa 180pz) e volevo realizzare una cartuccia per beccaccia con borra in feltro, tecna e orlo tondo.
Volevo chiedere a voi qualche assetto collaudato.
Grazie in anticipo.
 
gianluca pure io ho diverse couvette,ho trovato una bustona tutte colore nero,sai se x cartone o plastica?
 
gianluca pure io ho diverse couvette,ho trovato una bustona tutte colore nero,sai se x cartone o plastica?

Perdonami la domanda, sei sicuro che siano couvette e non borre in feltro?
Perchè io di couvette conosco due tipi, bianche e verdi..quelle verdi per bossoli di cartone e quelle bianche bossoli di plastica.
 
Cari amici oggi mi hanno dato una "busta" di couvette (circa 180pz) e volevo realizzare una cartuccia per beccaccia con borra in feltro, tecna e orlo tondo.
Volevo chiedere a voi qualche assetto collaudato.
Grazie in anticipo.

Con la tecna in orlo tondo dovresti salire di grammatura oltre i 40 gr. Non credo siano necessari a beccacce. Se vuoi prova questa: 12/67; 688; 1.80x36; couvette+feltro; stellare a 56. Ciao
 
Domenica carico la tua dose e appena possibile la provo (sperando che arrivi la regina).
Intanto grazie x la dose e i consigli.
 
Figurati. Anch'io aono in attesa della regina. Reputo la tecna un'ottima polvere (a parte il prezzo che hanno aumentato di uno sproposito) ma per la beccaccia preferisco altre polveri che mi permettano di caricare da 32/33 a 36 g.
 
Non so dalle tue parti ma qui la vedo dura x ora, il terreno è troppo asciutto.
Io uso in montagna anche la sipe ma la tecna quando la temperatura scende sotto i 7 gradi è una garanzia...non mi ha mai tradito.
Per il prezzo a me è andata bene l'anno scorso, ho preso 1kg a 55 euro, quest'anno è arrivata a 75.
 
Con la tecna in orlo tondo dovresti salire di grammatura oltre i 40 gr. Non credo siano necessari a beccacce. Se vuoi prova questa: 12/67; 688; 1.80x36; couvette+feltro; stellare a 56. Ciao

Oltre i 40 non ne vale la pena, però l'hanno scorso ho provate due con orlo tondo date da un amico con 39gr con buoni risultati.
Comunque grazie mille, proverò anche questo assetto.
 
Questa che ti ho passato di dose è collaudata e ne ho anche testato la velocità al cronografo. Ora non ho il quaderno a portata di mano ma se vuoi appena posso ti do i dati. Se vuoi spingerti ai limiti di questa polvere puoi caricare in bossolo 67 688 1.75x34 stellare 56. Funziona ma a questo punto per tale grammatura meglio usare polveri più indicate come Mbx32 e f2x32 per nominarne due. Per quanto riguarda l'orlo tondo se guardi le tabelle di ricarica portano almeno 44 g in chiusura T. Se scendi al di sotto di tali grammature avrai certamente incombusto con la tonda. Per caricare l'orlo tondo ti consiglio di usare polveri meno progressive della tecna. Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto