strozzatori beretta e benelli sono uguali?

Sono diversi,progettati per forature diverse anche se a occhio sembrano identici, le canne benelli sono 18.3/18.4 le beretta 18.6 non ti corrispondono i decimi di strozzatura.
I Beretta un pò datati (tipo il mio 390 di 23 anni fa) son 18,4. Canna eccezionale.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

francesko93

Utente Registrato
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
1
salve, ho un dubbio che mi porto dietro da un bel po di anni. In pratica da quando ho acquistato il mio benelli montefeltro in calibro 12 che monta dei strozzatori interini criochoke, premetto che non ho tutto il set di strozzature . Ma quando mio padre ha acquistato un beretta 391 teknys ho notato che montava strozzatori optima- chocke plus , che sono ad occhio uguali a quelli del benelli , montano anche senza problemi . La mia domanda ora è questa ma se monto gli strozzatori del beretta sul mio benelli cosa succede? balisticamente quali scompensi può portare ? A vederli sono uguali non so se vale anche pe i materiali di cui sono fatti .
 
Gli strozzatori sono diversi sia come materiale che come foratura, se hai un calibro misurali (ad esempio 3* beretta e 3* benelli) e vedrai che sono diversi.
 
ho provato a misurare due strozzatori entrambi da 4 * con il calibro e hanno una differenza millesimale
 
ho provato a misurare due strozzatori entrambi da 4 * con il calibro e hanno una differenza millesimale

Quella "misera" diferenza in termini di balistica fa la differenza e devi tenere in consideranzione anche i materiali
che di certo beretta e benelli non sono uguali.
Io non sono un esperto di balistica ma un semplice appassionato di armi e dell'esperienze fatte se posso darti un consiglio
(come ho già detto in altri post) acquista strozzatori appositi per la tua arma.
 
Anche il mio beretta 686 è 18.3 ma quelli montano i mobilchoke primo tipo da 5 cm, quelli da 7 cm nelle produzioni piu recenti sono x 18.3/18.4 benelli o 18.6 beretta.
 
grazie molto gentile. Ma comunque non avevo intenzione di usarli. La mia era solo una curiosità ,ho acquistato dei strozzatori gemini ma specifici per i modelli crio della belelli . credo che così vado sul sicuro
 
luca78 che in genere vengono chiamati rispettivamente crio (con due varianti) e optima (con non so quante varianti)

comunque, le canne con innesto Mobilchoke non sono tutte 18.3/4?
 
Sono diversi,progettati per forature diverse anche se a occhio sembrano identici, le canne benelli sono 18.3/18.4 le beretta 18.6 non ti corrispondono i decimi di strozzatura.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto