Io ho un Benelli Crio primo tipo, canna cm. 65 ed ho da tre anni uno strozzatore ported di due centimetri quattro stelle. Sinceramente non ci vedo alcuna differenza rispetto a quando uso quello in dotazione di pari misura.
 
Nessuno ha mai fatto prove di rosata alla placca tra lo strozzatore originale e un extended per avere una idea se ci sia qualche differenza?
 
Io ho un gemini ported, non ho fatto la prova alla placca ma la farò. Il risultato non mi piace,ho l'impressione che nei tiri sopra i 35 m il rosata sia sfasata.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Nessuno ha mai fatto prove di rosata alla placca tra lo strozzatore originale e un extended per avere una idea se ci sia qualche differenza?

Io le ho fatte con un Benelli SBE2 paragonando gli originali con i Gemini Ported (sporgenti 2 cm) e due prolunghe da + 5 cm sempre gemini da 3 e 2 stelle.
In breve posso dirti che i G.Ported stringono di più e distribuiscono meglio la rosata, mentre le 2 prolunghe da 5 cm stringono tantissimo (ovviamente sempre a parità di strozzatura).Validità? Buona per chi tira lungo ed estrema comodità per avvitarli bastando le dita al contrario degli originali.Li ricomprerei?Certo ma non tutti perché preferisco assicurarmi (detesto il termine uccidere) il selvatico a tiro e fallire quello distante piuttosto che il contrario.
Spero di averti reso l'idea.
Ciao.

ps- pure per un Beretta 687 ho degli choke extended Gemini ma in questo caso preferisco la resa degli originali Beretta .
Ariciao[40]
 
Prendi un po di cartucce di diverso tipo e provalo sui cartoni a 35 mt solo cosi vedi realmente che rosata porta
 
Io non ho fatto prove alla placca, solo a caccia, ma su un criocomfort cal 12 canna 65 ho montato un gemini extended 3* (non ported) e rispetto al 3* benelli ho avuto la netta sensazione che concentra un po di più la rosata. Comodo da svitare con le mani.
 

luca78

Utente Registrato
Messaggi
229
Punteggio reazioni
7
Punti
6
Salve a tutti,possiedo dei benelli cal 12 canne 65, volevo sapere da chi li usa qualche informazione sugli strozzatori extended tipo gemini sulla resa balistica o i vantaggi rispetto quelli in dotazione con il fucile.
 
Io uso abitualmente sul mio Benelli con canna da 65 un Gemini "ported" 2 stelle ,quello cromato con i fori di sfiato per intenderci, senza infamia e senza lode, credo che la differenza la facciano sempre le cartucce :mrgreen:! Il mio tende a svitarsi dopo tot colpi.....non so' se è cosa comune heuuu.gif]! Un saluto
 
Metti un po di grasso x armi bianco attorno la filettatura e non dovrebbe svitarsi piu
 
Probabile che la sede dello strozzatore, ed in particolare la zona di battuta sia leggermente intasata da morchie.
Prova ad annegare quella parte nel wd40 per un po di ore, poi procedi con la pulizia
 
Ho tolto di mezzo la canna con gli strozzatori, che dopo tre colpi si svitavano anche se stretti a morte con la chiave, sia gli originali che estensioni e prolunghe varie. Sono tornato all' antica, e con la ricarica mi creo la cartuccia in base alle esigenze.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto