annuncio

Comprimi

COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

A seguito di un errore o di un virus che assilla il forum da qualche giorno, abbiamo preso la drastica decisione di ripristinare un backup del database aggiornato al 15 febbraio. Questo nel tentativo di ripristinare un installazione sicuramente funzionante. Purtroppo questa operazione comporta la perdita di tutti i thread e delle nuove registrazioni degli utenti, nonche i vari aggiornamenti caricati nel periodo 16-22 febbraio 2021.

Nota per i nuovi utenti: Come indicato sopra i nuovi utenti registrati in questo periodo dovranno ripetere la registrazione del loro account

Confido nella vostra comprensione

In caso di problematiche, aiuti o segnalazioni potete scrivere sul thread apposito.
https://www.migratoria.it/forum/foru...-una-settimana
Visualizza altro
Visualizza di meno

Pubblicita 600x70

Comprimi

Silenziate o mezzebotte per cal 12

Comprimi

Migratoria.it è finanziato da utenti come te! Se apprezzi il sito, considera la possibilità di sostenerlo con un contributo. Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X
Comprimi

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Silenziate o mezzebotte per cal 12

Salve a tutti volevo sapere se con le seguenti polveri mbx32 s4 sipe acapnia universal anigrina star sarebbe possibile ricaricare una silenziata o mezza botta per il cal 12 per la caccia nel bosco per tordi e merli? Anche perché con il richiamo a chioccolo la distanza è molto ravvicinata sui 10 15 metri
    Posseggo anche crusca e borraggio chimico
    Grazie e buona giornata

• Zoom Testo
    Originariamente inviato da Sebyrusso Visualizza il messaggio
    Salve a tutti volevo sapere se con le seguenti polveri mbx32 s4 sipe acapnia universal anigrina star sarebbe possibile ricaricare una silenziata o mezza botta per il cal 12 per la caccia nel bosco per tordi e merli? Anche perché con il richiamo a chioccolo la distanza è molto ravvicinata sui 10 15 metri
    Posseggo anche crusca e borraggio chimico
    Grazie e buona giornata
    Caro collega amico cacciatore, io posso consigliarti tutto cio' che vuoi e sicuramente senza alcun rischio e pericolo, sol perchè io le cosiddette Mezzebotte le ricarico per provare alla placca i miei calci sotto i 121\123 Benelli, ovviamente solo con canne Francesi.Adesso senza perderci in chiacchiere, tutte le polveri da te elencate sono buone, ma è molto moglio avere una X28 oppure ancora meglio una X24. Comunque lascia perdere Acapnia e Universal che sono ormai Obsolete e senza alcun valore balistico perchè volevano l'innesco al Fulminato di Mercurio che adesso non esiste piu'. Inizia con la S4 12\67 cx2000 o meglio 688 con 0,75 di polvere x 29gr. di pallini borre spark da 27 e stell.a 55.70. Sono cartucce che hanno una Vuzero al di sotto della velocità del suono, ma entro i 20\25 metri fanno ancora molto male. Poi se vuoi ti consiglierò anche Anigrina. Mbx32 e Sipe, adesso devo Cenare().PA

COMMENTA

• Zoom Testo
      Un mese addietro ho comprato un pacco di queste silenziate in cal.12 tanto per vedere cosa facevano come rumore è come si comportavano sul selvatico l'ho prese per sfizio alla fine per curiosità, il risultato è stato molto deludente provate sui venti metri anche meno

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Zoom Testo
        Originariamente inviato da kim-lea Visualizza il messaggio
        Un mese addietro ho comprato un pacco di queste silenziate in cal.12 tanto per vedere cosa facevano come rumore è come si comportavano sul selvatico l'ho prese per sfizio alla fine per curiosità, il risultato è stato molto deludente provate sui venti metri anche meno

Ma quelle mie, fanno male e lo posso garantire perchè sparando a 15\16mt dalla placca con canne S.etienne da cm.70**i pallini si schiacciano. Faccio in questo modo: Fblux28 in 12\70 cx2000 0,75x28 piombo piccolo Spark27 con 2 cartoncini del 28 e stell.57.60.

COMMENTA

• kim-lea
          kim-lea commentata
          Modifica di un commento
          ma non era riferito te, quelle fatte in casa non sono come le commerciali è pensare che le ho.pagate €10, quando io carico pure ha dimenticavo la seconda nel serbatoio non l'ha caricata

• Zoom Testo
        Scusate..!! Nel bicchierino dello Spark27 aggiungo 2 cartoncini del calibro 28 per raggiungere l'altezza per poter chiudere..PA

COMMENTA

• Zoom Testo
          Comunque per le altre..!! 12\70 cx2000 o 688 Mbx32 in 0,90x30 Spark27+2 cartoncini del cal.28 piombo piccolo 10\o 11 e stell.57.70; 12\67 cx2000 o 688 Sipe in 0,80x29 Spark 27 (se devi aggiungere qualche cartoncino del 28 nel bicchierino, nonj esitare per raggiungere l'altezza di Stell. 55,60\70).PA.
          theking piace questo post.

COMMENTA

• kim-lea
            kim-lea commentata
            Modifica di un commento
            domani ne scarico una è vedo cosa c'è dentro

• Zoom Testo
          salvatore ho delle cartuce da piattello con 24 grammi ci posso utilizzare la polvere per ricaricare anche in calibro 20 silenziate? cartucce cheddite 24 grammi

COMMENTA

• Zoom Testo
            ne esistono di originali?
            “There is a pleasure in the pathless woods, - There is a rapture on the lonely shore,
            There is society, where none intrudes, - By the deep Sea, and music in its roar:
            I love not Man the less, but Nature more"
            Lord Byron

COMMENTA

• Zoom Testo
              Originariamente inviato da Franky@ Visualizza il messaggio
              ne esistono di originali?
              Certo, ora ci sono diverse case che fanno cartucce del calibro 12 e del 20 silenziate.. oltre a quelle del 36 che sono state le prime..
              Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Franky@
                Franky@ commentata
                Modifica di un commento
                e di "mezzebotte" corte? ovviamente da non caricare nel semiauto

• Zoom Testo
              https://www.chedditeitaly.it/cal12-silenziata/
              Il colmo per...un cacciatore? Avere un uccello fra le gambe e non potergli sparare !!...

COMMENTA

• Zoom Testo
                La b&p le fa pure provate ma non mi sono piaciute più di tanto sembrava che il piombo non aveva forza se le trovo dove le ho messe ne scarico una è ti faccio sapere com'è assemblata

COMMENTA

• francesco70
                  francesco70 commentata
                  Modifica di un commento
                  l'impressione tua è giusta, è ovvio che sono meno potenti, ma compensano la bassa velocità con la densità di rosata, sono da tirare a fermo fino a 15-20 mt non di più..

• Zoom Testo
                parlavo di cartucce corte e spiombate. le subsoniche le ricordavo
                “There is a pleasure in the pathless woods, - There is a rapture on the lonely shore,
                There is society, where none intrudes, - By the deep Sea, and music in its roar:
                I love not Man the less, but Nature more"
                Lord Byron

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                X