Winchester, outlander, affinity come hai detto tu sei sotto ai mille...in più hai la garanzia...poi se cerchi in giro con 600/700 euro ti porti a casa un benelli m2 usato ma tenuto bene...vedi tu in base ai tuoi gusti e soprattutto a quale senti meglio quando lo imbracci....dai un occhio anche al fabarm, lo fanno camo ma non ricordo i prezzi..
 

Bellet88

Utente Registrato
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Punti
1
Ciao ragazzi, dopo anni di onorato servizio del mio Beretta teknis 391AL, vorrei cambiare fucile (cal 12 ) anche in ottica del tipo di caccia che prevalentemente pratico ossia da capanno per colombi ,allodole e pavoncelle ma non saprei da che parte farmi nel vasto modo dei cal12...L’unica cosa che ho sicura in testa è magari un modello Camo che oltre a piacermi molto, sicuramente può dare una mano visti i tipi di caccia che pratico!Ed è qui che chiedo consiglio a voi😉!Cosa consigliereste?ovviamnete parlo di nuovo ma anche usato sarebbe molto gradito!
grazie in anticipo.
 
Dai un'occhiata al catalogo Benelli, ne trovi di tutti i gusti e prezzi, io mi prenderei un bel M2 comforthec max 4 o il fratello maggiore SBE III sempre calciatura in polimero e camo max5

Ciao,Marco.
 
Grazie intanto...per il fattore peso ovviamente cerco una via di mezzo(il teknis che ho ora non diciamo che come peso non sia leggero quindi se trovo comunque qualcosa che pesa di meno va benissimo 😁)...il Camo diciamo che mi ha sempre di più convinto vedendo come al sole si specchia il mio!pur tutto infrascato dentro a un capanno!ripeto...non sono uno che spara 1000 fucilate l’anno e neanche un gran tiratore!😅Trovare un buon usato sarebbe il massimo!
 
Grazie intanto...per il fattore peso ovviamente cerco una via di mezzo(il teknis che ho ora non diciamo che come peso non sia leggero quindi se trovo comunque qualcosa che pesa di meno va benissimo 😁)...il Camo diciamo che mi ha sempre di più convinto vedendo come al sole si specchia il mio!pur tutto infrascato dentro a un capanno!ripeto...non sono uno che spara 1000 fucilate l’anno e neanche un gran tiratore!😅Trovare un buon usato sarebbe il massimo!

Quando vado a tacchini uso un tipo di nastro camo elastico rimovibile simile alle fssciature per slogature. Si attacca a se' stesso e lo si puo' staccare e riattaccare tante volte. Lo avvolgo intorno alla canna fino all'astina. L'astina e' sintetica, nera, non riflettente, e il castello e' brunito ed e' da decenni che non luccica piu'. Comunque copro anche parte dell'astina avvolgendo il nastro per coprire il segmento di canna fra la parte anteriore dell'astina ed il castello. Devo comunque lasciare un po' di canna scoperta al di sopra delle due fessure dell'astina dalle quali esce il gas soverchio del sistema a recupero di gas. Il calcio e' di legno, e non e' che spicchi troppo. Anche questo non luccica piu'. La canna e' cio' che ti tradisce di piu', e anche calcio e astina se sono rifiniti con qualche tipo di coppale che riflette la luce. Il castello cromato, argenteo, i legni luccicanti, come lo scafo di un Chris Craft appena uscito di fabbrica, e tutte queste corbellerie rendono il fucile utile a farci il "lavone" (lavone, uno che "lava" cioe' si vanta. Pero' io manco dall'Italia dal 1975, percio' puo' essere che tali parole siano cadute in disuso) con gli amici cacciatori, ma all'atto pratico sono inutili, costosi, e controproducenti. Il nero opaco, i metalli fosfatizzati (come quelli delle armi militari) sono altrettanto invisibili del Camo, agli occhi anche di un tacchino, che ci vede meglio delle aquile. La mia canna luccica, ed e' per quello che la fascio con quel nastro. Dal punto di vista degli uccelli e' il movimento che rivela l'insidia piu' del colore. Brandeggia un fucile tutto camo dalla volata al calciolo se non c'e' vento e la vegetazione e' immobile, e vedrai come gli uccelli noteranno quel movimento sospetto. Il nero e' comune in natura, dove c'e' ombra, ed un fucile nero che non riflette la luce basta e avanza. Comunque se ti piace il camo, oggi quasi tutte le fabbriche sfornano alcuni modelli cosi' "vestiti. Ma attento alla qualita'. Se si tratta di una semplice mano di vernice applicata a freddo, prima o poi comincera' a scrostarsi. Certe fabbriche fanno un lavoro migliore di altre. Calci e astine sintetici invece mantengono la coloritura camo per sempre, perche' e' inglobata nel materiale stesso, non e' soltanto sulla superficie. Io se andassi in armeria a comprare un fucile camo indosserei un anello con una pietra preziosa e relativa incastonatura.. Mi approfitterei di un momento di disattenzione dell'armiere per sfregare un angolino di canna o del castello con un angolo dell'incastonatura. Se il camo rimane, bene. Altrimenti fatti mostrare un'altra marca....
 
Non ci hai detto il tuo budget...quanto vuoi spendere? Sai puoi andare oltre i mille ti direi benelli m2 ...se devi stare sotto i mille franchi affinity o beretta a300 outlander....ormai il fucile camo lo fanno tutti quindi decidi in base a quanto puoi spendere e a quale ti piace di più...puoi trovare anche un buon usato guardando in giro
 
Come budget ragazzi ho sicuramente intenzione di spendere meno di mille euro...ripeto che faccio praticamente 3 mesi di caccia quindi per i colpi che sparo e per le volte che ci vado, spendere sopra i 1000 lo ritengo esagerato per me!
Ho visto che comunque tra wichester sx4, Beretta outlander e franchi affinity , sono sotto i mille già da nuovo,ai quali vado ad aggiungere la permuta del mio teknis! Chiaro che un Benelli usato lo prenderei in considerazione!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto