forgix

Utente Registrato
Messaggi
217
Punteggio reazioni
65
Punti
18
Vorrei un'opinione da voi appassionati di caccia come me.
Scambiereste un beretta 686 special 71 3/1* con una bernardelli Elio stessa lunghezza canne e strozzature ? Entrambe le armi in ottime condizioni . (Io posseggo il 686)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Per quanto ne so io, posso solo dirti: "Controlla la bilancia" :rolleyes:. Nel senso che (a quanto mi risulta, ma potrei sbagliarmi... controlla...) la Bernardelli "Elio" è una doppietta leggera, mentre il 686 Special Beretta è un sovrapposto di peso ordinario... In sostanza, dipende (probabilmente, a quanto mi risulta) se vuoi un fucile leggero oppure uno normale... Per il resto (chiusure, canne ecc.) non so come consigliarti... il 686 è secondo me un ottimo fucile da caccia con ottime canne ed eccellenti chiusure (che, teoricamente - e ripeto: teoricamente - sono superiori a quelle di una doppietta: poi, specie per uso di caccia, valgono moltissimo i materiali, la progettazione e l'aggiustaggio, più che il tipo di chiusura in sè)... a me le doppiette Bernardelli piacciono molto (sia per le canne che per le chiusure... ma la "Elio", francamente, non ho mai avuto occasione di esaminarla dal vivo :()... Non so... magari per sparare spesso cariche pesanti è meglio il 686 (io, però, con una cani esterni Bernardelli del 12 - ma di peso ordinario - ci sparo spesso 36 g: questione di abitudine ;))... ma magari la "Elio" si porta a caccia e si brandeggia meglio (però, allora quando si va a caccia con il semiauto del 12 canna 71? Questione di abitudine ;)) ... Spero di non averti confuso le idee... (se uno ama i sovrapposti leggeri, di Beretta c'è l'686 Ultralight, che dovrebbe pesare anche meno della "Elio"... ma non è previsto nello scambio [huh.gif]). Saluti :cool:
 
Io mi terrei il 686 special perché ti pentiresti di averlo dato via. Io ce l'avevo, l'ho scambiato non ricordo neanche con che e me ne sono amaramente pentito. E' un grande fucile.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto