Ho visitato altri forum,ascoltando altri pareri,di cui un noto esperto in armi e ricarica,il quale mi ha sconsigliato di spararle in fucili datati,grazie a voi tutti Maurizio
 
Senz’altro sono buone,ma io voglio sapere se si può sparare ad una canna strozzata XX stelle,per di più datata di 50 anni.
------------------------------------

Volevo dire che sono buone per spararle in quella canna, tranne la maremmana, che non avendo alette non si comprime alla volata.
 
Puoi sparare quasi tutto quello che vuoi su quella canna e lascia perdere gli esperti del web!! Cmq sia le migliori per una canna come la tua sono dalla più dura alla più morbida palla brenneke, gualandi, thrill shock, palla cervo e a mio avviso le migliori in assoluto che ti straconsiglio sono le foster solo caricamenti commerciali remington, federal, winchester. Remington la più dura e più veloce federal una via di mezzo e winchester la mia preferita è la più morbida delle tre. [thumbsup.gif]


Beh, debbo dirlo, 11 messaggi e traspare un pò di presunzione. Un nuovo esperto del web??
 
------------------------------------

Volevo dire che sono buone per spararle in quella canna, tranne la maremmana, che non avendo alette non si comprime alla volata.

Le maremmane non sono/vanno mai dimensionate della misura dell'anima ma sempre il minimo diametro della massima strozzatura. Da sconsigliare comunque x rimbalzi e precisione infima.
 
Mi dispiace per chi dice ste fesserie,(mi riferivo all'esperto non nominato del messaggio) con una canna di 50 anni una stella non si possano sparare cartucce a palla. Eresie!! Se la canna è tenuta come dovrebbe essere non vedo il problema. Le palle oggi hanno tutti i crismi per essere sparate in canne strozzate dato che hanno le rigature, queste svolgono una doppia funzione, quella di stabilizzare il volo e quella di ridimensionarsi in tutte le strozzature, essendo una canna senza strozzatura intercambiabile la palla si deforma meglio dato il cono più lungo e sarà più precisa di una canna 1* con strozzatore classico da 50 mm. Per avere queste conoscenze non bisogna essere esperti, sopratutto se calcoliamo le pressioni di esercizio di queste palle che a mio avviso sono inferiori a caricamenti commerciali di munizionamentospezzato che sicuramente non si è mai posto il problema di sparare!! Il fatto che abbia solo 11 messaggi non vuole dire che chi scrive più cavolate​​​​ sia più sacente, e visto il tuo messaggio mi fa capire il tuo livello di intelletto. Non ho mai scritto sui forum per via di certi elementi che vivono su di essi, ma ci sono anche persone con cui fa piacere scambiare dei pareri quindi eccomi qui a condividere le mie esperienze e i miei saperi e per acrescere la mia conoscenza. Se mi vuoi illuminare fallo pure aspetto che tu controbatta se non sei d'accordo spiegando in maniera concreta cosa c'è di sbagliato nelle mie parole.


Il modo di porsi.
 
Ahahaha!! Non stuzzicarmi che ti ho già segnalato ai moderatori, sanno già li ho già informati del tuo intento!! Il tuo commento è personale nei miei confronti non il mio nei tuoi e dato che non sei stato interpellato segui le regole del forum e stai muto quando devi che fai più bella figura!! Se c'è qualcosa che ho detto in cui non sei d'accordo che riguarda il forum prego di esporla. :D
 
Faccio notare che da regolamento è vietato le diatribe sul forum!! Per cui invito ad una lettura o un ripasso del regolamento. [2]

https://www.migratoria.it/forum/terminidiservizio.

Per il resto confido in ogni vecchio e nuovo utente a porre fine alle personali diatribe che non interessano a nessuno richiamando l'uso dei messaggi privati per i chiarimenti.

Evitiamo gli [offtopic.gif] grazie


Lo staff di Mygra
 
Con artifici , borre particolari e canne adatte forse; con le strozzature massime non credo proprio.
Per me preciso vuol dire minimo 10-12 cm di rosata a 50 ml.
 

mauro52

Utente Registrato
Messaggi
178
Punteggio reazioni
16
Punti
13
Buongiorno ai malati di caccia,volevo chiedere,usando un franchi 48al in cal.20,con canna 71 XX ,che tipo di palla e’possibile sparare,senza problemi.?La canna e’una Cogne 1200 bar,grazie a chi mi delucida il quesito.Saluti a voi tutti Maurizio
 
Se le trovi e ti vuoi svenare esitono le Sauvestre
http://www.armeriacollini.it/munizioni/cartucce-a-palla/sauvestre-palla-sabot/
molto precise e utilizzabili anche in canne da una stella, però sono molto care e di conseguenza difficili da trovare.
Prima di passare al rigato le ho spesso usate con una canna Breda Vecchia, peraltro cilindrica, ma anche con un sovrapposto Beretta con la seconda canna da una stella.
 
Senz’altro sono buone,ma io voglio sapere se si può sparare ad una canna strozzata XX stelle,per di più datata di 50 anni.
 
Senz’altro sono buone,ma io voglio sapere se si può sparare ad una canna strozzata XX stelle,per di più datata di 50 anni.

Canna di 50 anni bancata a 1200 ??? come un magnum dei tempi , allora.
Le gualandi vanno bene anche con una stella, rosata permettendo.
 
Puoi sparare quasi tutto quello che vuoi su quella canna e lascia perdere gli esperti del web!! Cmq sia le migliori per una canna come la tua sono dalla più dura alla più morbida palla brenneke, gualandi, thrill shock, palla cervo e a mio avviso le migliori in assoluto che ti straconsiglio sono le foster solo caricamenti commerciali remington, federal, winchester. Remington la più dura e più veloce federal una via di mezzo e winchester la mia preferita è la più morbida delle tre. [thumbsup.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto