20isti esperienze cartucce commerciali o ricaricate

Buonasera
uso il 20 praticamente per tutta la stagione eccetto gennaio per i colombacci.
ho trovato molto valide le rc camouflage, le grive della Nobel Sport, le Clever, le free shot della Cheddite e le vecchie baschieri F2 flash.
Buona parte le carico e uso S4 per le 25gr, la vecchia MB tabacco, jk6 e M92S per tiri più importanti o animali più impegnativi. Quest’anno ho preso un Franchi affinity ed ho acquistato le clever magnum e le Colombo della Nobel Sport.
Le cartucce che sconsiglio sono la nova bior fiocchi (fanno ferite superficiali).
Caccio soprattutto migratoria e di solito frequento zone con tassi di umidità lati e temperature non troppo alte.
 

Lil'gun

Utente Registrato
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Volevo aprire questa discussione dato che tra poco saremmo di nuovo a caccia, per parlare delle nostre esperienze su cartucce commerciali o ricaricate e distanze di tiro utili, di come queste cartucce ci accompagnano durante l'anno di caccia i periodi migliori per spararle e con qualche aneddoto di caccia😉😉
 
Buonasera Adriano, anche io ricarico la s4 con 25 grammi piombo 11 per i tordi, con tecna 27 grammi piombo 7,5 per colombacci. Sarei curioso sapere il rendimento delle tue cartucce caricate con m92s, anche io cacciando in Sardegna le temperature non sono mai basse ma molto spesso umide, come sicomporta questa polvere?? Se ti farebbe piacere condividere qualche dose ne sarei felicissimo;) cmq anche io vado con un franchi, il beccaccia nel mio caso, e anche se con canne 62 dove vado io in genere i colombacci li tiro a 15 25 metri massimo. Come commerciali ho provato tempo fa le rc 20 in 9,5, molto buone in seconda canna anche le target 20 cheddite da tiro piombo 7,5 e 9,5 28gr e le aquila da 26grammi 7,5.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto