Re: Fblu x 36 o F2 x 36...

Si esiste per cariche che vanno da 24 a 36, anche se molti dicono che è più x 34...
 
Re: Fblu x 36 o F2 x 36...

Ciao Zak... per dire la verità io non l'ho comprata questa polvere perchè come puoi leggere dai post me l'hanno in un certo senso sconsigliata al posto della blasonata F2... però mi hanno regalato 25 cartucce caricate da un carissimo amico con questa polvere Fblux36 nel seguente assetto:
Bossolo cheddite T.3 Cx1000
Polvere 1,30gr
Piombo 27gr n°7
borra B&P da 19
stellare a 59,8 mm
ancora non ho avuto modo di provarle, ma a detta sua sono una sicurezza... fai due cartucce, e se puoi, provali al TAV...
 
Re: Fblu x 36 o F2 x 36...

Ah grazie mille... e sapete più o meno il prezzo di 1kg di f2? in un'armeria vicino casa mi hanno chiesto 63€... [tenerezza.gif]
 
Re: Fblu x 36 o F2 x 36...

ho aquistato la f blu x 36 costata 31 euri 1 kg la vorrei utilizzare per il calibro 20 e ancor di piu per la nuova doppietta calibro 28 un tecnico della ditta gualandi mi ha detto che le cariche sono le stesse della f 2 x 36 , mentre la fiocchi mi informava che le dosi sul suo sito sono riferite al calibro 20 con il 616 ed al calibro 28 con il 615 . chi ha provato dosi certe spero che le mettera sul sito visto mil poco tempo a disposizione quanto mancano pochi giorni all'apertura e visto il nuovo approccio al calibro 28 non ho potuto fare nessuna prova ma vorrei farci l'apertura a tortore e colombacci. ma dispongo di altre polveri come la tecna quindi vi chiedo un aiuto . posso fare chiusura tonda e stellare disponendo di bossoli 65 e 70 con il 615 della fiocchi.
 
Re: Fblu x 36 o F2 x 36...

mi è sembrato strano anche a me... figuratevi che ho acquistato in un altra armeria 1kg di MG2 e l'ho pagata 49€ e quì costava mezzo kilo 39€... comunque grazie delle risposte...
 
Re: Fblu x 36 o F2 x 36...

A detta di amici che l'hanno provata al banco, la FBlux 36 sembra piu' una x34,ma potrebbe dipendere dal lotto!
La F2 x36 e' ultracollaudata
 
Re: Fblu x 36 o F2 x 36...

Impressionante FBLUx36, l'ho pagata 30 euro 1 kg..
Ho provato alla placca il seguente assetto:
12\70 t2 616 silver 1.80x36 piombo 7.5 z2m21 stell.58,00
canna Manufrance S.etienne cm.70** forata 18.38 a mt.32 dalla placca ed a mt.0,50 dal crony(aggiungere circa6\7ms)
Ecco v\0 +rosata [spocht_2.gif]
ciao Pietro
 
Re: Fblu x 36 o F2 x 36...

mi anno chiesto 28 euro per un kilo di f.blu x 32 l'amiere mi disse che la 36 poteva variare di poco quindi sara una degna sostituta della rex x 36 alcuni amici che sparano al piatello col 12 l'anno provata e dice che va veramente bene bisognera vedere nei caricamenti per la caccia come sara'?
 
Per Dienne:Fblu x 28 innesco 616 1,25 x 28 bicchierino da 25 (piattello);Fblu x 24 innesco 686 1,35 x 30 borra bior da 23 .OTTIMA a caccia alle tortore, allodole, quaglie e tordi.Provare per credere.(Ho incarnierato anche una lapre a mt.30 con il piombo 10).
 
Re: Fblu x 36 o F2 x 36...

zak ha scritto:
mi anno chiesto 28 euro per un kilo di f.blu x 32 l'amiere mi disse che la 36 poteva variare di poco quindi sara una degna sostituta della rex x 36 alcuni amici che sparano al piatello col 12 l'anno provata e dice che va veramente bene bisognera vedere nei caricamenti per la caccia come sara'?

in quale armeria ?
 
Re: Fblu x 36 o F2 x 36...

Confermo quanto detto da Marco: leggendo in giro, sembra che la nuova polvere Fiocchi FBlu sia risultata di rendimento costante da prova a prova ma leggermente più vivace di quanto doveva esserlo.
Per quanto riguarda l'F2x36, è un'ottima polvere della B&P, oserei dire tra le migliori del marchio, molto diffusa tra le armerie e largamente utilizzata, quindi ci sarebbero molte dosi interessanti e riceveresti senz'altro molti consigli dal forum. Al contrario, la FBlu è troppo recente e ancora poco utilizzata: ti ritroveresti piuttosto solo nel provarla.

Saluti
 
per dienne:mi scuso per l'errore fatto,ma la dose è 1,35 x 30 borra bior da 23 innesci 686 polvere Fblu x 28 (non è x 24).La stessa carica con borra gualandi da 23.
 

killer92

Utente Registrato
Messaggi
1,339
Punteggio reazioni
8
Punti
36
salve a tutti.... sarei interessato all'acquisto di una di queste due polveri per impiegarle in cartucce del calibro 20... le vorrei utilizzare prevalentemente per qualche cartuccia per i colombacci all'apertura e per i tordi... secondo voi qual'è la più indicata?? grazie anticipatamente... [rire.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto