Ho trovato in una armeria le maionchi az-20 33 gr bior, bossolo verde e scatola verde e gialla con la scritta della cartuccia, credo sia di vecchia produzione, in che periodo è consigliabile?
 

Marocchi si 20

Utente Registrato
Messaggi
95
Punteggio reazioni
13
Punti
3
Salve amici oggi ho comprato queste cartucce per provarle ma che polvere ci sarà dentro???
 

Allegati

  • IMG-20200819-WA0005.jpeg
    IMG-20200819-WA0005.jpeg
    33.1 KB · Visite: 3
  • IMG-20200819-WA0007.jpeg
    IMG-20200819-WA0007.jpeg
    41.5 KB · Visite: 3
Lamellare gelatinizzata 😄... A parte gli scherzi... Non sono un esperto di polveri. Il marchio Maionchi dovrebbe essere, da diversi decenni, della SNPE (che in Italia commercializza a marchio NSI). Anche io sono stupito: sono tornati ad utilizzare il marchio Maionchi? Anche sulla scatola? Le AZ-20 (e le Velox), a quanto ne so io, hanno cambiato polvere varie volte (mi sembra di ricordare che si trattasse di polveri monobasiche...).
 
La Maionchi ha usato diverse polveri nel tempo nelle AZ20 (anche Mb, Rekord) ma le migliori erano quelle caricate con la C7. So che la Nsi le ha replicate senza utilizzare però il marchio (sia Maionchi e sia AZ20, ceduti alla Laziale Munizioni) e chiamandole "Classica". Probabilmente le tue sono proprio quelle della L.M.
 
La Maionchi ha usato diverse polveri nel tempo nelle AZ20 (anche Mb, Rekord) ma le migliori erano quelle caricate con la C7. So che la Nsi le ha replicate senza utilizzare però il marchio (sia Maionchi e sia AZ20, ceduti alla Laziale Munizioni) e chiamandole "Classica". Probabilmente le tue sono proprio quelle della L.M.

Ho scaricato in anni diversi svariate AZ20 originali MAIONCHI e ho sempre trovato C7. (anch'io o sentito parlare di caricamenti con MB e Rekord).
Riguardo al marchio AZ20 Maionchi ceduto alla Laziale Caccia ho trovato la PSB1, rispondendo a Luigi76, il caricamento con sigla FI dovrebbe corrispondere a DIONISI di Ascoli Piceno.
 
Ho scaricato in anni diversi svariate AZ20 originali MAIONCHI e ho sempre trovato C7. (anch'io o sentito parlare di caricamenti con MB e Rekord).
Riguardo al marchio AZ20 Maionchi ceduto alla Laziale Caccia ho trovato la PSB1, rispondendo a Luigi76, il caricamento con sigla FI dovrebbe corrispondere a DIONISI di Ascoli Piceno.

Bravo.... Per un paio d'anni le caricava lui... Sicuramente nel 2006
 
Queste sono le nuove cartucce prodotte dalla nobel sport dicono che hanno glu stessi conponenti della gloriosa az20 maionchi vecchia con polvere c7 se e una buona. Cartuccia lo sapremo quandi inizieremo ad usarla spero al piu presto saluti
 
La polvere nella foto piccola del primo post non è assolutamente C7 ma sembra la A1. Bisognerebbe avere i dosaggi per capire se è veramente A1 oppure un'altra polvere della serie "A". Se la cartuccia è 32 grammi direi quasi certamente A1.
 
Le ho acquistate anche io ed alla domanda con che polvere sono caricate rivolta all'armiere, la risposta è stata: "C7 come le originali di un tempo"
 
Anche se non riesci a vedere la C7 dal vivo... Sul sito NSI (produttore della C7) dovrebbero esserci le foto delle varie polveri prodotte (probabilmente jzcia ha ragione... non sembra C7; potrebbe essere la A1)
 
Stamattina sono andata a comprare un po di cartucce per l apertura e guardate cosa ho trovato oltreall az20 che e stata riprodotta di nuovo anche la fiocchi a riesumato una famosa cartuccia speriamo vadano bene
 

Allegati

  • IMG_20200820_122635.jpg
    IMG_20200820_122635.jpg
    32.8 KB · Visite: 2
  • IMG_20200820_122703.jpg
    IMG_20200820_122703.jpg
    39.8 KB · Visite: 3
  • IMG_20200820_122712.jpg
    IMG_20200820_122712.jpg
    33.1 KB · Visite: 2
LA az-20 la comprero di sicuro... Io conservo 10 cartucce az-20 originali della maionchi oltre ad altre cartucce sempre di questa marca... Mi ricordano quando andavo a caccia con mio nonno quindi le comprerò di sicuro.:):)

saluti

ps: però sul sito della Nobel mi pare di non averle trovate...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto