Corbari

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
79
Punti
48
Oggi in armeria il titolare mi ha regalato una busta di borre push pull Baschieri, borra che la B&P utilizzava nelle famose F2 Flash. Quello che so è che sono più indicate con bossolo in cartone e che per un corretto funzionamento va posta a diretto contatto con la polvere e col piombo,senza porre spessori. Vorrei utilizzarla con F2x32 ma ho un problema di altezza per chiudere con orlo tondo. Ho provato con bossolo in plastica e assetto: 12/67; 686; 1.85x33 ma mi trovo con 10 mm di bossolo libero. Avete qualche consiglio su un assetto alternativo o su qualche escamotage utilizzabile per raggiungere i 6 mm di bossolo libero per chiudere tondo a 62? Ho pensato di provarne qualcuna con stellare non marcata e dosaggio poco inferiore di quello consigliato per borra feltro visto che questa borra va a contatto diretto con la povere, senza utilizzare la couvette.Grazie, un saluto Corbari.
 
Con bossolo da 65 e dose 1.85x33 ho chiuso tonda anche se mi sono trovato con un paio di mm in più di bossolo libero. Ho fatto 1.85 perché mi sono voluto tenere di poco più basso di 1.90 consigliato dalla tabella in bossolo 67 e feltro senza couvette. È più uno sfizio questo delle push pull, poi magari si rivelano performanti. Vedremo quando le testo. Buon ferragosto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto