(Untitled)

scusate ma non capisco una cosa.io ho una canna forata 18.3..crio plus.ho comprato un carlsons made in usa.devo capire se tutti questo strozzatori che non ce scritto per quale foratura di canna vanno bene.tipo su gemini ce scritto 18.3 18.4
 
ot ma non troppo.
esistono "controindicazioni" balistiche ad utilizzare un ported a caccia?
per cartucce leggere/ pressioni basse o per meteo inclemente, possono avere effetti negativi sulle prestazioni?

mi pare ci fosse un accenno in un altro post.
ne possiedo uno ** che ogni tanto utilizzo su canna 66, soprattutto quando ci vado più pesante del solito con le munizioni [clickplease.gif]
 
ot ma non troppo.
esistono "controindicazioni" balistiche ad utilizzare un ported a caccia?
per cartucce leggere/ pressioni basse o per meteo inclemente, possono avere effetti negativi sulle prestazioni?

mi pare ci fosse un accenno in un altro post.
ne possiedo uno ** che ogni tanto utilizzo su canna 66, soprattutto quando ci vado più pesante del solito con le munizioni [clickplease.gif]
Non stare a sentire le chiacchiere da bar.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
scusate ma non capisco una cosa.io ho una canna forata 18.3..crio plus.ho comprato un carlsons made in usa.devo capire se tutti questo strozzatori che non ce scritto per quale foratura di canna vanno bene.tipo su gemini ce scritto 18.3 18.4
Non ho trovato niente in merito. Su quale sito lo hai comprato ? Ho visitato diversi siti Usa per acquistarlo direttamente dalla fabbrica ma tra strozzatore e spese di spedizione mi hanno chiesto 120 dollari, un poco caro . Gli gemini costano la metà ma non so se siano altrettanto validi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

erreditrading.com.e un sito in italia.pagato 60€+ spedizione.74 completo.un crio plus ported articolo 67034.l'articolo e lo stesso con quello che hanno in America aul sito loro.ho preso il 3 stelle almeno posso sparare di tutto.
 
Ho letto che i briley per benelli li fanno per canna forate 18.6 altri 18.5 oppure la Trulock 18.4 .
Per le.canne 18.3 credo che le faccia solo la Gemini.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Per il mio Raffaello Power Bore con canna crio ho preso 2 Gemini Ported uno da 3 stelle e uno da 2, vanno molto bene e sono forati 18.3 18.4 per la canna crio .Saluti
 
a quanto so e vedo, gli strozzatori sono catalogati solo in base al tipo di aggancio (lunghezza strozzatore 50 o 70, attacco mobilchoke/ crio / crio nuovo etc) non in base al produttore e foratura- per lo meno Gemini e Briley che possiedo.

oltretutto stessi identici fucili possono avere forature differenti neppure dichiarate al momento della vendita, non essendo neppure punzonato sulla canna. ex: prendi un nuovo franchi affinity, la canna originale può essere da 18,3 a 18,5, lo saprai solo contattando franchi o il banco di prova. figurarsi poi fra marche differenti...e figurarsi uno strozzatore aftermarket
 
gemini crea strozzatori compatibili in base al tipo di attacco, non in base alla foratura specifica..mobilchoke 50, crio 70, crio nuovo 70, franchoke, etc
il modello è unico e intercambiabile per tutti i fucili con quel dato tipo di strozzatore. cambiano piuttosto forma ( ported, in out, interno) e decimi (ic, im, f, xf etc) ma non il diametro esterno
 
La Gemini nei Crio.plus specifica foratura 18.30/18.40 fatti per le nuove canne con filetto abbassato sotto la volata da cm 7 .
Saluti.
 
gemini crea strozzatori compatibili in base al tipo di attacco, non in base alla foratura specifica..mobilchoke 50, crio 70, crio nuovo 70, franchoke, etc
il modello è unico e intercambiabile per tutti i fucili con quel dato tipo di strozzatore. cambiano piuttosto forma ( ported, in out, interno) e decimi (ic, im, f, xf etc) ma non il diametro esterno
Gemini fora gli strozzatori in base alla foratura della canna. Per i ported crio plus fora max 18.4 ma come riferimento per la strozzatura se non erro prende a riferimento la 18.3 mm e usa come riferimento dei diametri delle strozzature la tabella americana dove il 2 stelle loro (IM) ha un restringimento di 0.6 mm un tre stelle italiano . Come diametro di attacco alla.canna la foratura dello strozzatore è di circa 0.3 mm più grande del diametro della canna .

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

ribott

Utente Registrato
Messaggi
2,051
Punteggio reazioni
50
Punti
48
Ciao.
Cerco uno strozzatore ported per fucile benelli cal.12 che monta gli strozzatori criocoke plus.
Ho visto un po6in giro su siti esteri ma una cosa non mi convince : le ditte mettono il diametro di strozzatura in volata ma non dicono su che diametro di canna hanno riferimento.
Ho l'impressione che per i benelli hanno usato il 18.5 ,quindi per la canna del mio fucile che è 18.3 non va bene .
Per esempio ho dato un'occhiata al modello Anaconda,il long range ha una strozzatura che calcolata su di una canna 18.3 risulta essere 0.6 mm ovvero una *** italiana.
Quindi per voi che li avete acquistati avete consigli da darmi in merito ?
Grazia a tutti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

io credo che siano calibrati in base alle partenze dell'arma in questione.... io ad esempio ho acquistato un a400 che porta partenze di 18.6 e lo strozzatore beretta ported da 2 stelle che ho acquistato ha effettivamente circa 9 decimi di strozzatura e quindi alla volata dello strozzatore ho misurato 17.75 mm..
sui cataloghi le diciture di tutti gli strozzatori e quindi anche dei vari ported, specificano l'arma che dovranno andare ad equipaggiare... i benelli, di solito, portano partenze di 18.4,almeno che non si tratti di modelli vecchi... se poi il tuo è particolare ed ha una foratura diversa allora è chiaro che devi adattarti a ported costruiti per forature standard...per avere il solito grado di strozzatura dovrai scegliere ad esempio un due stelle al posto del tre stelle...
 
Il mio ha la canna forata 18.3 trovo assurdo che diversi costruttori abbiano fatto riferimento alla foratura 18.5 per i benelli,credo che i costruttori after market dovrebbero specificare bene la foratura della canna con la quale progettano lo strozzatori . Che senso ha comprare uno strozzatore efter market per poi trovarsi con strozzature falsate, tanto vale tenersi quelli che escono di fabbrica .

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Il mio consiglio è di acquistare gemini, io li uso da anni con canna crio e stessa foratura della tua appunto 18.3 e mi trovo davvero bene.
Questa azienda riporta la foratura compatabile sullo strozzatore stesso (sui miei c'è scritto 18.3-18.4) che potrai selezionare
al momento dell'ordine (se ritiri dal sito).
 
(Untitled)

infatti, credo che sia gemini che briley facciano riferimento, in specifico per Benelli, alla foratura 18.4...i ported di ultima generazione magari sono stati progettati quando la foratura 18.3 era gia', non in disuso, ma magari surclassata dalle geometrie piu' "overbore" dovute al possibile utilizzo del munizionamento in acciaio...
 
Ciao.
Cerco uno strozzatore ported per fucile benelli cal.12 che monta gli strozzatori criocoke plus.
Ho visto un po6in giro su siti esteri ma una cosa non mi convince : le ditte mettono il diametro di strozzatura in volata ma non dicono su che diametro di canna hanno riferimento.
Ho l'impressione che per i benelli hanno usato il 18.5 ,quindi per la canna del mio fucile che è 18.3 non va bene .
Per esempio ho dato un'occhiata al modello Anaconda,il long range ha una strozzatura che calcolata su di una canna 18.3 risulta essere 0.6 mm ovvero una *** italiana.
Quindi per voi che li avete acquistati avete consigli da darmi in merito ?
Grazia a tutti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Alla scorsa apertura lo ha acquistato un mio amico proprio per un Benelli in una armeria in Puglia. Io ti consiglio, se hai dei dubbi, di non acquistatlo online. Vai in una buona e fornita armeria portando uno dei tuoi strozzatori e lo acquisti lì. Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto