annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Canna benelli 121

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Canna benelli 121

Ciao a tutti ho ereditato un benelli 121 con canna st etienne 70 2 stelle che era di mio nonno ma lui non lo ha mai usato,pulendolo ho visto che sulla canna ce una sigla AB cosa vuol dire?quest anno ho deciso di lasciare a casa il mio montefeltro crio x usare il 121 è un fucile con bilanciamento incredibile.ciao a tutti

AB potrebbe essere produzione dal 1975 al 1984...o anno 1976...potrebbe, non me ne intendo...

COMMENTA

Ecco a te... Corrisponde all anno di produzione.
      File allegati

COMMENTA

• Gio DK
        Gio DK commentata
        Modifica di un commento
        Ci avevo azzeccato dai :-)

scusate la mia ignoranza ma tutte quelle prodotte negli anni successivi come si fa a distinguere l'anno? considerando che le cannonerie manufrance hanno chiuso a metà anni 80.

COMMENTA

Originariamente inviato da Giux Visualizza il messaggio
        Ecco a te... Corrisponde all anno di produzione.
        e prima ???

COMMENTA

Originariamente inviato da ANTONIO25 Visualizza il messaggio
          scusate la mia ignoranza ma tutte quelle prodotte negli anni successivi come si fa a distinguere l'anno? considerando che le cannonerie manufrance hanno chiuso a metà anni 80.
          Se ricordo bene, coprono un lasso di tempo che va dal 1969 al 1988. L' anno è indicato dai punzoni del banco di prova... numeri romani le più vecchie o lettere per le più recenti.

COMMENTA

Direi 1985 visto che hanno chiuso in quell'anno poi hanno continuato a montarle fino a fine scorte. Quindi ad occhio e croce diciamo che ogni le lettera copre una decade, non hanno una numerazione anno per anno!!

COMMENTA

Nessuno riesce ad essere più preciso in merito?

COMMENTA

Ad ogni anno corrisponde una sigla diversa. La canna due stelle è del 1976. La canna quattro stelle è del 1975.
                Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

• ANTONIO25
                  ANTONIO25 commentata
                  Modifica di un commento
                  ok ma la canna del 78-79-80-81 e via dicendo tralasciando quelle prima del 75 come si distinguono?

1978 AD; 1979 AE; 1980 AF; 1981 AH. Prima del 1975 è la stessa cosa, ma si usano i numeri romani.

COMMENTA

• ANTONIO25
                  ANTONIO25 commentata
                  Modifica di un commento
                  Grazie già così la cosa è un po più chiara si cambia la seconda lettera andando avanti con gli anni, tenendo conto che si parte dal 1975 con AA

• ANTONIO25
                  ANTONIO25 commentata
                  Modifica di un commento
                  comunque si salta la G del 1981 e si passa alla H oppure è un tuo errore?

La G la saltarono perché difficile da incidere.

COMMENTA

• ANTONIO25
                  ANTONIO25 commentata
                  Modifica di un commento
                  Oppure perchè poteva confondersi con la C con il passare del tempo.

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
              Sto operando...
              X