Caratucce che sparano oltre gli 8o metri.

Re: Caratucce che sparano oltre gli 8o metri.

se non mi sbaglio già da l'anno scorso qui (rsm) non se ne vendevano più propio xchè diventate vietate!!!premetto che non le ho mai adoperate,sono sempre stato molto scettico,ma mi divertivo a prendere x il culo chi le comperava!!!x vari motivi....
 
Re: Caratucce che sparano oltre gli 8o metri.

Da voi la legittima difesa e' un concetto vago ed aleatorio. Da noi ogni anno da 1,5 a 2 milioni di persone si difendono da stupri, percosse, rapine ed omicidi con un'arma da fuoco (nella maggior parte dei casi soltanto tirandola fuori). Da noi il crimine violento con o senza armi da fuoco e' in netta diminuzione. Da voi e' in netto aumento. I numeri e i fatti parlano, le chiacchiere stanno a zero.
La liberta' ha un prezzo e ogni tanto purtroppo lo si paga quando qualche pazzo usa un'arma da fuoco per fare del male--ma tutto sommato, per una pistola trovata in un armadietto della scuola, ci sono centinaia di migliaia di pistole usate per scongiurare un crimine violento. E adesso basta con questo O.T. anche per me. Concludo: son contento di essere dove sono, dove se qualcuno mi entra in casa o cerca di aggredirmi per strada e io lo faccio secco non mi succede niente di niente. E sono contentissimo di non dovermi sottostare a diecimila regole e restrizioni inutili delle quali mafia, camorra, ndrangheta, Brigate Rosse, Al Qaeda, rapinatori italiani e col cognome che finisce con la U, e compagnia brutta se ne fregano altamente--perche' sono soltanto i cittadini onesti che obbediscono a tutte le leggi, anche quelle stron2e, mentre i fuorilegge sono... fuorilegge.
Aggiungo (sempre per concludere) che non e' vero che le armi da fuoco siano disponibili a ragazzini o criminali o pazzi negli U.S. Per acquistare un'arma da fuoco devi essere maggiorenne, mentalmente competente e incensurato, e all'acquisto viene fatto un controllo dall'F.B.I. con i loro megacomputers per vedere se l'acquirente e' davvero qualificato all'acquisto. Le armi poi vengono registrate all'acquisto. Il dettagliante fa riempire una scheda con dati dell'acquirente e dell'arma, e questa viene trattenuta dal negoziante e puo' venire esaminata dalle autorita' se l'arma viene usata in un crimine per vedere chi l'aveva comprata. Certo, ogni tanto qualcuno sfugge al sistema. Niente di umano e' perfetto. Ma i ragazzini che portano la pistola a scuola in genere la rubano al padre, allo zio o al nonno. E potrebbe succedere (e succede) anche da voi.
E mo' basta. Se avete paura che a venire negli U.S. qualcuno vi spari, statevene in Italia e fatevi una passeggiata notturna a Roma, a Villa Borghese, o a Piazza Vittorio, o alla stazione Termini. Sarete contentissimi di sapere che le armi da fuoco e le cartucce a palla non ce l'ha quasi nessuno... :mrgreen:
Ciao

E Mo' veramente BBBBBASTA!
 
Re: Caratucce che sparano oltre gli 8o metri.

giovannit. ha scritto:
Precisazione: Quando parlo di criminali il cui cognome finisce con la U mi riferisco a non-italiani arrivati piu' o meno recentemente e che si sono distinti per rapine, stupri, omicidi, sfruttamento della prostituzione, e ubriachezza al volante con falcidia di pedoni...
Hey, mia madre nacque a Nuoro--figurati se me la prendevo con i sardi!!!!

Non avevo dubbi! Stavo solo scherzando... anche se poi, i criminali sono criminali e quelli sardi non sono meglio degli altri! [violent.gif]
 
Re: Caratucce che sparano oltre gli 8o metri.

giovannit. ha scritto:
Da voi la legittima difesa e' un concetto vago ed aleatorio. Da noi ogni anno da 1,5 a 2 milioni di persone si difendono da stupri, percosse, rapine ed omicidi con un'arma da fuoco (nella maggior parte dei casi soltanto tirandola fuori). Da noi il crimine violento con o senza armi da fuoco e' in netta diminuzione. Da voi e' in netto aumento. I numeri e i fatti parlano, le chiacchiere stanno a zero.
La liberta' ha un prezzo e ogni tanto purtroppo lo si paga quando qualche pazzo usa un'arma da fuoco per fare del male--ma tutto sommato, per una pistola trovata in un armadietto della scuola, ci sono centinaia di migliaia di pistole usate per scongiurare un crimine violento. E adesso basta con questo O.T. anche per me. Concludo: son contento di essere dove sono, dove se qualcuno mi entra in casa o cerca di aggredirmi per strada e io lo faccio secco non mi succede niente di niente. E sono contentissimo di non dovermi sottostare a diecimila regole e restrizioni inutili delle quali mafia, camorra, ndrangheta, Brigate Rosse, Al Qaeda, rapinatori italiani e col cognome che finisce con la U, e compagnia brutta se ne fregano altamente--perche' sono soltanto i cittadini onesti che obbediscono a tutte le leggi, anche quelle stron2e, mentre i fuorilegge sono... fuorilegge.
Aggiungo (sempre per concludere) che non e' vero che le armi da fuoco siano disponibili a ragazzini o criminali o pazzi negli U.S. Per acquistare un'arma da fuoco devi essere maggiorenne, mentalmente competente e incensurato, e all'acquisto viene fatto un controllo dall'F.B.I. con i loro megacomputers per vedere se l'acquirente e' davvero qualificato all'acquisto. Le armi poi vengono registrate all'acquisto. Il dettagliante fa riempire una scheda con dati dell'acquirente e dell'arma, e questa viene trattenuta dal negoziante e puo' venire esaminata dalle autorita' se l'arma viene usata in un crimine per vedere chi l'aveva comprata. Certo, ogni tanto qualcuno sfugge al sistema. Niente di umano e' perfetto. Ma i ragazzini che portano la pistola a scuola in genere la rubano al padre, allo zio o al nonno. E potrebbe succedere (e succede) anche da voi.
E mo' basta. Se avete paura che a venire negli U.S. qualcuno vi spari, statevene in Italia e fatevi una passeggiata notturna a Roma, a Villa Borghese, o a Piazza Vittorio, o alla stazione Termini. Sarete contentissimi di sapere che le armi da fuoco e le cartucce a palla non ce l'ha quasi nessuno... :mrgreen:
Ciao

E Mo' veramente BBBBBASTA!

Per quello che può contare, quoto completamente! [thumbsup.gif]

Per curiosità, quando parli di rapinatori col nome che finisce con la U ti riferisci a quelli delle mie parti? [lol.gif]
 
Re: Caratucce che sparano oltre gli 8o metri.

giovannit. ha scritto:
Da voi la legittima difesa e' un concetto vago ed aleatorio. Da noi ogni anno da 1,5 a 2 milioni di persone si difendono da stupri, percosse, rapine ed omicidi con un'arma da fuoco (nella maggior parte dei casi soltanto tirandola fuori). Da noi il crimine violento con o senza armi da fuoco e' in netta diminuzione. Da voi e' in netto aumento. I numeri e i fatti parlano, le chiacchiere stanno a zero.
La liberta' ha un prezzo e ogni tanto purtroppo lo si paga quando qualche pazzo usa un'arma da fuoco per fare del male--ma tutto sommato, per una pistola trovata in un armadietto della scuola, ci sono centinaia di migliaia di pistole usate per scongiurare un crimine violento. E adesso basta con questo O.T. anche per me. Concludo: son contento di essere dove sono, dove se qualcuno mi entra in casa o cerca di aggredirmi per strada e io lo faccio secco non mi succede niente di niente. E sono contentissimo di non dovermi sottostare a diecimila regole e restrizioni inutili delle quali mafia, camorra, ndrangheta, Brigate Rosse, Al Qaeda, rapinatori italiani e col cognome che finisce con la U, e compagnia brutta se ne fregano altamente--perche' sono soltanto i cittadini onesti che obbediscono a tutte le leggi, anche quelle stron2e, mentre i fuorilegge sono... fuorilegge.
Aggiungo (sempre per concludere) che non e' vero che le armi da fuoco siano disponibili a ragazzini o criminali o pazzi negli U.S. Per acquistare un'arma da fuoco devi essere maggiorenne, mentalmente competente e incensurato, e all'acquisto viene fatto un controllo dall'F.B.I. con i loro megacomputers per vedere se l'acquirente e' davvero qualificato all'acquisto. Le armi poi vengono registrate all'acquisto. Il dettagliante fa riempire una scheda con dati dell'acquirente e dell'arma, e questa viene trattenuta dal negoziante e puo' venire esaminata dalle autorita' se l'arma viene usata in un crimine per vedere chi l'aveva comprata. Certo, ogni tanto qualcuno sfugge al sistema. Niente di umano e' perfetto. Ma i ragazzini che portano la pistola a scuola in genere la rubano al padre, allo zio o al nonno. E potrebbe succedere (e succede) anche da voi.
E mo' basta. Se avete paura che a venire negli U.S. qualcuno vi spari, statevene in Italia e fatevi una passeggiata notturna a Roma, a Villa Borghese, o a Piazza Vittorio, o alla stazione Termini. Sarete contentissimi di sapere che le armi da fuoco e le cartucce a palla non ce l'ha quasi nessuno... :mrgreen:
Ciao

E Mo' veramente BBBBBASTA!
ma quale basta.....quando bisogna dirle le cose si devono dire....
questo è uno dei discorsi più sensati in merito che ho sentito....
qui da noi purtroppo sembra che fanno del tutto per farti subire inerme le violenze altrui....in pratica è come se i ladri ti incu---o mentre lo stato ti tiene fermo.....
questo è uno dei tantissimi motivi per il quale stimo chi se ne è andato da qui.....
 
Re: Caratucce che sparano oltre gli 8o metri.

D'accordissimo anch'io in merito alla difesa abitativa: sembrerà strano, ma se entra un ladro in casa e lui non usa violenza per primo, se gli passi anche un semplice ceffone, se lui ti denunciasse vincerebbe la causa: questo è troppo! (cercare su Google per credere O.O)
Per quanto mi riguarda se entra nella mia, deve stare un po' attento: io me ne vado in galera ma lui se ne va al fresco, a 2 metri sotto terra.

Saluti
 
Re: Caratucce che sparano oltre gli 8o metri.

folaga3 ha scritto:
comunque legge o non legge se qualcuno minaccia me o la mia famiglia la mia legge dice

MEGLIO UN CATTIVO PROCESSO DI UN BEL FUNERALE.
IN quanto all'america lo sbaglio lo a fatto Cristoforo Colombo (vedi film benigni troisi non ci resta che piangere).


In Sicilia si dice megghiu scrusciu di catini chi sono di campane.( meglio il rumore delle catene che suono di campane.)
 
Re: Caratucce che sparano oltre gli 8o metri.

Sono perfettamente daccordo che se una persona è sana di mente possa portare con sè un'arma, sperando di non doverla mai utilizzare in caso di legittima difesa, tenendo conto che nessuno costringerebbe chi è contrario a portare con se un'arma. Io credo che tutti i possessori di armi, cacciatori, sportivi, forze dell'ordine, siano in gran parte sani di mente e non commettano usi ed abusi con le armi, quando è consentito loro l'uso, certi politici prendono impropriamente la palla al balzo quando succede un fattaccio, facendo restrizioni che poco hanno a che vedere con tutti gli altri. Poi è da charire che chi va fuori di testa, o comunque vuol far male ad altri non sempre ha bisogno di un'arma da fuoco per fare del male, talvolta avere un'arma a portata di mano rende le persone più sicure ed equilibrate. :mrgreen:
 
Re: Caratucce che sparano oltre gli 8o metri.

max 38 ha scritto:
folaga3 ha scritto:
comunque legge o non legge se qualcuno minaccia me o la mia famiglia la mia legge dice

MEGLIO UN CATTIVO PROCESSO DI UN BEL FUNERALE.
IN quanto all'america lo sbaglio lo a fatto Cristoforo Colombo (vedi film benigni troisi non ci resta che piangere).


In Sicilia si dice megghiu scrusciu di catini chi sono di campane.( meglio il rumore delle catene che suono di campane.)


SHHHHHH!!!! Nulla vidi, nulla sentii! :mrgreen:
 
Re: Caratucce che sparano oltre gli 8o metri.

A me sembra che siamo andati abbondantemente OFF-TOPIC.
Vogliamo fare un sondaggio sulla difesa abitativa?...apriamo un nuovo argomento....tanto so per certo che la stragrande maggioranza voterebbe "si alla difesa armata" delle proprietà.
Ma stiamo discutendo delle cartucce "over 80-100 mt..........e finora abbiamo visto che la maggior parte di noi sono contrari al loro uso.
Ebbene..... quanti di voi le hanno provate?
Io sì.......e posso dedurre questo :
1) come ritenute dai piu',effettivamente sono molto pericolose......pensate in uno specchio d'acqua dove possono arrivare (e con che concentrazione di rosata) i pallini.
2)Ho visto che anche colpendo uno o piu' selvatici ad una certa distanza (appunto oltre gli 80-100 metri) gli esiti positivi sono rarissimi,mentre per contro si possono garantire numeri elevati di feritoni che non saranno mai recuperati.
3) ho provato anche ad usarle per tiri su anatre ferite in spazi aperti e senza rischio per le altre persone ma ho riscontrato che oltre alla distanza in cui fermi il ferito con una buona magnum,la over100 non è assolutamente precisa.......e vedi la rosata un colpo a dx e un colpo a sx.......
Queste le mie opinioni,ciao,Paolo.
 
Re: Caratucce che sparano oltre gli 8o metri.

joe magasso ha scritto:
Anche in laguna Veneta le così dette "OVER 100" sono vietate.....A RAGIONE!!! [sportschiri.gif] [sportschiri.gif]
Ciao,Paolo.
quoto, inutili e pericolose, comunque in toscana almeno fino all' anno scorso non eran vietate.......
 
Re: Caratucce che sparano oltre gli 8o metri.

folaga3 ha scritto:
comunque legge o non legge se qualcuno minaccia me o la mia famiglia la mia legge dice

MEGLIO UN CATTIVO PROCESSO DI UN BEL FUNERALE.
IN quanto all'america lo sbaglio lo a fatto Cristoforo Colombo (vedi film benigni troisi non ci resta che piangere).

Non Ci Resta Che Piangere non l'ho visto perche' quel pagliaccio tronfio e pessimo attore (Benigni) non lo posso sopportare, specialmente dopo che ha rovinato Pinocchio e reso anche Dante a una commedia non divina. Pero' se il sogno dei due protagonisti (fermare Colombo) si fosse avverato, io non sarei stato capace di andare in America, non solo perche' non sarebbe stata scoperta, ma soprattutto perche' Hitler, dopo aver vinto la guerra avrebbe chiuso le frontiere dell'Italia e del resto dell'Europa e della Russia e impedito alla gente di viaggiare e trasferirsi a suo piacere. Te come te la cavi col tedesco? [lol.gif]
 
Re: Caratucce che sparano oltre gli 8o metri.

A raga' ma non ci facciamo sempre riconoscere!!!!!! Abbiamo rispetto anche verso la selvaggina e spariamo a distanza giusta, non siamo a Fort Apaches dove non si facevano prigionieri....!!!!!!!!
[6] [6] [****.gif] [****.gif]
 
Re: Caratucce che sparano oltre gli 8o metri.

Tornando alle cartucce intercontinentali o quasi, non sono per niente attendibili, da cio' che ho letto. La borra non si rivolta sempre alla stessa distanza, e a volte non si rivolta per niente, diventando quindi nient'altro che una cartuccia a palla, con tutti i pericoli connessi se si caccia in zone densamente popolate o dove ci sono diversi cacciatori. Se proprio volete tirare a distanze fino a 60-70 metri con risultati costanti, usate il calibro 12 con camera da 89 mm e caricatevi le cartucce con pallini di tungsteno puro del 2. E' difficile da trovare, e costa un macello, ma ho letto di tiri fino a 80 metri (a fermo) su uccelli di una certa mole (anatre ed oche). Detto cio' aggiungo che se uno sente il bisogno di usare questi pallini (e se li puo' permettere) non e' un cacciatore, ma uno sparatore cicciaiolo. Per quanto riguarda me, 40-45 metri e' piu' che sufficiente, se uno sa usare stami e richiami. E poi secondo me tirare a fermo a uccelli lontanissimi e' una bojeria. E non c'e' neanche gusto. Perche' a 70-80 metri l'anticipo non lo riuscirebbe ad azzeccare neanche Wilhelm Tell o la medaglia d'oro olimpica di tiro al piattello, chiunque esso/a sia.
 
Re: Caratucce che sparano oltre gli 8o metri.

giovannit. ha scritto:
Da voi la legittima difesa e' un concetto vago ed aleatorio. Da noi ogni anno da 1,5 a 2 milioni di persone si difendono da stupri, percosse, rapine ed omicidi con un'arma da fuoco (nella maggior parte dei casi soltanto tirandola fuori). Da noi il crimine violento con o senza armi da fuoco e' in netta diminuzione. Da voi e' in netto aumento. I numeri e i fatti parlano, le chiacchiere stanno a zero.
La liberta' ha un prezzo e ogni tanto purtroppo lo si paga quando qualche pazzo usa un'arma da fuoco per fare del male--ma tutto sommato, per una pistola trovata in un armadietto della scuola, ci sono centinaia di migliaia di pistole usate per scongiurare un crimine violento. E adesso basta con questo O.T. anche per me. Concludo: son contento di essere dove sono, dove se qualcuno mi entra in casa o cerca di aggredirmi per strada e io lo faccio secco non mi succede niente di niente. E sono contentissimo di non dovermi sottostare a diecimila regole e restrizioni inutili delle quali mafia, camorra, ndrangheta, Brigate Rosse, Al Qaeda, rapinatori italiani e col cognome che finisce con la U, e compagnia brutta se ne fregano altamente--perche' sono soltanto i cittadini onesti che obbediscono a tutte le leggi, anche quelle stron2e, mentre i fuorilegge sono... fuorilegge.
Aggiungo (sempre per concludere) che non e' vero che le armi da fuoco siano disponibili a ragazzini o criminali o pazzi negli U.S. Per acquistare un'arma da fuoco devi essere maggiorenne, mentalmente competente e incensurato, e all'acquisto viene fatto un controllo dall'F.B.I. con i loro megacomputers per vedere se l'acquirente e' davvero qualificato all'acquisto. Le armi poi vengono registrate all'acquisto. Il dettagliante fa riempire una scheda con dati dell'acquirente e dell'arma, e questa viene trattenuta dal negoziante e puo' venire esaminata dalle autorita' se l'arma viene usata in un crimine per vedere chi l'aveva comprata. Certo, ogni tanto qualcuno sfugge al sistema. Niente di umano e' perfetto. Ma i ragazzini che portano la pistola a scuola in genere la rubano al padre, allo zio o al nonno. E potrebbe succedere (e succede) anche da voi.
E mo' basta. Se avete paura che a venire negli U.S. qualcuno vi spari, statevene in Italia e fatevi una passeggiata notturna a Roma, a Villa Borghese, o a Piazza Vittorio, o alla stazione Termini. Sarete contentissimi di sapere che le armi da fuoco e le cartucce a palla non ce l'ha quasi nessuno... :mrgreen:
Ciao

E Mo' veramente BBBBBASTA!


Ma quale BASTA insisti e fai capire a noi Italiani dove sta la vera democrazia.
Con la vacanza di circa un mese di due anni fà in California, Colorado, ecc. ho visto e constatato che da voi esiste il vero senso civico e rispetto per il prossimo. Mica come in Italia che ognuno può fare e disfare a proprio piacimento e di esempi se ne trovano a migliaia tutti i giorni.Chi sbaglia paga e l'ultimo esempio l'avete dato con il procuratore che ha incriminato il banchiere francese, che è stato dismesso dall'incarico o si è dimesso.
Ormai ho un'età che non mi permette di emigrare, ma se potessi lo farei volentieri.
 
Re: Caratucce che sparano oltre gli 8o metri.

BornToKill ha scritto:
Appunto! Di sto passo arriveremo a sparare alle anatre in .30-06! [sportschiri.gif]

Meglio un bel Weatherby .340 Weatherby Magnum, cosi' gli spari a 500 metri senza troppo calo di traettoria... e neanche le devi spennare e pulire, che ci pensa la palla a farlo...

Pero' mi pare un po' eccessivo (parlo del regolamento di Bologna) vietare le cartucce a palla a meno che uno non sia membro di una squadra di cinghialai. Non ne capisco la ragione.
 
Re: Caratucce che sparano oltre gli 8o metri.

giovannit. ha scritto:
Pero' mi pare un po' eccessivo (parlo del regolamento di Bologna) vietare le cartucce a palla a meno che uno non sia membro di una squadra di cinghialai. Non ne capisco la ragione.

Penso perche' a caccia di cinghiali non puoi andare da solo. Quindi le cartucce a palla non ti servono.... :mrgreen:
 
Re: Caratucce che sparano oltre gli 8o metri.

comunque legge o non legge se qualcuno minaccia me o la mia famiglia la mia legge dice

MEGLIO UN CATTIVO PROCESSO DI UN BEL FUNERALE.
IN quanto all'america lo sbaglio lo a fatto Cristoforo Colombo (vedi film benigni troisi non ci resta che piangere).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto