annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Palle interamente in stagno

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Palle interamente in stagno

    Buonasera
    qualcuno ha mai provato a realizzare palle in cal. 12 interamente in stagno.
    Se non è possibile, secondo voi, è possibile farlo legare con il piombo? ovviamente stabilendo una determinata percentuale, per es. pensavo al 70% il piombo e al 30% lo stagno.

  • #2
    Lo stagno e' comunemente usato in lega col piombo per indurire il piombo. Non ho mai sentito di palle costruite interamente di stagno, pero'.
    CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

    COMMENTA


    • #3
      Che io sappia totalmente in stagno non si può fare perché la palla risulterebbe troppo leggera e dura e si frammenterebbe sulla preda senza ottenere la giusta espansione e soprattutto senza penetrare.
      La RWS che produce la evolution green ha un doppio nucleo di stagno per alimenti, il primo è preintagliato per frammentarsi all'interno del selvatico ed il secondo è invece più compatto e duro per penetrare a fondo e produrre un tramite profondo e passante, ma il tutto è comunque inserito all'interno di una camiciatura....
      Tutte le altre palle senza piombo sono quasi sempre fatte da leghe tranne alcune che sono fatte da rame puro, funzionano però solo ad alte velocità, quindi possono andar bene per le carabine.
      Senz'altro puoi fare una lega piombo/stagno, dovrai poi fare molte prove su vari materiali e a diverse distanze, per capire le dosi giuste.
      Se cerchi in internet sicuramente troverai qualcuno che ha già fatto diverse prove e sono sicuro che anche su questo forum ci sono persone che hanno comunque le idee più chiare in proposito.

      COMMENTA


      • #4
        Inoltre lo stagno costa il doppio del piombo, ed essendo molto piu' duro potrebbe anche creare problemi seri quando la palla di stagno deve passare attraverso il cono di forzamento e la strozzatura.
        CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

        COMMENTA

        Pubblicita STANDARD

        Comprimi

        Ultimi post

        Comprimi

        Unconfigured Ad Widget

        Comprimi
        Sto operando...
        X