Salvo Motta

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Innanzitutto buongiorno a tutti vorrei ringraziare in anticipo tutti coloro che interverranno...vi espongo il mio problema...da poco ho acquistato una macchina per caricare cartucce la SIMPLY 6 s della OMV,ma non riesco ad entrare in produzione...ciò significa che non sto riuscendo ad assemblare i tre passaggi di chiusura,invece se chiudo singolarmente una cartuccia la chiusura viene perfetta...consideriamo che la macchina è sistemata per chiudere a 58,qualcuno che ha la stessa macchina mi potrebbe dare l'altezza dell'incisore e del ribassatore misurando fino alla base?Cordiali saluti a tutti...
 
Ciao Salvo,
Devi eseguire correttamente le 3 fasi di: 1) orlatura, 2) incisione, 3) ribassatura nell'ordine che ti ho detto. Devi prendere un bossolo vuoto ed effettuare l'orlatura tirando la leva fino ad arrivare alla battuta e non fermarti prima. Misuri con il calibro fino ad otterere l'altezza finale di chiusura utilizzando ovviamente più bossoli.
Poi passi ad effettuare l'incisione e la devi regolare fino ad ottenere un taglio tipo quello della foto che ti allego. Quando fai l'incisione, devi arrivare a tirare la leva sempre fino alla battuta. Questo dettaglio è fondamentale per ottenere delle cartucce tutte uguali.
Poi passi ad effettuare la ribassatura e la regoli fino ad ottenerla come da foto allegata. Leva tirata sempre fino a battuta. Ovviamente per ottenere ila chiusura di altezza giusta è importante inserire un contenitore di altezza adeguata al risultato finale. La regolazione dell'incisione e della ribassatura, le puoi regolare piano piano anche durante l'operazione di caricamento. Quello che deve rimanere fermo è l'altezza dell'orlatura finale.
 

Allegati

  • 3 fasi orlatura (1).GIF
    3 fasi orlatura (1).GIF
    25.1 KB · Visite: 0
Ciao Meo ti ringrazio,le foto non sono riuscito a vedere forse non sono arrivate,ma comunque er i componenti,sono tutto ok,carico da tanto tempo solo che ero abituato con una Cortini e Pezzotti bicombi vecchia generazione ma ottime cartucce...adesso ho voluto fare il salto di qualità e pazienza...un po' di tecnologia in più...il tempo di conoscerla un po'...comunque il problema è il ribassatore perche' l'orlatura finale è sistemata a 58,l'incisore è regolato bene,appena passa al ribassatore problemi...comunque grazie mille
 
Ciao Salvo ... la ribassatura deve essere poco accentuata ... per capirci quando ribassi il cerchietto deve essere leggero sul cal 12
Anche io ho avuto codesto problema e in questo modo sono riuscito a chiudere benissimo la stellare
Un saluto Claudio
 
Ciao Salvo ..
Se il ribassatore è troppo profondo la bobina non chiude bene perché trova la resistenza del nuovo bossolo che è entrato sotto il ribassatore ... il ribassatore e l'incisore vanno regolati perfettamente e poi vedrai che le chiusure verranno perfette
Un saluto Claudio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto