Oggi ho sentito dire che la NSI (l'aumento ha interssato le polveri Nobel) sia stata acquistata da un gruppo francese. Personalmente ho fatto qualche ricerca sul web ma non ho trovato nulla a tal proposito, e ho pensato che la notizia sia infondata. Qualcuno ne sa qualcosa?
 
La mia armeria fortunatamente è stata onesta e quando ho comprato la SIPE quest'anno me l'ha fatta pagare allo stesso prezzo dell'anno scorso visto che per loro era un avanzo (46 euro al kg). Non so con le nuove forniture di quanto sarò l'aumento ma se davvero i prezzi saranno quelli che dite (70 al kg) credo perderanno molti clienti del sud. Fortunatamente io per la maggiore uso la AL e per il momento i prezzi di questa polvere sono onesti (48 al KG) .Poi tutto è relativo se uno spara poco (come ha detto Franky 1000 cartucce gli bastano 10 anni) allora il prezzo della polvere è ininfluente puoi comprare anche la 800x ma per chi spara 2500-3000 cartucce all'anno la storia è diversa.
 
La mia armeria fortunatamente è stata onesta e quando ho comprato la SIPE quest'anno me l'ha fatta pagare allo stesso prezzo dell'anno scorso visto che per loro era un avanzo (46 euro al kg). Non so con le nuove forniture di quanto sarò l'aumento ma se davvero i prezzi saranno quelli che dite (70 al kg) credo perderanno molti clienti del sud. Fortunatamente io per la maggiore uso la AL e per il momento i prezzi di questa polvere sono onesti (48 al KG) .Poi tutto è relativo se uno spara poco (come ha detto Franky 1000 cartucce gli bastano 10 anni) allora il prezzo della polvere è ininfluente puoi comprare anche la 800x ma per chi spara 2500-3000 cartucce all'anno la storia è diversa.
Veramente quest'anno volevo prendere la 700x per caricare col cal.12 è provarla ma qui è introvabile

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
purtroppo/fortunatamente a colombi, beccacce e anatre difficile scartucciare, ho praticamente lasciato la caccia al tordo dove riuscivo a finire gli avanzi ;) Perciò preferisco abundare, quei due colombi e una beccaccia alzata a giornata devono cadere, pure fossero 50g di piombo ai limiti della portata utile :D
 
Messaggi
1,132
Punteggio reazioni
456
Punti
343
come in titolo, mi riportano colleghi e armerie locali l'aumento notevole dei prezzi delle polveri - ho notizia certa delle NSI, ma paventano anche di altri produttori.
Qualcuno ne conosce il motivo esatto? - chi parla di COVID, chi parla di aggiornamento linee produttive.
 
A meno che non si tratti di gabelle e polizze assicurative obbligatorie dai premi enormi imposte ai fabbricanti di polveri e/o ai distibutori e grossisti di polveri e munizioni e inventate dai vari governi per scoraggiare l'acquisto di polveri, munizioni, e--conseguentemente--armi.

Non e' una coincidenza che qui il governo di quella faccia marrone (non per razza, ma per una certa sostanza fecale di cui e' fatto) di Obama, dichiaratamente anti-armi, impose tariffe molto alte al trasporto di polveri, inneschi, e munizioni confezionate, dichiarandoli "esplosivi" e "hazardous materials." E naturalmente i prezzi di tali merci salirono considerevolmente. Ormai soltanto FedEx trasporta tali cose, e anche questo contribuisce al rincaro dei prezzi, visto che FedEx nn ha concorrenza in questo campo. Adesso faro' un'escursioncina su Internet per vedere quanto costano all'origine e possibilmente al dettaglio certe polveri che potrebbero essere disponibili anche da voi. A piu' tardi.
 
Allora, di media una libbra (453 grammi) di polvere costa 30 dollari Le polveri Norma sono piu' care, intorno ai 34 dollari a libbra. Pero' poi devi aggiungere spedizione e la tassa per hazmat (hazardous material)--come se una tassa potesse rendere tali sostanze meno pericolose!!!

Non so quanto costino nei negozi. Possibilmente un po' di meno, in quanto comprate all'ingrosso e anche perche' la tassa hazmat e' la stessa, credo, per qualsiasi quantita' di polvere. Comunque un privato (non so niente dei commercianti) non puo' ordinare piu' di 25 libbre di polvere nera o di 66 libbre di polvere senza fumo.

Quanto costa una libbra (o forse da voi si vende al kg) di polvere da voi?
 
Si confermò prezzi aumentati è se li tengano sugli scavali

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

E che ce metti ne le cartatucce si nun compri la porvere? Er semolino? La lettiera de li gatti? Ormai ce lo sanno tutti che puro si er prezzo raddoppia, straddoppia, striplica, o squintuplica, Pantalone mugugna, biastima, se lamenta su quarche forumme o ar bare co l'amici, e poi a la fine paga, paga, paga... Vedi che succede co la benzina, che a proposito mo' ariaumentera' ancora de ppiu'. E co' la benzina aumenteno puro li prezzi de li generi ar consumo, da la pasta, ar latte, a le mutanne, e a li preservativi. Quarsiasi cosa che deve da esse trasportata dar produttore ar consumatore costa de ppiu' quanno er prezzo de li carburanti sale. Ma li stipenni e le penzione de li cittadini crescheno puro? Si', cor caxzo che crescheno! E si davero crescheno dell'uno pe' cento, poi le tasse aumenteno der tre pe' cento.
Morale de la favola: comprete un ber barattolo de vasellina (confezzione ospedale da venticinque chili), prima che puro quella aumenta de prezzo, e ogni matina lubbrificate er lato B, che tanto 'n'antro cetriolone, o ddue, o puro cinque quer giorno t'ariveno ner cu10, curtesia der governo, che te vole tanto bbene!
 
Quando vedono che non se li comprano poi li scendono Giovannit, il.piombo da 18€ 5kg è arrivato ha 16€ 5kg,

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Quando vedono che non se li comprano poi li scendono Giovannit, il.piombo da 18€ 5kg è arrivato ha 16€ 5kg,

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Probabilmente per ragioni molto diverse da cio' che pensi, cioe' una fantomatica "protesta" dei compratori. Puo' essere che ci sia stata una diminuzione dei prezzi di produzione del piombo, o variazioni del mercato internazionali (per esempio, se gli U.S. hanno ristretto l'importazione di piombo dalla Cina, la Cina per compensare la perdita di quel mercato potrebbe aver abbassato il prezzo del piombo per venderne di piu' in Europa, dove forse la domanda era minore. Soltanto un'ipotesi--di sicuro non so. ) Il numero di cacciatori/tiratori che comprano il piombo o le cartucce e' cosi' esiguo rispetto al mercato totale del piombo da non poter influenzarne il prezzo se non in maniera impercettibile, specialmente in Italia. Poi adesso il piombo deve competere con altri metalli meno tossici, e per esempio, negli U.S., dove i cacciatori ne usavano a centinaia di tonnellate per la caccia agli acquatici, adesso bisogna usare il ferro. Pensi davvero che i quattro gatti che in Italia ancora vanno a caccia o al TAV potrebbero influenzare in maniera apprezzabile il mercato del piombo? E se davvero fosse il caso, come spieghi che simultaneamente alla discesa del prezzo del piombo (che poi e' usato in tante piu industrie che nella fabbricazione di munizioni) e' salito il prezzo della polvere? IMHO ci sono altre forze in gioco. Poi non mi pare che, in un altro settore, l'aumento iperbolico del prezzo della benzina ne abbia abbassato altrettanoto iperbolicamente il consumo. Pantalone paga, paga sempre, paga comunque. Magari risparmia su cose che non considera necessarie, ma per cio' di cui ha bisogno, o per cio' di cui ha tanta voglia (come la caccia) paga, paga, paga... anche se i prezzi salgono alle stelle.
 
Ma se non erro le polveri nsi vengono prodotte nei paesi dell'est Europa se non erro, l'aumento del prezzo ci è stato per un fattore di trasporto è produzione da imputare a situazione covid-19, ma la stessa nsi non sa di quanto poi le armerie hanno aumentato i prezzi

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Ma se non erro le polveri nsi vengono prodotte nei paesi dell'est Europa se non erro, l'aumento del prezzo ci è stato per un fattore di trasporto è produzione da imputare a situazione covid-19, ma la stessa nsi non sa di quanto poi le armerie hanno aumentato i prezzi

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Fatto sta che se per qualsiasi ragione il piombo e' diminuito un po', la polvere--per qualsiasi ragione--e' aumentata tanto. E percio' se vuoi sparare devi pagare. Se non paghi non spari. E scommetto che pagherai.
 
Probabilmente per ragioni molto diverse da cio' che pensi, cioe' una fantomatica "protesta" dei compratori. Puo' essere che ci sia stata una diminuzione dei prezzi di produzione del piombo, o variazioni del mercato internazionali (per esempio, se gli U.S. hanno ristretto l'importazione di piombo dalla Cina, la Cina per compensare la perdita di quel mercato potrebbe aver abbassato il prezzo del piombo per venderne di piu' in Europa, dove forse la domanda era minore. Soltanto un'ipotesi--di sicuro non so. ) Il numero di cacciatori/tiratori che comprano il piombo o le cartucce e' cosi' esiguo rispetto al mercato totale del piombo da non poter influenzarne il prezzo se non in maniera impercettibile, specialmente in Italia. Poi adesso il piombo deve competere con altri metalli meno tossici, e per esempio, negli U.S., dove i cacciatori ne usavano a centinaia di tonnellate per la caccia agli acquatici, adesso bisogna usare il ferro. Pensi davvero che i quattro gatti che in Italia ancora vanno a caccia o al TAV potrebbero influenzare in maniera apprezzabile il mercato del piombo? E se davvero fosse il caso, come spieghi che simultaneamente alla discesa del prezzo del piombo (che poi e' usato in tante piu industrie che nella fabbricazione di munizioni) e' salito il prezzo della polvere? IMHO ci sono altre forze in gioco. Poi non mi pare che, in un altro settore, l'aumento iperbolico del prezzo della benzina ne abbia abbassato altrettanoto iperbolicamente il consumo. Pantalone paga, paga sempre, paga comunque. Magari risparmia su cose che non considera necessarie, ma per cio' di cui ha bisogno, o per cio' di cui ha tanta voglia (come la caccia) paga, paga, paga... anche se i prezzi salgono alle stelle.
Veramente per quanto riguarda il prezzo del diesel prima del 8 maggio 2020 termine chiusura per covid-19 il prezzo era 1,190€ al litro, prima di sta porcheria di covid-19 era 1,370-1,399€ ora siamo sui 1,260€, onestamente non è che si capisca na m..... , ma aumenterà come prima, per il PD che è il partito dei lavoratori o dovrebbe o come si ingiurino loro ha detto no ad una diminuzione dell'IVA che ci avrebbe aiutato in questi periodi, ritornando alla polvere 4-5€ di aumento li vedo troppi, no il piombo in alcune regioni d'Italia è da mesi che sta a 16€ 5kg

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
boh, sinceramente ero e resto dell'idea che le munizioni tanto vale comprarle già fatte...anche se qualche carica personalizzata la commissiono a metà stagione.
Ma sospetto che questo aumento si ripercuoterà pure sulle cartucce originali.
In quel caso bisognerebbe quantificarlo. già molte aziende - vedi la mia preferita - si strapagano.

Resta che però vorrei capirci qualcosa sul perchè e per-come di questo rincaro
 
boh, sinceramente ero e resto dell'idea che le munizioni tanto vale comprarle già fatte...anche se qualche carica personalizzata la commissiono a metà stagione.
Ma sospetto che questo aumento si ripercuoterà pure sulle cartucce originali.
In quel caso bisognerebbe quantificarlo. già molte aziende - vedi la mia preferita - si strapagano.

Resta che però vorrei capirci qualcosa sul perchè e per-come di questo rincaro
Le b&p camminano col prezzo sempre la più o meno

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto