vituccio

Utente Registrato
Messaggi
272
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Salve a tutti. Vorrei acquistare un Semiaut. usato per dedicarmi qualche volta alla caccia al colombaccio in caso di scarsità di tordi (uso il cal.28 e il 410). Quelli che prima avevo li ho venduti anni fa. Non ho né aste ne volantini, quindi sparerei ai colombacci solo appostamento temporaneo in zone di traccheggio e quindi i tiri non saranno vicini. Siccome non vorrei spendere più di 300/350 euro stavo pensando al Beretta A302 oppure A303 o anche al Breda Altair, tutti con canna cm 70 a 2* credo che sia la più adatta. Cosa mi consigliate?
 
Questi fucili sono una sicurezza.... ho sia il Breda alteir che il Beretta a302 .... ibal per l'acquisto
 
Se vuoi un presa gas alle cifre che hai detto, i modelli che hai elencato sono tra i migliori... 👍Ad ogni modo, in questi tempi di crisi puoi spaziare (per cifre poco superiori, se sei fortunato 🙂) anche tra modelli un po' più recenti, come l'A303... Secondo me, però, tra A 300, 301, 302 e 303, tranne le (piccole) differenze (cut-off ecc.) , per acquistare un usato quello che davvero conta è il numero di colpi che sono stati sparati e la pulizia/conservazione/ manutenzione fatte al fucile (meglio un A300 ben tenuto e che ha sparato un numero ordinario di colpi, che un A303 quasi mai pulito e che faceva migratoria vagante ed anche percorso di caccia... 🤪). Idem per i Breda (mi risulta sono cloni dei Beretta) a presa gas. In bocca al lupo per la ricerca e l'acquisto 🙂.
 
Oh, scusa... Avevo letto 302 e 301... Invece tu avevi già scritto 302 e 303... (È che sono un po' "cecato", e scrivere allo smartphone... 🧐) 🙄🙂
 
Ciao Vituccio, le armi che vuoi comprare sono ottime.

Dal mio punto di vista però, visto che il fucile che vuoi acquistare dovrai usarlo su colombacci con tiri al limite, ti consiglierei di comprare un'arma Beretta della serie 300 con una canna magnum da 76 cm. una stella, o, in alternativa, una Breda con canna magnum da 72,5 cm., o una magnum Bmb

La canna magnum, che va benissimo anche con cartucce da 70 mm., ti consentirà anche di utilizzare una cartuccia più potente in bossolo da 76 mm. in quelle giornate in cui i selvatici sono particolarmente diffidenti.

I colombi sono animali coriacei è molto scaltri, qualunque sarà la tua scelta, specie al passo, io non li insidierei mai con una strozzatura inferiore ad una stella.

un saluto

Maurizio
 
Si la scelta migliore ti direi un A303 praticamente uguale a un fucile moderno, canne se ne hai la possibilità una 67 *** e una 76 *...queste ultime qui da me pero iniziano a essere un po piu difficili da trovare...se no rimanendo su beretta potresti vedere qualche fucile un po piu recente, con magari gli strozzatori ecc

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti. Vorrei acquistare un Semiaut. usato per dedicarmi qualche volta alla caccia al colombaccio in caso di scarsità di tordi (uso il cal.28 e il 410). Quelli che prima avevo li ho venduti anni fa. Non ho né aste ne volantini, quindi sparerei ai colombacci solo appostamento temporaneo in zone di traccheggio e quindi i tiri non saranno vicini. Siccome non vorrei spendere più di 300/350 euro stavo pensando al Beretta A302 oppure A303 o anche al Breda Altair, tutti con canna cm 70 a 2* credo che sia la più adatta. Cosa mi consigliate?

Coi tempi che corrono con il tuo budget se cerchi e spulci bene ce ne compri due di fucili serie 300 !!!!!
.Per la canna la 71** a mio avviso va benone ( ho ottenuto ottimi risultati con detta canna a febbraio a colombacci ) mentre piu' stretta devi saper sparare ma questo lo devi valutare tu.
Se vuoi stare un po piu' sul moderno si trovano bei modelli di URIKA .....molto validi anche quelli
 
Si la scelta migliore ti direi un A303 praticamente uguale a un fucile moderno, canne se ne hai la possibilità una 67 *** e una 76 *...queste ultime qui da me pero iniziano a essere un po piu difficili da trovare...se no rimanendo su beretta potresti vedere qualche fucile un po piu recente, con magari gli strozzatori ecc

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
Il 303 è stato il mì primo amore, con la canna breda....
A Livorno "te li tirano dietro", li trovi a 100-150 € senza problemi, anche in buono stato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto