Beretta A 400 lite, pareri, pregi e difetti

(Untitled)

io possego l action che è identico solo piu pesante. resa balistica buona . solo che dopo 400 colpi si è distrutto l otturatore che mi è stato cambiato in garanzia
 
io possego l action che è identico solo piu pesante. resa balistica buona . solo che dopo 400 colpi si è distrutto l otturatore che mi è stato cambiato in garanzia

distrutto l'otturatore in che senso?! anche io ho un action da due anni di caccia e per ora nessun problema di questo tipo, io l'ho rimandato alla beretta quest'anno perchè mi sono accorto che era disallineata la canna con la carcassa. IMG_20200416_091537.jpg
 
(Untitled)

dove sta la saldatura che è collegato otturatore aste di armamento . la saldatura (fatta con i piedi) si è spaccata completanente
 
(Untitled)

riprovato in settimana, prima due serie al percorso e poi di nuovo a "martellare" alla placca... il feeling aumenta e anche i risultati aumentano... sta’ volta l'ho voluto provare con la prolunga gemini +10 cm *... piattelli fumati in aria... poi alla placca ho ricontrollato le rosate ma questa volta con le cartucce da piattello perché quelle che uso da tordi le avevo dimenticate.. prove fatte sulla distanza di 30 metri senza appoggio... mi rendo conto che l'appoggio è fondamentale, basta un soffio di vento piu sostenuto e ti sposti anche di poco ma ai 30 metri la differenza si vede.. cmq secondo me rosate molto ben distribuite... differenze tra strozzatura 1 stella (canna 71) e +10 una stella (81 *) nessuna, andrebbe visto la penetrazione ma non avevo con me elenchi telefonici... cmq belle rosate compatte e ben distribuite... con la strozzatura 3stelle rosata quasi sovrapponibile alla 1 stella ma con qualche pallino periferico piu distante... strozzatura cilindrica rosata distribuita molto uniformemente sulla placca e vuoti apparentemente nulli... sinceramente sono rimasto molto contento...
 
Queste le risate di cui parlavo, cartuccia 28 grammi Pb 7.5 distanza di tiro 30 metri
 

Allegati

  • photo68843.jpg
    photo68843.jpg
    89.8 KB · Visite: 1
  • photo68842.jpg
    photo68842.jpg
    105.2 KB · Visite: 1
  • photo68844.jpg
    photo68844.jpg
    110.8 KB · Visite: 1
  • photo68841.jpg
    photo68841.jpg
    95.6 KB · Visite: 1
Mi piace😉 tenuto conto che la foratura è 18,6 e la cartuccia 28g gli strozzatori hanno lavorato egregiamente. Sono curioso di vedere una rosata di 36g in pb5 con tutti gli strozzatori😁🙋‍♂️
 
Premesso che sono 38 anni che sparo Benelli, visto che comincio ad accusare l'inerziale vorrei qualche parere sul Betetta A 400 lite !
Grazie

Ciao Gianantonio. Io lo tengo da quasi tre anni, lo uso poco, ma mi ritengo abbastanza soddisfatto. Poi con l'app è uno spasso. Un po di abitudine va fatta con l'ammortizzatore nel calcio. Io ho l'abitudine di stringere troppo l'arma nell'imbracciata e spesso sento il rumorini dell'ammortizzatore, ma nulla di che.
 
(Untitled)

ennesima serie al tav, ormai la confidenza inizia ad essere assodata... che dire, arma secondo me ottima, per adesso zero inceppamenti, rosate provate alla placca in tutte le strozzature di corredo oltre ad una ported +2cm ** una +10 cm * e una ported +2 skeet da ritenersi davvero ottime... stasera ho avuto la piacevole sorpresa di testare il ported beretta +2 cm skeet sul percorso di caccia, piattelli tutto sommato molto veloci ma anche vicini.. in pratica li rompe da sé, davvero incredibile, tanto che un praticante assiduo pensava lo prendessi in giro.... arma per me davvero ottima per adesso... poi rimarrà da testare la resa sulla caccia e il munizionamento dedicato
 

Gianantonio

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Premesso che sono 38 anni che sparo Benelli, visto che comincio ad accusare l'inerziale vorrei qualche parere sul Betetta A 400 lite !
Grazie
 
(Untitled)

lho preso due settimane fà.. cal.12 con canna di 71...provato una sola volta al piattello... apparte le padelle mi sembra un buon fucile, leggero, filante, che viene alla spalla in modo eccezionale... provato una sola volta alla placca per rendermi un pò conto della balistica (a grandi linee).... lo devo riprovare per benino...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto