sovrappoato Beretta 687 L Cal 12 canne 71 cm

VOLPA12

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve sono un cacciatore principiante e ho un beretta 687 l cal 12 con strozzatori intercambiabili interni, monogrillo, canne 71cm. Volevo chiedere se è un fucile che si adatta a tutti i tipi di caccia. E vorrei sapere se ci sono differenze (come tiro) tra i fucili con strozzatori fissi e fucili con strozzatori intercambiabili. Grazie ciao!
 
Complimenti hai un bellissimo fucile.
Ovviamente le strozzature fisse sono generalmente più performanti, ma limitano anche un po' la versatilità d'uso.
Al contrario gli strozzatori intercambiabili ti permettono di sfruttare al meglio il fucile adattandolo alle tue esigenze specifiche.
Quindi per rispondere più precisamente alla tua domanda: si è senz'altro un fucile che si adatta benissimo per tutte le cacce.
Credo che l'unica limitazione, potresti averla nel caso in cui il tuo fucile non fosse camerato 76, e quindi sarebbe impossibilitato ad usare i pallini in acciaio per la caccia alle anatre in ambienti lagunari ed acquitrinosi.
A parte questo direi che hai un ottimo fucile per tutte le cacce.
 
Se impari a sparare, o lo sai fare già, va bene anche un fucile ad aria compressa. Lascia da parte le paturnie su cartucce, forature, strozzatori...spara tanto e spara dritto.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno.. Il fucile è soggettivo.. Se ti trovi bene allora non c'è problema.. Io ho visto con mio padre che ha un beretta a 303 da 37 anni con canna da 71 2 stelle.. E ti dico che fa tutta caccia basta solo giocare con le cartucce e il gioco è fatto 😉
 
Io ho un 687 canne 71 strozzatura fissa */** e ti posso dire che sotto i 15mt se ci prendi vedi i selvatici che "scoppiano".
Se posso darti un consiglio inizia con una strozzatura **/**** e prendici la mano, vedrai che tiri......
 
Scusa Alphalollo ma ritengo che la cameratura da 76 non sia la sola condizione per utilizzare cartucce in acciaio, le canne devono essere gigliate. Ossia con il simbolo che le rende utilizzabili per l'acciaio.
 
Bel fucile poi sono di parte perchè i sovrapposti Beretta li trovo eleganti e performanti.
Ho la fortuna di averne più d'uno.
Come giustamente ti diceva Alphalollo, con gli strozzatori intercambiabili puoi affrontare qualsiasi caccia, peccato per il monogrillo , perchè ti impedisce di scegliere quale canna usare, anche se hai l'invertitore ci metti troppo tempo.
All'inizio ti consiglio di usare solo una coppia , per esempio 4 e 2 stelle così ci prendi la mano , se ogni volta cambi cartucce e strozzatori difficilmente ti renderai conto di cosa puoi fare con quanto hai in mano.
Non so che tipologia di caccia praticherai e se i tuoi tiri più ricorrenti saranno a breve distanza o meno.
Per fare un esempio chi insidia la beccaccia nel bosco ha anche cilindrica e 3 stelle , perchè sa che sparerà a breve, se dovessi andare a colombacci sarebbe meglio 2 e 1 stella, però sono condizioni teoriche.
Spara , spara e poi vedrai.
In bocca al lupo e tienici informato.
 
Si hai ragione mi sono espresso male con cameratura 76 intendevo che il fucile fosse magnum, ovviamente comprese le canne, il giglio, infatti, viene apposto solo sulle canne che hanno passato la prova superiore a 1360 bar.
Errore mio, chiedo venia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto