(Untitled)

quella verde e rossa , da noi in puglia la spariamo con il freddo , con temperatura verso lo 0 , le altre non so dirti
 
Salve, io le sparo in calibro 20 e non so se per il 12 saia la stessa cosa; tuttavia nel mio caso devo dire che per le nostre zone sono efficacissime, praticamente è l'unica cartuccia che sparo da settembre a dicembre inoltrato. Presenta lievi cali di rendimento col freddo intenso (gelate mattutine per intenderci) per il resto mai avuto problemi neanche a distanze di tiro più lunghe ( 30/35 mt), nonstante l'assenza di contenitore cliassico. Per il 12 ho sentito dire che sono praticamente le free shot della cheddite clonate, vox populi, quindi senza riscontro oggettivo. Ad ogni buon conto amici che le sparano nel 12 le trovano ottime, anche se non così performanti come ho avuto modo di verificare nel 20. In bocca al lupo

Buonasera,
gentilmente, mi potrebbe dire in che fucile la spara?
Sono passato al 20 e sparo con un Benelli Raffaello Special 65*** e sono alla ricerca di cartucce performanti per la caccia ai tordi.
Grazie mille.
Tommaso
 
per i tordi uso principalmente il benelli montefeltro canna 65 solitamente uso strozzatore 3 stelle. Ogni tanto esco con una bernardelli sant'uberto (sempre stesso calibro) canna 71 con strozzature 3/1 e sinceramente non ho notato cambiamenti di rendimento della cartuccia in questione
sempre altamente performante.
 

massi1982

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, chiedo se qualcuno di voi( soprattutto ai pugliesi) ha avuto modo di utilizzare queste tipo di munizioni bior senza contenitore dell 'armeria vip. In che periodo e con quali condizioni climatiche vengono utilizzate...sono venuto in mio possesso diversi pacchi da un ex cacciatore. Fin'ora ho utilizzato solo dispersante, gm3 30g, s4 30g e sipes4 32g della suddetta armeria ma le bior senza contenitore mai. Grazie
 

Allegati

  • photo68769.jpg
    photo68769.jpg
    52.3 KB · Visite: 4
  • photo68770.jpg
    photo68770.jpg
    46.4 KB · Visite: 4
  • photo68772.jpg
    photo68772.jpg
    46.6 KB · Visite: 4
  • photo68771.jpg
    photo68771.jpg
    51.5 KB · Visite: 4
Salve, io le sparo in calibro 20 e non so se per il 12 saia la stessa cosa; tuttavia nel mio caso devo dire che per le nostre zone sono efficacissime, praticamente è l'unica cartuccia che sparo da settembre a dicembre inoltrato. Presenta lievi cali di rendimento col freddo intenso (gelate mattutine per intenderci) per il resto mai avuto problemi neanche a distanze di tiro più lunghe ( 30/35 mt), nonstante l'assenza di contenitore cliassico. Per il 12 ho sentito dire che sono praticamente le free shot della cheddite clonate, vox populi, quindi senza riscontro oggettivo. Ad ogni buon conto amici che le sparano nel 12 le trovano ottime, anche se non così performanti come ho avuto modo di verificare nel 20. In bocca al lupo
 
Ok grazie mille...ma a quale ti riferisci? Ho messo 4 foto di bior differenti tra loro. Anche se credo di abbandonare il 12 per il calibro 20...
 
Ciao, quest'anno ho provato delle cartucce simili a queste (cambiava solo il colore, bossolo bianco e scritta blu) prese in armeria del mio paese
ma caricate in Puglia (non so dove precisamente).
Le ho provate un pomeriggio a tordi in montagna con 5-6° gradi circa e devo dire che sono davvero efficaci, peccato che non me ne sono tenuta nemmeno una per provare a copiarla.
 
la sipe/s4 e la gm3 anche se con borra bior non sono le classiche " bior" di S, Marzano. QUelle per il 20 da qualche anno sono in bossolo giallo, prima erano in bossolo tipo 2 credo, verde semilucido. Non so se ci sia differenza di caricamento tra quelle in bordeaux e quelle verdi in foto, credo sia la stessa carica in bossoli di diverso colore, ma è solo una mia supposizione. Scaricane una per tipo e se sono uguali allora è come penso
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto