Popshovit

Utente Registrato
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Sono all’inizio del viaggio nella ricarica della liscia. Al contrario della rigata che già pratico da tanti anni, ho subito notato che ci sono meno attrezzature ma più componenti e mi sono imbattuto subito sul fastidioso problema nel togliere le borre specialmente nelle 3 configurazioni in plastica (bior, contenitori, tubo). Un attrezzino per rimuoverle senza ovviamente tagliare il bossolo :p come lo costruireste? Per il tradizionale borragfio, cartoncini, sugheretti e per le converte è un pelo più semplice se ancora sono a metà del bossolo e facendoli girare di traverso con delle pinzette si tolgono, ma quando questo ormai è spinto a contatto con la polvere non riesco più a toglierlo...anche qui qualche idea?
 
Buon metodo, quello del taglierino, ma se il bossolo è di quelli recuperati TAV, le pliche un pò chiuse vincono, quindi funziona meglio la vite o il succhiello.
Per le borre col contenitore invece io uso una pinzetta con i becchi assottigliati per agganciare le ali esterne.
Ciao
 
Io uso il cavatappi, che va bene. Basta solo un piccolo foro non molto profondo da rovinare la base del contenitore, e poi è facile l'estrazione.
 
Prendi una vite da cartongesso (che ha una punta molto fine) la fissi su un bastoncino e la avviti leggermente sulla borra (1mm) e la levi senza rovinarla