Popshovit

Utente Registrato
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Sono all’inizio del viaggio nella ricarica della liscia. Al contrario della rigata che già pratico da tanti anni, ho subito notato che ci sono meno attrezzature ma più componenti e mi sono imbattuto subito sul fastidioso problema nel togliere le borre specialmente nelle 3 configurazioni in plastica (bior, contenitori, tubo). Un attrezzino per rimuoverle senza ovviamente tagliare il bossolo :p come lo costruireste? Per il tradizionale borragfio, cartoncini, sugheretti e per le converte è un pelo più semplice se ancora sono a metà del bossolo e facendoli girare di traverso con delle pinzette si tolgono, ma quando questo ormai è spinto a contatto con la polvere non riesco più a toglierlo...anche qui qualche idea?
 
Buon metodo, quello del taglierino, ma se il bossolo è di quelli recuperati TAV, le pliche un pò chiuse vincono, quindi funziona meglio la vite o il succhiello.
Per le borre col contenitore invece io uso una pinzetta con i becchi assottigliati per agganciare le ali esterne.
Ciao
 
Io uso il cavatappi, che va bene. Basta solo un piccolo foro non molto profondo da rovinare la base del contenitore, e poi è facile l'estrazione.
 
Prendi una vite da cartongesso (che ha una punta molto fine) la fissi su un bastoncino e la avviti leggermente sulla borra (1mm) e la levi senza rovinarla
 
Dato che siete stati così gentili da dirmi i vostri “segreti” per rimuovere borre e simili provate questo che in mancanza degli oggetti consigliatimi avevo a disposizione ed usa lo stesso principio. Nelle foto potete vedere un taglierino (bisturi) da modellismo, credo che già tutti lo abbiamo in casa a prescindere dalla forma della lama (intercambiabile) più o meno stretta è sempre appuntita e ci serviremmo di quella per inserirla appena al centro della borra. Essendo così fine il piccolo taglio farà un sacco di attrito sulla plastica o sugherò o feltro che tende a richiudersi sui lati della lama stessa appena penetrata e senza alcuno sforzo vien tutto fuori perfettamente. Molto utile tale taglierino anche per aprire i bordi di chiusure tonde o stellari con estrema precisione e facilità di taglio.

https://funkyimg.com/i/
.jpeg






 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto