Per il valore ecc. Credo, a meno che sia un pezzo pregiato ma ne dubito, valga molto affettivamente. Economicamente parlando invece no. Se sei in grado di ripulirla fallo perché far eseguire il lavoro a persona competente costerebbe parecchio e non ne vale la pena
 
Per il valore ecc. Credo, a meno che sia un pezzo pregiato ma ne dubito, valga molto affettivamente. Economicamente parlando invece no. Se sei in grado di ripulirla fallo perché far eseguire il lavoro a persona competente costerebbe parecchio e non ne vale la pena

Infatti volevo capire di cosa si trattava, se c'era una marca o un modello a cui fare riferimento. Mi viene da pensare che sia una produzione locale frutto di qualche armeria del posto. A quei tempi, non potevi certo mandare a ritirare l'arma che avevi visto su internet....

Che fosse malconcia lo avevo immaginato, tutta quella ruggine parla chiaro. Pazienza. Tornerà nella cassapanca dove ha passato gli ultimi 70 anni :D
 

Nomad

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti, ho ricevuto in eredità questa vecchia doppietta appartenuta a mio nonno. Sapreste dirmi il modello e se ha un qualche valore storico/collezionistico?
Grazie















 
Non so che modello sia ma a giudicare dallle condizioni generali temo che il valore commerciale sia pressocchè nullo.
Oggi purtroppo il mercato delle armi a canna liscia è crollato se pensi che un sovrapposto Beretta S2 \S3 un tempo costosissimo, lo porti a casa con un paio di mila euro se sta bene e non ha incisioni particolari, ne ho visto uno qualche mese fa a mille.
La tua doppietta è piena di ruggine un restauro fatto a mestiere costerebbe probabilmente più del valore dell'arma, tienila come ricordo del nonno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto