annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Doppietta ricevuta in eredità

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Doppietta ricevuta in eredità

Buongiorno a tutti, ho ricevuto in eredità questa vecchia doppietta appartenuta a mio nonno. Sapreste dirmi il modello e se ha un qualche valore storico/collezionistico?
    Grazie

Scusa ma non visualizzo le foto

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

COMMENTA

Non so che modello sia ma a giudicare dallle condizioni generali temo che il valore commerciale sia pressocchè nullo.
      Oggi purtroppo il mercato delle armi a canna liscia è crollato se pensi che un sovrapposto Beretta S2 \S3 un tempo costosissimo, lo porti a casa con un paio di mila euro se sta bene e non ha incisioni particolari, ne ho visto uno qualche mese fa a mille.
      La tua doppietta è piena di ruggine un restauro fatto a mestiere costerebbe probabilmente più del valore dell'arma, tienila come ricordo del nonno.

COMMENTA

Ha la canna stretta che sembra di una carabina.... 12 decimi!!!!!!!!!!

COMMENTA

Per il valore ecc. Credo, a meno che sia un pezzo pregiato ma ne dubito, valga molto affettivamente. Economicamente parlando invece no. Se sei in grado di ripulirla fallo perché far eseguire il lavoro a persona competente costerebbe parecchio e non ne vale la pena

COMMENTA

Originariamente inviato da flou Visualizza il messaggio
            Per il valore ecc. Credo, a meno che sia un pezzo pregiato ma ne dubito, valga molto affettivamente. Economicamente parlando invece no. Se sei in grado di ripulirla fallo perché far eseguire il lavoro a persona competente costerebbe parecchio e non ne vale la pena
            Infatti volevo capire di cosa si trattava, se c'era una marca o un modello a cui fare riferimento. Mi viene da pensare che sia una produzione locale frutto di qualche armeria del posto. A quei tempi, non potevi certo mandare a ritirare l'arma che avevi visto su internet....

Che fosse malconcia lo avevo immaginato, tutta quella ruggine parla chiaro. Pazienza. Tornerà nella cassapanca dove ha passato gli ultimi 70 anni

COMMENTA

• Pieffe50
              Pieffe50 commentata
              Modifica di un commento
              Nella cassapanca ci coltivavi i funghi ???

Una ripulita gliela darei, non riporla così. Il nonno ne sarebbe contento.
            Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
            Sto operando...
            X