Re: WINCHESTER STANDARD CAL 12

anche qui 7 euro...logicamente sono cartucce che uso per colombacci e fagiani,non per piccola migratoria, a mio parare ci sono cartucce che costano 12-15 euro come le migra e non vanno nemmeno bene!...le rc per esempio ho le serie oro le ho troate molto scadenti colombacci posati a 20 metri solo spiumate, ottime invece le mirage....
 
Re: WINCHESTER STANDARD CAL 12

robertino ha scritto:
io ho tirato quelle del 20 winchester standard discreta cartuccia in 28 grammi.
la polvere è la stessa cal. 20 1,30 cal.12 1,65 - parlo di quelle caricate sino all'anno scorso dalla B&P, doppia base sferica "schiacciata".... cal. 20 così così cal. 12 pb. 5 ottima a cornacchie con clima caldo/torriido ? valle a capire ?
 
l'avevo già scritto e mi avete preso per il culo:))) ma lo riscrivo.... le standard prima le sparavo con il 12 ora le sparo con il 20 ed il risultato è sempre lo stesso.... a me vanno e anche bene ma solo fino ai primi freddi. Con clima mite e umido le ho sempre con me. Con i primi freddi invece tanto sangue e ferimenti!!
 
posseggo cartucce winchester di 15,e 20 anni fà, mi furono regalate da mio nonno e altre di un amico di famiglia che ha cambiato dal 12 al 20.

e sono: standard 33gr piombo 6.7.8
thunder : piombo 7,5
ranger: 32 gr piombo 10 di colore rosso, e la blu piombo 9.
xx: 35 gr piombo 7
x trap piombo 7,5
trap 200.

sono tutte originali di fabbrica winchester non della b&p. hanno pure la solita sorta di saldatura nella chiusura.

saranno un 300 in tutto ogni tanto le sparo qualcuna e devo dire che non ci sono paragoni con quelle moderne.
cavolo che cartucce.....l'ultima sparata sabato su un coniglio sui 40 mt standard 33 piombo 6...non vi dico il risultato. immaginate voi.

saluti

le XX sono quelle con la scritta dorata???
se sono quelle sono delle cartucce eccezionali!!! le nuove sono buone ma quelle vecchie erano insuperabili..
 
le XX sono quelle con la scritta dorata???
se sono quelle sono delle cartucce eccezionali!!! le nuove sono buone ma quelle vecchie erano insuperabili..

sono di due qualità, una nera e una rossa.
la rossa a la doppia x dorata mentre la nera ke va sull'argento.

hai detto bene sono micidiali. le riservo per le anatre nei posti dove ci sono tiri difficili e mai fanno fiasco.

saluti
 
sono di due qualità, una nera e una rossa.
la rossa a la doppia x dorata mentre la nera ke va sull'argento.

hai detto bene sono micidiali. le riservo per le anatre nei posti dove ci sono tiri difficili e mai fanno fiasco.

saluti

Fai bene!! mio padre le usava per le lepri con il pb5 ed erano una certezza..colpi contati!!
 
Re: WINCHESTER STANDARD CAL 12

Winchester Standard? Fregatura assoluta per due motivi:
1-le nuove vanno bene solo col fredo intenso,
2-il prezzo è diventato proibitivo.
Dopo l'esperienza dell'anno scorso ho deciso di non comprarle più.
 
Re: WINCHESTER STANDARD CAL 12

non sono certamente all'altezza delle vecchie...ma con il caldo,e nelle giornate calme e nuvolose di inverno vanno benissimo....comunque a livello do temperatura rispondono alle vecchie,che pero erano piu costanti!.....ah dimenticavo le winchester sono le uniche cartucce che compro!!...poi carico tt io... [20]
 
Re: WINCHESTER STANDARD CAL 12

winchester 88, due anni fa ho fatto l apertura in sicilia precisamente a palermo, comperai le migra colombaccio piombo 5,5 pagando 13 euro a pacco i colombacci a 20 metri mi salutavano ne potevo sbagliare 1, 2, 3,ma non una 15.............
 
Re: WINCHESTER STANDARD CAL 12

qualche anno fa era bal powder.... ma ora mettendo una cartuccia contro luce vedo ce èp lamellare
 
Re: WINCHESTER STANDARD CAL 12

confermo...anni fa era bal powder.
poi se non ricordo male(non ne sono sicuro) fu caricata con una baschieri...ecco perche' all'interno vedi una lamellare.
per mauro84: ti sconsiglio di clonare le commerciali originali ...e poi inoltre chi ti dice che in commercio non si trovano le componenti delle cartucce baschieri????
 
l'avevo già scritto e mi avete preso per il culo:))) ma lo riscrivo.... le standard prima le sparavo con il 12 ora le sparo con il 20 ed il risultato è sempre lo stesso.... a me vanno e anche bene ma solo fino ai primi freddi. Con clima mite e umido le ho sempre con me. Con i primi freddi invece tanto sangue e ferimenti!!

io le sparo solo col 12 ma vanno fino ai primi freddi...quoto jago!!!
 

mauro84

Utente Registrato
Messaggi
1,149
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Nonostante molti qui sul forum dicono che tale cartuccia è cambiata in peggio da anni, volevo sapere che polvere usa,dato che sembra essere la cartuccia per il mio fucile .
Qualcuno ha provato a clonarla o come le B&P hanno componenti che non si reperiscono in commercio ?
 
Con le vecchie Standard ci ho ucciso il mio primo colombaccio (pb 10), la mia prima minilepre (8) la mia prima folaga (8) la mia prima moretta (8) più diversi germani e tanti altri animali...che cartuccia!!
 
Re: WINCHESTER STANDARD CAL 12

Quelle nel 12 le pago 6,90 e qui vanno con l'acqua neve......alle cesene per intenderci....
 
allora io di natura sono uno tranquillo ma quando penso alle standard mi girano le balle e' la classica cartuccia che detesto dobbiamo ritornare ai caricamenti di anagni ma gia allora non mi convincevano cosa diversa erano le gloriose trap 200-100 poi c'e' il vuoto in casa "win"
 
Re: WINCHESTER STANDARD CAL 12

Molte delle cartucce marcate Winchester per anni sono state e probabilmente sono ancora caricateB&P.Una33gr borra feltro niente male con il tempo secco.Indigesta ai turdidi nei 30 metri... [saporito.gif] [saporito.gif]
 
Re: WINCHESTER STANDARD CAL 12

mincio75 ha scritto:
confermo...anni fa era bal powder.
poi se non ricordo male(non ne sono sicuro) fu caricata con una baschieri...ecco perche' all'interno vedi una lamellare.
per mauro84: ti sconsiglio di clonare le commerciali originali ...e poi inoltre chi ti dice che in commercio non si trovano le componenti delle cartucce baschieri????
Mi riferivo alle mythos che hanno un contenitore speciale che non è in vendita [Trilly-11-11.gif]
Ma se volessi copiarla ? o almeno andarci vicino ? Nessuno ci ha provato ?
 
Re: WINCHESTER STANDARD CAL 12

Brakoniere78 ha scritto:
Mauro per le Standard parla col Socio! lui sà vita morte e miracoli di questo tipo di cartuccia...... Le vecchie erano SIGNORE cartucce!!!
Mannaggia al socio le ha finite tutte [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: WINCHESTER STANDARD CAL 12

Sulla scatola mi sembra ci sia sccritto ball power e l'anno scorso le ha prese il mio socio di caccia a 5.85 a scatola. Io non mi ci trovo ma in generale secondo me è ancora una buona cartuccia che secondo lui funziona bene anche quando piove o con molta umidita'
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto