Re: Esperimento in cal. 20

non ho idea di che innesco avesse la cartuccia precedente, ma aumentando il diametro del piombo diminuisce l'intasamentoe quindi di un poco calano le pressioni.
 
Re: Esperimento in cal. 20

Giuseppe ha scritto:
stevef ha scritto:
42mt. x la precisione... cmq non ne sono sicuro ma credo si tratti di mg2 è lamellare forma tipo jk6 soltanto ke è rosa tendente al fuksia, non produce nemmeno un rinculo punitivo, ottima cartuccia per l'm apertura alle colombe ;)


scusa stevef, con tutto il rispetto......
ma da cosa deduci che sia mg2 o altro......
sappi che diverse industrie di munizioni si fanno fare dei lotti di polvere personalizzati in tutto: colore, dimensioni, vivacità ecc ecc.....
da quello che hai detto sopra sembra si tratti invece di PSB2 o PSB2 special ma non è nemmeno sicuro che sia una di queste ..........
se posso permettermi di darti un consiglio...... sii prudente nell'assemblare cartucce con polveri di nessuna certezza identificativa, anzi..... io eviterei proprio...... e poi con queste grammature e con quell'innesco...... [tenerezza.gif]
non te la prendere....... voglio solo darti un buon consiglio.
Che tu faccia le "analisi" alle cartucce che compri va bene..... metti la dose di polvere in piccoli contenitori sigillati e fanne un promemoria che potrebbe tornare utile o per collezione.
Compra una polvere nuova in latta siggillata e con tanto di n° di lotto di grado di vivacità tuo preferito in relazione a cosa dovrai fare...... comprane anche un kilo per poterla conoscere a fondo e con calma.

ciao, a presto

Certo hai ragione, infatti x semplificare, diremo, che ho solo tagliato una cartuccia, esaminato la polvere e richiuso la suddetta cartuccia in un altro bossolo cambiando borra e numerazione dei pallini. so bene quanto può essere pericoloso modificare dosi di polveri che non si conoscono, infatti in tutte le mie analisi non mi permetto in alcun modo di modificare o manomettere la grammatura della polvere, ma mi limito ad "operare" sui componenti che non dovrebbero compromettere la sicurezza di una munizione.
per quanto riguarda la polvere, credo si tratti d mg2 dato che la grammatura ed il colore coincidono con le tabelle di ricarica B&P, poi non so , magari hai ragione tu, figurati con la confusione che esiste oggi giorno tra polveri, colori e lotti che cambiano in continuazione...
t dirò xò che grazie ai miei "studi" sono riuscito a creare munizioni davvero interessanti, come quest' ultima che ho sperimentato, t ringrazio ancora per la puntualizzazione,
in bocca al lupo a TUTTI ;)
 
Re: Esperimento in cal. 20

Scusatemi ma all'ora le mie con quale polvere sono caricate? io le ho comprato 4 0 5 anni fa, bossolo verde t3 innesco cx 1000 p.12 ottime cartucce, soltanto che non ho mai scaricato una per vedere che polvere contiene, io sparo diverse cartucce della romana munizioni.
 
Re: Esperimento in cal. 20

42mt. x la precisione... cmq non ne sono sicuro ma credo si tratti di mg2 è lamellare forma tipo jk6 soltanto ke è rosa tendente al fuksia, non produce nemmeno un rinculo punitivo, ottima cartuccia per l'm apertura alle colombe ;)
 
Re: Esperimento in cal. 20

stevef ha scritto:
42mt. x la precisione... cmq non ne sono sicuro ma credo si tratti di mg2 è lamellare forma tipo jk6 soltanto ke è rosa tendente al fuksia, non produce nemmeno un rinculo punitivo, ottima cartuccia per l'm apertura alle colombe ;)


scusa stevef, con tutto il rispetto......
ma da cosa deduci che sia mg2 o altro......
sappi che diverse industrie di munizioni si fanno fare dei lotti di polvere personalizzati in tutto: colore, dimensioni, vivacità ecc ecc.....
da quello che hai detto sopra sembra si tratti invece di PSB2 o PSB2 special ma non è nemmeno sicuro che sia una di queste ..........
se posso permettermi di darti un consiglio...... sii prudente nell'assemblare cartucce con polveri di nessuna certezza identificativa, anzi..... io eviterei proprio...... e poi con queste grammature e con quell'innesco...... [tenerezza.gif]
non te la prendere....... voglio solo darti un buon consiglio.
Che tu faccia le "analisi" alle cartucce che compri va bene..... metti la dose di polvere in piccoli contenitori sigillati e fanne un promemoria che potrebbe tornare utile o per collezione.
Compra una polvere nuova in latta siggillata e con tanto di n° di lotto di grado di vivacità tuo preferito in relazione a cosa dovrai fare...... comprane anche un kilo per poterla conoscere a fondo e con calma.

ciao, a presto
 
G

Guest

Avendo da poco comperato un pacco di "magica 30" p.10 della romana munizioni, ho scaricato una delle suddette cartucce per un analisi dei componenti. per quanto riguarda la polvere, credo si tratti di mg2, è di color rosastro molto acceso in dose 1,40 se nn ricordo male, borra contenitore da 15 e 30 g d piombo 10... richiudendo la cartuccia in un altro bossolo (fiocchi t 3 616), ho deciso di apportare alcune modifiche,sostituendo il contenitore con una borra guaina ed il piombo con 30 g. del 5 con chiusura stellare... non resistendo alla tentazioni, ho posizionato un cartone con una sagoma di colombaccio a ben 42 metri misurati dalla canna del fucile, mirando con fucile (sovrapp. beretta 686 cal 20 * stella 71) all' imbraccio, (non poggiato) ho messo su quella sagoma ben 9 pallini piombo 5... che ne dite, a me sembra una carica davvero interessante [3]
 
Re: Esperimento in cal. 20

stevef ha scritto:
Avendo da poco comperato un pacco di "magica 30" p.10 della romana munizioni, ho scaricato una delle suddette cartucce per un analisi dei componenti. per quanto riguarda la polvere, credo si tratti di mg2, è di color rosastro molto acceso in dose 1,40 se nn ricordo male, borra contenitore da 15 e 30 g d piombo 10... richiudendo la cartuccia in un altro bossolo (fiocchi t 3 616), ho deciso di apportare alcune modifiche,sostituendo il contenitore con una borra guaina ed il piombo con 30 g. del 5 con chiusura stellare... non resistendo alla tentazioni, ho posizionato un cartone con una sagoma di colombaccio a ben 42 metri misurati dalla canna del fucile, mirando con fucile (sovrapp. beretta 686 cal 20 * stella 71) all' imbraccio, (non poggiato) ho messo su quella sagoma ben 9 pallini piombo 5... che ne dite, a me sembra una carica davvero interessante [3]

[14] ....... [43]
 
Re: Esperimento in cal. 20

Giuseppe ha scritto:
stevef ha scritto:
Avendo da poco comperato un pacco di "magica 30" p.10 della romana munizioni, ho scaricato una delle suddette cartucce per un analisi dei componenti. per quanto riguarda la polvere, credo si tratti di mg2, è di color rosastro molto acceso in dose 1,40 se nn ricordo male, borra contenitore da 15 e 30 g d piombo 10... richiudendo la cartuccia in un altro bossolo (fiocchi t 3 616), ho deciso di apportare alcune modifiche,sostituendo il contenitore con una borra guaina ed il piombo con 30 g. del 5 con chiusura stellare... non resistendo alla tentazioni, ho posizionato un cartone con una sagoma di colombaccio a ben 42 metri misurati dalla canna del fucile, mirando con fucile (sovrapp. beretta 686 cal 20 * stella 71) all' imbraccio, (non poggiato) ho messo su quella sagoma ben 9 pallini piombo 5... che ne dite, a me sembra una carica davvero interessante [3]

[14] ....... [43]
[sconvolto.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto