Re: chi fa piu rumore??

gianluca misuraca ha scritto:
buona serata a tutti..sono indeciso per l acquisto di un fucile di piccolo calibro..
mi sono soffermato un attimo su un calibro 8(flobert) o un cal.36.. adesso vi chiedo cortesemente tra i due fucili a livello di rumorosita qual e quello che sfa meno rumore ma che comunque abbia prestazioni discrete?? diciamo che uso cariche che vanno da 6gr a 10/12 gr massimo (non o citato il 410 perche so che fa un bel botto e poi xk ha cariche abbastanza eccessive).

Ciao Gianluca
dipende dall'uso che ne fai, presumo al capanno.
Io l'otto non lo prenderei, molto meglio un bel .410
che e' molto piu' versatile, ci spari da 5 a 21 grammi.
Ti assicuro che le cariche silenziate del 36 da 6 grammi
fanno poco piu' rumore dell'otto ma sono molto piu'
letali e costanti.
 
Messaggi
1,226
Punteggio reazioni
214
Punti
163
buona serata a tutti..sono indeciso per l acquisto di un fucile di piccolo calibro..
mi sono soffermato un attimo su un calibro 8(flobert) o un cal.36.. adesso vi chiedo cortesemente tra i due fucili a livello di rumorosita qual e quello che sfa meno rumore ma che comunque abbia prestazioni discrete?? diciamo che uso cariche che vanno da 6gr a 10/12 gr massimo (non o citato il 410 perche so che fa un bel botto e poi xk ha cariche abbastanza eccessive).
 
Re: chi fa piu rumore??

Fà meno rumore il cal.8 senza dubbio ma come detto dall'amico prima di me ci sono in commercio delle cartucce in cal.36 fatte appositamente per tiri a capanno (come servono a te [26] ) quindi più silenziose.
 
Re: chi fa piu rumore??

gianluca misuraca ha scritto:
buona serata a tutti..sono indeciso per l acquisto di un fucile di piccolo calibro..
mi sono soffermato un attimo su un calibro 8(flobert) o un cal.36.. adesso vi chiedo cortesemente tra i due fucili a livello di rumorosita qual e quello che sfa meno rumore ma che comunque abbia prestazioni discrete?? diciamo che uso cariche che vanno da 6gr a 10/12 gr massimo (non o citato il 410 perche so che fa un bel botto e poi xk ha cariche abbastanza eccessive).


Hai le idee un pò confuse, il 410 non è nient'altro che il 36 magnum , quindi ci puoi sparare tranquillamente le sue cartucce di 9-11-12 gr in su, saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto