Re: I fucili

ok io vi rispondo con una domanda io che riesco a fare una m'edia di 20 22 alla fossa con un calcio di serie facendomi fare un calcio su misura aumento la media? e di quanto?
 
Re: I fucili

solo aggiunto 4cm di calciolo...ho le braccia lunghe....
 
Re: I fucili

fifa ha scritto:
ok io vi rispondo con una domanda io che riesco a fare una m'edia di 20 22 alla fossa con un calcio di serie facendomi fare un calcio su misura aumento la media? e di quanto?
Sicuramente una volta arrivati a quei risultati, un buon calcio su misura andrebbe fatto! Non è detto però che gli "zeri" siano correlati al calcio, però potresti far di più, quasi sicuramente...

Saluti
 

Mario 9

Utente Registrato
Messaggi
3,388
Punteggio reazioni
8
Punti
36
[5a] I vostri fucili hanno il calcio originale o avete fatto dei ritocchi? I calci son tutti della stessa misura, o hanno misure diverse? Io ho tre fucili e due li ho ritoccati per fare in modo di avere le stesse misure (+ o - le differenze sono minimissime) al centro, sul tallone, ed al becco del calcio dal grilletto. [lol.gif]
 
Re: I fucili

ok grazie del consiglio sapete io non sono un tiratore nel senso che non sono un frequentatore abituale pero' comincia apiacermi vi dispiacerebbe farmi il nome di qualche calcista serio? grazie
 
Re: I fucili

Se non sei fornito di euro (i calci fatti su misura costano :mrgreen: ), fai come fanno tanti...ti adegui al fucile,e correggi gli errori da solo,per fare un calcio fatto bene,con la giusta radica e la venatura giusta,ci vogliono 300/500 EURO, devi trovare un BRAVO calcista, non devi cambiare di una virgola,abbigliamento-peso ecc. ecc., se decidi di intraprendere una attività tiravolistica ad alto livello ok, fatti un calcio su misura,ma se la tua è soltanto un'attività amatoriale ,correggi i tuoi errori come fanno tanti, e ....buon divertimento
 
Re: I fucili

fifa ha scritto:
ok io vi rispondo con una domanda io che riesco a fare una m'edia di 20 22 alla fossa con un calcio di serie facendomi fare un calcio su misura aumento la media? e di quanto?
E io ti rispondo con un'altra domanda: sei sicuro che la tua tecnica di tiro non sia sbagliata? Perche', sai, puo' anche essere che il calcio sia giusto e la tua tecnica no, nel qual caso se cambi il calcio vai pure peggio. Va' da un calcista onesto e serio, e portati appresso il tuo fucile. Lui lo vedra' subito se e' giusto o no (ecco perche' deve essere onesto--altrimenti ti dice che non e' giusto anche se lo e', tanto per poter beccarsi i soldi del calcio "su misura"). Se veramente non e' giusto, te lo fai fare giusto. Puo' essere che basterebbe tagliare un pezzo del calcio che hai, o aggiungere uno spessore, o una cosa minore del genere...
 
Re: I fucili

Brakoniere78, se sicuramente hai più di un fucile da caccia, i calci son tutti della stessa misura? Se non sono della stessa misura quando li usi, ottieni gli stessi risultati?
 
Re: I fucili

Mario 9 ha scritto:
Brakoniere78, se sicuramente hai più di un fucile da caccia, i calci son tutti della stessa misura? Se non sono della stessa misura quando li usi, ottieni gli stessi risultati?

Ne ho tanti! sarà perchè ormai c'ho fatto la mano....non so che dirti! Non c'ho fatto mai caso perchè mi viene isitntivo!
L'unica diversità è quando uso il Barage a caccia perchè ha il calcio diverso essendo da tiro...
 
Re: I fucili

come calci originali ....non ne torna uno ,i miei sono tutti modificati,copiati dal 682 sporting che monta calcio fatto dalla SVR su misura.
mi sono accorto che la maggior parte dei nostri colleghi non prende in cosiderazione la deviazione del calcio ma solo la piega e la lunghezza.
Sai come son contenti i selvatici [5a] [5a] e lui via [Trilly-77-24.gif]
 
Re: I fucili

io più che altro guardo se anno la canna dritta [5a] [5a] [Trilly-77-24.gif]
in quanto al calcio, basta che appoggi alla spalla e che il dito arrivi al grilletto.
 
Re: I fucili

Su tutti i miei fucili cerco di avere il calcio 36,5, la pega 58/60, deviazione dx e con i calcioli che modifico cercando lo stesso pich.
Saluti [3]
 
Re: I fucili

grillaia ha scritto:
come calci originali ....non ne torna uno ,i miei sono tutti modificati,copiati dal 682 sporting che monta calcio fatto dalla SVR su misura.
mi sono accorto che la maggior parte dei nostri colleghi non prende in cosiderazione la deviazione del calcio ma solo la piega e la lunghezza.
Sai come son contenti i selvatici .... e lui via

Parole sante grillaia la maggior parte dei cacciatori ( non tiratori-cacciatori ) quando comprano un fucile ,lo tirano sù [26] e dicono perfetto mi torna... oppure è un pò lungo va scorciato [42] ....nooo [eusa_naughty.gif] .... non lo sanno che ci sono diversi accorgimenti da fare ,che però lo devono fare solo un esperto armaiolo o calcista .... mica niente se prima ci prendevano un pò [3] ,col fucile aggiustato poveri osei [up.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto