beccacciarodoc

Utente Registrato
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Scusate amici, ma oggi mi è stata posta una domanda alla quale io ho risposto come sapevo, però adesso con le nuove normative non sò se ho detto bene. la domanda era che un mio conoscente ha il suo porto d'armi scaduto ormai da 15 anni e voleva rinnovare, lui era convinto che avrebbe dovuto rifare gli esami nuovamente, mentre io gli ho detto di andare in questura e portare la documentazione richiesta per il rinnovo e che non deve fare assolutamente nessun esame, ora vi chiedo: ho detto bene o no?
 
Salve, mi scuso in anticipo xchè non so se sto facendo la domanda nel posto giusto. Il sito tra l'altro mi dice che prima di postare discussioni, devo prima fare almeno 5 domande.... Come? Detto questo, saprebbe dirmi se occorre avere il porto d'armi per dei fucili che risalgono ai primi dell'800 (alcuni rovinati e nn funzionanti). Grazie anticipatamente. Cordiali saluti
 
Re: info Porto d'armi

beccacciarodoc ha scritto:
Scusate amici, ma oggi mi è stata posta una domanda alla quale io ho risposto come sapevo, però adesso con le nuove normative non sò se ho detto bene. la domanda era che un mio conoscente ha il suo porto d'armi scaduto ormai da 15 anni e voleva rinnovare, lui era convinto che avrebbe dovuto rifare gli esami nuovamente, mentre io gli ho detto di andare in questura e portare la documentazione richiesta per il rinnovo e che non deve fare assolutamente nessun esame, ora vi chiedo: ho detto bene o no?

ovviamente si!! :wink:
 
Anche io ero a conoscenza che dopo la scadenza del porto di fucile per uso caccia, indipendentemente dagli anni di scadenza, uno lo poteva rinnovare pagando semplicemente la tassa governativa, regionale e versamenti vari per il rinnovo. Per un mio carissimo amico, purtroppo non è stato cosi, in quanto l'anno obbligato a frequentare un corso presso un poligono di tiro, al fine di essere abilitato nuovamente al maneggio delle armi. Costo 185 euro.
Per quanto attiene l'esercizio venatorio non ha frequentato alcun corso.
Dopo aver presentato l'attestato del poligono ha potuto inoltrare la documentazione in Questura chiedendo il rinnovo cosa che ha ottenuto.
 
Scusate amici, ma oggi mi è stata posta una domanda alla quale io ho risposto come sapevo, però adesso con le nuove normative non sò se ho detto bene. la domanda era che un mio conoscente ha il suo porto d'armi scaduto ormai da 15 anni e voleva rinnovare, lui era convinto che avrebbe dovuto rifare gli esami nuovamente, mentre io gli ho detto di andare in questura e portare la documentazione richiesta per il rinnovo e che non deve fare assolutamente nessun esame, ora vi chiedo: ho detto bene o no?
Ciao ho appena chiamato in federazione e mi e' stato detto che se la scadenza del porto d'armi e superiore di anni 10 dalla scadenza dello stesso, sono da rifare maneggio armi + esame venatorio, esempio:porto d'armi scaduto a maggio 2003 e da rifare il tutto saluti.

- - - Aggiornato - - -

Salve, mi scuso in anticipo xchè non so se sto facendo la domanda nel posto giusto. Il sito tra l'altro mi dice che prima di postare discussioni, devo prima fare almeno 5 domande.... Come? Detto questo, saprebbe dirmi se occorre avere il porto d'armi per dei fucili che risalgono ai primi dell'800 (alcuni rovinati e nn funzionanti). Grazie anticipatamente. Cordiali saluti
ma i fucili sono tuoi o li devi ereditare? se sono gia' denunciati a tuo nome e li tieni in fuciliera non devi fare alcun porto d'armi,se invece li devi ereditare hai bisogno del porto d'armi o nulla osta ciao.
 
Re: info Porto d'armi

Confermo!
Anch'io sono stato una quindicina d'anni senza andare a caccia e quando ho deciso di rinnovare si è trattato solo di fare le pratiche per il normale rinnovo del libretto!
 
Re: info Porto d'armi

Anch'io sono stato fermo quasi 12 anni, però alla scadenza dei 6 anni rinnovavo, il porto d'armi, poi non andavo a caccia ma il porto d'armi era valido.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto