Grive old

Utente Registrato
Messaggi
48
Punteggio reazioni
55
Punti
13
Buongiorno
in questo giorno di quarantena ho sfruttato il tempo libero anche per autocosturmi una macchinetta per timbrare le cartucce somiglia molto alla li'near della gaep . La macchina l ho fornita di un cilindro che ruota su un cuscinetto dove ad ogni passaggio il timbro si autoinchiostra . Inizialmente vorrei utilizzare il pelikan64 secondo voi di che materiale dovrei rivestire questo cilindro in modo da imbeversi di inchiostro . Non avendone mai avuto uno per le mani potrebbero andare bene i tamponi vergini che vendono per essere utilizzati con i classici timbri manuali ? Smontandoli dall involucro il metallo dove sono messi ma poi sono morto ho rigidi ? Grazie
 
ti giro l'informazione di un mio amico che si è costruito la stampa bossoli in maniera artigianale.
Come tampone per inchiostrare ad ogni passaggio i vari timbri ha usato il materiale prelevato dagli assorbenti intimi della moglie. Io non ho provato ma posso affermare che le sue cartucce sono molto ben timbrate.
Se vuoi prova
Cordialità
 
Grazie proverò anche con gli assorbenti non ci avevo pensato . Per quanto riguarda l inchiostro a pasta quello è previsto in uno step successivo anche perché non mi sembra molto economico e quindi vorrei essere sicuro del funzionamento della mia macchina.
 
Mi dispiace ma io non so più di quello che ho già scritto… 😐Mannaggia, può essere che in tutto il forum non ci sia un tipografo? Boh… Ma non c'è nemmeno uno che abbia lavorato in una ditta di caricamento cartucce che possa darti un consiglio??? 🙄. Cordialità 🙂
 
L'idea è buona (mi piace... 😉) (e, poi, quando si passa il tempo "ingegnandosi", con cose proprie, senza rompere le scatole al prossimo... si è veramente dei signori 😎). Non è il mio campo (io, al massimo, posso scrivere a mano su un'etichetta autoadesiva 😁)... Ci vorrebbe un tipografo o uno che lavora in un timbrificio, per consigliarti (possibile che nel forum non ce ne sia nessuno?🙄). Anche per consigliarti sulla qualità dell'inchiostro (specie, credo, per la stampa sui bossoli in plastica... Spesso vedo che le scritte su molti bossoli in plastica sbiadiscono abbastanza rapidamente...). Comunque, in bocca al lupo e complimenti per l'ingegno 🙂
 
Buonasera
io ho una buona manualità quando ho tempo mi piace inventare cose utili ad esempio in questi giorni ho fatto un rifilabossoli da inserire nel mandrino del trapano a colonna e un pulisci bossoli dalle scritte esterne entrambi semplici ma che aggevolano moltissimo il lavoro. L inchiostro so già che il migliore è quello in pasta ma per fare prove di funzionamento della macchinetta utilizzerò il pelikan 64 che è molto meno costoso . Adesso il mio problema è di che materiale fare il rullo inchiostrante speravo nel consiglio di qualcuno che magari si era autocostruito la stampabossoli . Cordialità :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto