Re: IL CALCIO DEL FUCILE

alessandro54 ha scritto:
Vorrei chiedere agli esperti :In commercio ci sono delle custodie di fucile che lasciano il calcio scoperto pur coprendo il grilletto,qui' da noi e' in atto una dicussione sulla regolarita' di queste custodie.Secondo Voi e' regolare questo tipo di involucro,o il fucile per il trasporto in auto ed in altri luoghi deve essere coperto totalmente?Grazie Saluti Alessandro

Ti riferisci a quel tipo di custodia che usano per la sella del cavallo con il Winchester??
la legge parla di custodia, non specifica quanto debba essere grande, l'importante è che l'arma sia in custodia.......
Cordialità [3]
 
Re: IL CALCIO DEL FUCILE

Credo che il motivo per il quale si deve tenere il fucile in custodia sia quello di non permettere una normale presa ed imbracciata, cosa che nel caso di custodia aperta permetterebbe, per come la vedo io tenere il fucile in una custodia aperta o fuori custodia e la stessa cosa.
 
Re: IL CALCIO DEL FUCILE

Si era già discusso sulla custodia delle armi in auto... Ma alla fine come dice la legge le armi devono essere in custodia e scariche e non nella custodia.. sono due cose ben diverse..
 
Re: IL CALCIO DEL FUCILE

Io di quelle custodie ne ho due...per me sono di grossissima comodità visto che una volta estratta l'arma la custodia entra in una tasca.

Per mio modestissimo parere sono piu che regolari...l'arma viene fatta tenere in custodia non per impedirne la normale presa o imbracciata come dici Mario 9 ma per inficiare (nel possibile s intende) l'utilizzo della stessa (caricamento/scarimento/grilletto ecc), si insomma deve risultare un palese intralcio all'operatività dell'arma...con cio tenere fuori dalla custodia il calcio inerme non vedo come possa rappresentare reato.

Che poi la custodia sia di trapuntino foderato con cinture di ritenzione o di semplice tela di naylon con zip credo non importi a nessuno ( e ci mancherebbe che ci obbligassero a mettere il piumone al fucile)
 
Re: IL CALCIO DEL FUCILE

Mario 9 ha scritto:
Credo che il motivo per il quale si deve tenere il fucile in custodia sia quello di non permettere una normale presa ed imbracciata, cosa che nel caso di custodia aperta permetterebbe, per come la vedo io tenere il fucile in una custodia aperta o fuori custodia e la stessa cosa.
Si ma tanto prima di sparare dovresti togliere il fodero, caricare e cercare di sparare: 'bonanotte! Quindi non vedo vantaggi venatori rispetto a quelli tradizionali.

Saluti
 

alessandro54

Utente Registrato
Messaggi
337
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Vorrei chiedere agli esperti :In commercio ci sono delle custodie di fucile che lasciano il calcio scoperto pur coprendo il grilletto,qui' da noi e' in atto una dicussione sulla regolarita' di queste custodie.Secondo Voi e' regolare questo tipo di involucro,o il fucile per il trasporto in auto ed in altri luoghi deve essere coperto totalmente?Grazie Saluti Alessandro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto