Re: informazioni

Gli altri numeri sono:

k 1,315 e' il peso delle canne in Kg
20.3 foratura della camera di scoppio (in mm, ovviamente)
70 la lunghezza della camera di scoppio

Non puoi usare cartucce ad alte prestazioni, cioe' quelle che richiedono PSF** o del tipo 1050 bar max (di solito e' scritto sia sulla scatola che sulle cartucce) anche se fossero da 70 mm.

Ciao
 
Re: informazioni

Se ti riferisci a quello posto appena dietro il cane di sx, è il perno che ferma il cane stesso ciao
 
Re: informazioni

Ciao Aniello ti ringrazio per l'aiuto sapevo grosso modo che la data era quella ma non ne ero sicuro,aspetto altre risposte dai nostri amici esperti di armi. ciao a tutti.
 

pintus 51

Utente Registrato
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, posseggo una doppietta Ruschetta a cani esterni ereditata che ha una sessantina di anni, fattala controllare, ho fatto cambiare due molle ed ambedue i percussori, le canne sono perfette con solo qualche punto di ruggine vecchia esterna.
Ora funziona perfettamente, sono io che ancora non ci ho preso la mano, sono talmente abituato a sparare con il Beretta 302, per cui, con le doppiette sono leggermente arrugginito. Non sapendo se questa industria esista ancora , vorrei chiedere se qualcuno competente possa darmi delucidazioni sul valore approssimativo di questa arma, e che cosa significano i seguenti numeri, invio alcuni dati tecnici.

Sulla canna sinistra porta scritto P. RUSCHETTA BRESCIA con sotto i seguenti numeri
K. 1,315 18,2 17,3. distanziati
12
Sulla canna sinistra 20,3 18,2 17,7 sempre distanziati

Sotto le canne dove ci sono gli incastri a SX porta scritto oltre la matricola 2 asterischi
Distanziati e PSF, mentre a DX Ruschetta Brescia con un asterisco poi scritto FINITO XV.

RINGRAZIO DI NUOVO TUTTI

PINTUS 51
 
Re: informazioni

Grazie Giovanni 59, per quanto riguarda la carica il mio armaiolo di fiducia mi ha consigliato di caricare massimo a 32 di piombo e seguo alla lettera ciao
 
Re: informazioni

Confermo quando ti è stato già detto: canna destra ***, canna sinistra * .
Per quanto riguarda le cariche, trattandosi di una vecchia doppietta i 32-34 grammi sono una buona norma di prudenza.
 
Re: informazioni

pintus 51 ha scritto:
Salve a tutti, posseggo una doppietta Ruschetta a cani esterni ereditata che ha una sessantina di anni, fattala controllare, ho fatto cambiare due molle ed ambedue i percussori, le canne sono perfette con solo qualche punto di ruggine vecchia esterna.
Ora funziona perfettamente, sono io che ancora non ci ho preso la mano, sono talmente abituato a sparare con il Beretta 302, per cui, con le doppiette sono leggermente arrugginito. Non sapendo se questa industria esista ancora , vorrei chiedere se qualcuno competente possa darmi delucidazioni sul valore approssimativo di questa arma, e che cosa significano i seguenti numeri, invio alcuni dati tecnici.

Sulla canna sinistra porta scritto P. RUSCHETTA BRESCIA con sotto i seguenti numeri
K. 1,315 18,2 17,3. distanziati
12
Sulla canna sinistra 20,3 18,2 17,7 sempre distanziati

Sotto le canne dove ci sono gli incastri a SX porta scritto oltre la matricola 2 asterischi
Distanziati e PSF, mentre a DX Ruschetta Brescia con un asterisco poi scritto FINITO XV.

RINGRAZIO DI NUOVO TUTTI

PINTUS 51




18,2/ 17,3, è la differenza di diametro che intercorre tra quella del tubo e la parte finale cioè la strozzatura, che visti i numeri dovrebbe equivalere alla massima (*) dovrebbe essere una (***) (*). Mi sono sempre piaciuti i cani esterni, bell'arma trattala bene e non esagerare con le cariche,saluti. [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: informazioni

Io ti posso solo dire che XV vuol dire che la tua doppietta è del 1959....per il resto passo la parola ai più esperti in armi,tra i numeri di sicuro è indicata la foratura delle canne etc...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto