annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Efficacia delle prolunghe
Comprimi
Migratoria.it è finanziato da utenti come te! Se apprezzi il sito, considera la possibilità di sostenerlo con un contributo. Offrici un caffè
Comprimi
Ciao,
Ospite!
Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A
Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Cioè la rosata va più lontano?Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.
martino de michele
" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
Un Cacciatore.
-
io ho una prolunga jolly +10cm e ho visto il video e come nelle prove che ho fatto io non vedo questa gran differenza di ampiezza di rosata con lo stesso strozzatore... mentre cosa che loro non hanno provato è la penetrazione che, con cartucce semimagnum e magnum con piombo grosso, aumenta in modo visibile alla pulizia del selvatico (un piombo 5 che con 65cm di canna ha solo qualche pallino che trapassa con 75 ha tutti i pallini che trapassano a pari distanza stesso selvatico meteo simile)
COMMENTA
-
C"e" poco da ricredersi, ogni canna ha il suo specifico utilizzo, per tiri entro i 10/15 m (e anche più") non ha senso utilizzare una 71, come per tiri al limite non ha senso di usare un moncherino!! Comunque video gia" visto e niente di nuovo!!
- 4 mi piace
COMMENTA
-
Niente di nuovo probabilmente per te, ma c'e' una bella fetta di cacciatori che sostiene che la portata e' determinata unicamente dal grado di strozzatura e non dalla lunghezza della canna.
Quante volte abbiamo letto che una canna da 65 soddisfa qualsiasi esigenza venatoria anche utilizzando cariche pesanti e magnum?
-
E' indiscutibile che ogni canna nasce per il suo specifico utilizzo, ma per chi non lo avesse capito (danilovic, onix parissiene etc etc) il mio intervento e' volto esclusivamente a far notare ai meno esperti che il massimo delle prestazioni balistiche (in termini di portata)lo si ottiene con canne di buona lunghezza e strozzatura e non anche con i mozzoni di sigaretta come alcuni credono.
COMMENTA
-
Sono confuso.....: ma la gittata del fucile rimane sempre la stessa? Perché se la “portata”(sic!) consente di raggiungere distanze maggiori, vuol dire che si va più lontano....mah...nel video non si parla di questo, nè viene mai menzionata questa fatidica “portata”..., anzi no! mi correggo, in effetti Giangio nomina la “portata” in merito alle “chiacchiere da bar” che restano tali “ se non si confrontano con cose di questa portata”.
Sono confuso sono confuso.....forse Giovanni sentendosi insidiato nel trono farà chiarezza...., speriamo dai....Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.
martino de michele
" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
Un Cacciatore.
COMMENTA
-
sig. arsvenandi non è co canna da 65 i pallini cadono a tetra prima come se colpiti da infarto e che man mano che il bersaglio è più lontano la rosata che man mano si va allargando non lo colpisce più con i famosi 5 pallini, quindi una canna più lunga a parità di strozatura produce una rosata più stretta ti dà di colpire sempre con i famosi 5 pallini qualche metro più in là.
-
purtroppo il dito mi schiaccia lettere sbagliate facendomi fare grossolani errori di ortografia!
-
-
Originariamente inviato da arsvenandiSono confuso.....: ma la gittata del fucile rimane sempre la stessa? Perché se la “portata”(sic!) consente di raggiungere distanze maggiori, vuol dire che si va più lontano....mah...nel video non si parla di questo, nè viene mai menzionata questa fatidica “portata”..., anzi no! mi correggo, in effetti Giangio nomina la “portata” in merito alle “chiacchiere da bar” che restano tali “ se non si confrontano con cose di questa portata”.
Sono confuso sono confuso.....forse Giovanni sentendosi insidiato nel trono farà chiarezza...., speriamo dai....
allora mi sa che confuso ci resti… ah forse i migliaia di tiratori che sparano con canne da 76 a 89 all'itinerante sono tutti imbecilli .. perché potrebbero tirare benissimo con un 66 ….ma dai ragazzi .. siate seri..
- 1 mi piace
COMMENTA
-
Originariamente inviato da killer1971
allora mi sa che confuso ci resti… ah forse i migliaia di tiratori che sparano con canne da 76 a 89 all'itinerante sono tutti imbecilli .. perché potrebbero tirare benissimo con un 66 ….ma dai ragazzi .. siate seri..
Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.
martino de michele
Un Cacciatore.
COMMENTA
-
Originariamente inviato da arsvenandiSono confuso.....: ma la gittata del fucile rimane sempre la stessa? Perché se la “portata”(sic!) consente di raggiungere distanze maggiori, vuol dire che si va più lontano....mah...nel video non si parla di questo, nè viene mai menzionata questa fatidica “portata”..., anzi no! mi correggo, in effetti Giangio nomina la “portata” in merito alle “chiacchiere da bar” che restano tali “ se non si confrontano con cose di questa portata”.
Sono confuso sono confuso.....forse Giovanni sentendosi insidiato nel trono farà chiarezza...., speriamo dai....
Per quanto riguarda la gittata ti dico grosso modo che si tratta della distanza un cui il piombo cade a terra......
Ok?
COMMENTA
-
Originariamente inviato da Centro67
Non bisogna prima di tutto confondere la portata con la gittata, la portata e' la distanza massima in cui la rosata conserva ancora penetrazione e densita sufficiente per fermare il selvatico. Per densita sufficiente si intende cioe' che deve garantire le famose 5 ferite. E' intuibile che piu riusciamo a mantenere compatta la rosata, maggiori saranno le probabilita di provocare le 5 ferite a distanze maggiori.....non pensi?......questo perche all'aumentare della distanza lo sciame tende a disperdersi in senso longitudinale e trasversale......
Per quanto riguarda la gittata ti dico grosso modo che si tratta della distanza un cui il piombo cade a terra......
Ok?
Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.
martino de michele
Un Cacciatore.
COMMENTA
-
n[QUOTE=arsvenandi;n1893780]
Ecco.....allora vieni tu incontro alle mie limitate capacità mentali e spiegami come fa una gittata a rimanere la stessa se invece aumenta questa fantomatica portata......
[/QUOTE
no no lungi da me … ma mi sa che devi rileggere meglio quello che ho scritto.. hai ironicamente ripetuto più volte, quindi arriva più lontano? .. ti ho risposto non arriva più lontano, solo che la concentrazione della rosata restando più compatta sino alla PORTATA permette un abbattimento o una rottura nel caso di un piattello...cosa che con un moncherino non riusciresti a fare … sempre cartuccia e arma permettendo (quello è un discorso a parte dove non voglio neanche entrare)…se tuttavia ritieni che sparare con 66 e con 89 a parità di cartuccia sia la stessa cosa.. beh ..mi arrendo in anticipo .. buona vita
COMMENTA
-
Hai letto la mia risposta sopra?
-
66 con 89 no... ma 66 con 71 si, la paragono. Una volta non l'avrei paragonata, anche perchè le canne sotto i 71 cm erano rarissime o 71 tagliate. Oggi e diciamo anche anni fa, con l'avvento dei contenitori di vari tipi, le differenze tra le due sono impercettibili, se non in agonismo, ma a caccia non si nota.
-
Pubblicita STANDARD
Comprimi
Ultimi post
Comprimi
-
Rispondi a Semi stomaco colombaccioda CimbellatoreIn che zona l'hai preso?
I colombi fanno anche grandi spostamenti per andare alle loro pasture però spesso gli troviamo alimenti tipici del luogo...-
Canale: Speciale Colombaccio
Ieri, 23:08 -
-
Rispondi a Consiglio acquisto polvereda hunter_Che la Tecna presenti rendimento diverso da un lotto all'altro è assolutamente vero, ma una volta tarata la dose è molto costante anche con temperature...Ieri, 22:36
-
Rispondi a Semi stomaco colombaccioda jzciaL'anno passato un giorno presi 3 colombi intorno al 10-15 di ottobre e tutti e 3 avevano semi simili ma più "fruttuosi" qui sembrano pelle...
-
Canale: Speciale Colombaccio
Ieri, 22:03 -
-
Rispondi a Beretta A400 Action Cal12 -bossoli ammaccatida todo61come Francesco, il mio A400 mai un problema,sono 6 anni ormai ,per me gran fucile,purtroppo capita ,un po' come le macchine che non escono tutte dalla...Ieri, 21:41
-
Commenta in Radio migratoria centro 2020/21da sfiammaAveva avuto pressioni dalle AA.VV...che come punto saldo hanno ribadito più volte di estendere la caccia all'interno di tutto l'atc di residenza venatoria...Ieri, 21:31
-
Commenta in Radio Migratoria "BECCACCIA" 2020-2021da Gianluca90Fossi in te andrei, "affronterei la sfida" fino alla fine!!!
-
Canale: Speciale Beccaccia
Ieri, 21:08 -
-
Commenta in Radio Migratoria "BECCACCIA" 2020-2021da Gianluca90Scherzi a parte......cani molto esperti ne abbiamo anche noi ma qui sono molti i fattori che hanno fatto sparire le beccacce.
-
Ieri, 21:07 -
-
Rispondi a Radio botte 2020/2021da GunnyDurante la scorsa settimana c'è stato un bel movimento nella mia zona, fischioni, canapiglie, mestoloni e moltissime alzavole sono state avvistate, gli...
-
Canale: Gli Acquatici e la loro Caccia
Ieri, 20:42 -
-
Rispondi a Beretta A400 Action Cal12 -bossoli ammaccatida FranulivPure io non ricarico per cui quando raccolgo i bossoli sparati non faccio quasi mai caso se sono ammaccati .. ma nelle poche volte che mi è successo...Ieri, 20:21
-
Rispondi a Radio Migratoria "BECCACCIA" 2020-2021Buonasera. Vigilia di chiusura alla beccaccia: qui in Puglia domani, 20/01, sarà l'ultima uscita ed un po' dispiace. Gli ultimi giorni avevano generato...
-
Ieri, 20:03 -
Unconfigured Ad Widget
Comprimi
COMMENTA