Re: Solvente per pulizia fucile??

io i fucili li lavo con il disel , pulisce bene ed il piu protegge e lubbrifica , mentre uso il petrolio x la px4 , resta pulita ma secca , ke conpenso con qualke goccia d'olio benelli e un po di grasso di vasellina nelle slitta rotante , x evitare brutti scherzi ...
 
Re: Solvente per pulizia fucile??

Usa Hoppe's Number 9, o qualsiasi altro solvente specializzato per armi. Il WD-40 non e' un solvente e forma morchia. I solventi per armi rimuovono i residui di polvere da sparo, di piombo, di plastica--tutto cio' che sporca le armi. Nei rigati servono anche a rimuovere le "strisciate" di incamiciatura dalla canna--mentre diesel e benzina non gli fanno un baffo.
Va' in una buona armeria, e chiedi un solvente per armi. Di sicuro te ne consiglieranno uno. Altrimenti guarda sui cataloghi di armi, munizioni, ed accessori.
Poi, dopo aver pulito col solvente secondo le istruzioni sulla bottiglia, asciugalo bene e olia con un olio finissimo tipo Rem-Oil.
 
Re: Solvente per pulizia fucile??

una domanda come lo smaltite il petrolio bianco..io lo uso un paio di volte filtrandolo....poi però va buttato ..dove???
 
Re: Solvente per pulizia fucile??

fra84 ha scritto:
una domanda come lo smaltite il petrolio bianco..io lo uso un paio di volte filtrandolo....poi però va buttato ..dove???

e gia' ..e quando lavi i pennelli? forse bisognerebbe conferirli negli olii usati.
pap
 
Re: Solvente per pulizia fucile??

io i pennelli non li lavo...li ripulisco con un po di solvente e scottex ed una soffiata di compressore...tornano nuovi!!!!
 
Re: Solvente per pulizia fucile??

scusate la domanda.....ma per i fucili camo va' bene qualsiasi solvente o ce ne sono di quelli che li danneggiano?
 
Re: Solvente per pulizia fucile??

fra84 ha scritto:
io i pennelli non li lavo...li ripulisco con un po di solvente e scottex ed una soffiata di compressore...tornano nuovi!!!!


Io faccio la stessa cosa. poi la quantita' usata non dev'essere molta.
 
Re: Solvente per pulizia fucile??

Shooter's Choice, o meglio, miscela di 1/3 di Svitol + 2/3 di Shooter's.

Marseille
 
Re: Solvente per pulizia fucile??

idem anche io uso il diesel....anche quello agrcolo che lubrifica di piu...;)
 
Re: Solvente per pulizia fucile??

Si', Shooter's Choice e' ottimo. Lo uso anch'io ma non me ne veniva in mente il nome e ero troppo pigro per andare in garage a vedere il nome sulla bottiglietta... :roll:

Anche Sweet's 7.62 e' buono per pulire l'interno delle canne dei rigati.
 
Re: Solvente per pulizia fucile??

ragazzi vi devo propio insegnare tutto!!!!il petrolio bianco evapora...provate a lasciare in una tazza un dito di petrolio!!!e guardate quando evapora!!
 

Cla26

Utente Registrato
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Punti
1
...salve a tutti...quale solvente utilizzate per la pulizia del fucile o della carabina?? Non olio per lubrificare,ma prodotto per la pulizia...io di solito uso il Wd-40...può andare??
 
Re: Solvente per pulizia fucile??

[26] [sconvolto.gif] be ma quanto ne doperi!!!!io per pulire un automatico ne verso in una tazza da thè un dito scarso e già mi basta!!x il sovrapposto bagno appena uno straccio!!!all'ora il tuo problema è un'altro.... [sconvolto.gif] dove lo sprechi.... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Solvente per pulizia fucile??

io uso tre prodotti il primo e' un diluente che rimuove il grosso poi un solvente che serve x togliere il diluente con lo sporco e in terzo uso unlubrificante ma il problema e' reperire questi prodotti preche sono di derivazione militare sono eccezionali.
saluti
 
Re: Solvente per pulizia fucile??

no spiego: di solito uso delle vasche di vetro o batattolo da 500gr e ci tengo in ammollo strozzatori pistone scs ...quindi dopo 2 anni è l'ora di cambiarlo!!!!
per gli straccetti o pezze per la canna li butto nell'immondizia ...
 
Re: Solvente per pulizia fucile??

Cla26 ha scritto:
...salve a tutti...quale solvente utilizzate per la pulizia del fucile o della carabina?? Non olio per lubrificare,ma prodotto per la pulizia...io di solito uso il Wd-40...può andare??


Prova petrolio bianco. io lo uso a fine stagione funziona benissimo.
 
Re: Solvente per pulizia fucile??

Io sono al primo PDA e per ora ho usato solo armi a canna liscia; premesso ciò, confermo anch'io: il petrolio bianco (o lampante che sia) è fantastico, sgrassa benissimo qualsiasi componente meccanico riportandolo a nuovo, utilizzando lo stesso anche per la canna!
Sicuramente quando passerò ad usare anche i rigati, acquisterò solventi specifici, onde evitare rimangano residui di incamiciature. Per i lisci il petrolio bianco è stracollaudato!
 
Re: Solvente per pulizia fucile??

Cla26 ha scritto:
...salve a tutti...quale solvente utilizzate per la pulizia del fucile o della carabina?? Non olio per lubrificare,ma prodotto per la pulizia...io di solito uso il Wd-40...può andare??

Ciao, il WD 40 è eccellente, per lavare le parti sporche tipo valvole presa gas io ho sempre usato gasolio+benzina al 50% poi una passata di Wd, e lubrificante protettivo quando l'arma non deve essere usata per qualche tempo.
Saluti [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto